Scoppio nuovi Continental 4000 S II

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Eppure io alle granfondo e per strada vedo tutti con i continental gp 4 s 2.io li compro da 3 anni e mai avuto un problema. ZERO!! Sempre perfetti. In un anno ne cambio 2 coppie. Secondo me sono il giusto mix tra durata, prestazione e affidabilità.
Ma il mio modo di pensare è diverso ...cioè di quello che fanno gli altri non mi frega zero ...la pelle e mia ...e basta una volta per doverla rendere al creatore ...
Ma visto che c'è chi nonostante tutto si ostina a rischiarla credendo di essere un super eroe immortale ...non mi stupisco del predominio Conti , ma neppure di altre cose che vedo per strada , come rischiare di tutto per fate un kom in mezzo al traffico ecc..

Ripeto le prestazioni ci sono ... Purtroppo qualcuno le prediligge al costo delle propria pelle ...in bici prestazioni e peso davanti a tutto.... Ma proprio tutto ...

Poi magari su un letto di ospedale ,sedia a rotelle ...o peggio..... ci ripensano ....ma è troppo tardi ..
Già andare in bici è di base pericoloso ...se alla sfortuna poi gli vogliamo dare una mano ...dire che l'animo umano è strano ...è dire poco .
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ma il mio modo di pensare è diverso ...cioè di quello che fanno gli altri non mi frega zero ...la pelle e mia ...e basta una volta per doverla rendere al creatore ...
Ma visto che c'è chi nonostante tutto si ostina a rischiarla credendo di essere un super eroe immortale ...non mi stupisco del predominio Conti , ma neppure di altre cose che vedo per strada , come rischiare di tutto per fate un kom in mezzo al traffico ecc..

Ripeto le prestazioni ci sono ... Purtroppo qualcuno le prediligge al costo delle propria pelle ...in bici prestazioni e peso davanti a tutto.... Ma proprio tutto ...

Poi magari su un letto di ospedale ,sedia a rotelle ...o peggio..... ci ripensano ....ma è troppo tardi ..
Già andare in bici è di base pericoloso ...se alla sfortuna poi gli vogliamo dare una mano ...dire che l'animo umano è strano ...è dire poco .

Io ho visto cedere un Mavic*, ho visto stallonare un Michelin, ma non ho mai avuto problemi col Continental. Cosa dovrei fare?

*Da fermo, si è aperto nel mezzo perché sono cedute le tele ed è saltato via un bel pezzo di gomma, sparato a qualche metro di distanza.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io ho visto cedere un Mavic*, ho visto stallonare un Michelin, ma non ho mai avuto problemi col Continental. Cosa dovrei fare?

*Da fermo, si è aperto nel mezzo perché sono cedute le tele ed è saltato via un bel pezzo di gomma, sparato a qualche metro di distanza.
Fai come me ...bel dubbio cambi ...
Un dubbio su due cm che ti tengono attaccati all'asfalto ,è già troppo .
Poi va analizzata la situazione ...
Ora molti montano i 25 ...una moda ..
Non meno di qualche anno fa eri a rischio che ti sparavano a vista anche al dolo pensiero ...che volubili che siamo ...
Comunque tanti li gonfiano con le stesse pressioni del 23 8,5 bar massimi nel caso dei Conti ...che già la dice lunga su il suo limite di base ...
Comunque i 25 vanno molto più basse le pressioni... Ma alcuni lo scoprono quando stallona o gli scoppia in faccia ..
Poi i manometri delle pompe ...la prima volta che prende una botta segna di sicuro errato ...
Ma tanti ci fanno affidamento senza fare i dovuti riscontri .
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Tabella
5efbad27c7471fd5a61e0ecaa43adba8.jpg
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Da notare che va aggiunto peso bici ed acesdori , quindi per uno che pesa 90 kg più 10 ,bici e acessori , già siamo al limite se non oltre con i Conti 4000 ..da sommare l'eventuale aumento di pressione dovuto al calore sviluppato in una bella discesa causa frenata sul cerchio ...
Ecco che succede il botto in primis lo stallonamento.
Poco margine significa struttura debole ...
E già questo a me basta x non cosidetarli ,visto poi i miei 90kg x 184
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ma il mio modo di pensare è diverso ...cioè di quello che fanno gli altri non mi frega zero ...la pelle e mia ...e basta una volta per doverla rendere al creatore ...
Ma visto che c'è chi nonostante tutto si ostina a rischiarla credendo di essere un super eroe immortale ...non mi stupisco del predominio Conti , ma neppure di altre cose che vedo per strada , come rischiare di tutto per fate un kom in mezzo al traffico ecc..

Ripeto le prestazioni ci sono ... Purtroppo qualcuno le prediligge al costo delle propria pelle ...in bici prestazioni e peso davanti a tutto.... Ma proprio tutto ...

Poi magari su un letto di ospedale ,sedia a rotelle ...o peggio..... ci ripensano ....ma è troppo tardi ..
Già andare in bici è di base pericoloso ...se alla sfortuna poi gli vogliamo dare una mano ...dire che l'animo umano è strano ...è dire poco .
Dai... Ma stai scherzando???!!! Sedia a rotelle, letto d ospedale...parli come quelli che vogliono imporre l'uso dei freni a disco a chi ha ancora i Caliper.tu non ti sei trovato bene e hai avuto problemi, ora monto altro ma nn devo fare terrorismo psicologico a chi come me li monta e ne è strafelice 😀😀😀
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sarebbe interessante sapere a che pressione erano gonfiati,hanno la massima a 8,5 credo che resistano anche oltre però in certe condizioni con la dilatazione della camera dovuta al calore... è possibile che cedano
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Fai come me ...bel dubbio cambi ...

Con cosa? Tutti i copertoni sono scoppiati in mano a qualcuno, e questo thread è solo un coacervo di opinioni personali a cavolo.
Ci saranno si e no 5 persone a cui hanno ceduto in 8 milioni di pagine di thread.. Nei forum americani non c'è nulla del genere.
Un dubbio su due cm che ti tengono attaccati all'asfalto ,è già troppo .
Poi va analizzata la situazione ...
Ora molti montano i 25 ...una moda ..
Non meno di qualche anno fa eri a rischio che ti sparavano a vista anche al dolo pensiero ...che volubili che siamo ...
Qualche anno fa qualcuno ha fatto il record dell'ora con una bici molle e che si piegava ad ogni pedalata. Nel passato si facevano anche cretinate. Definire una moda i 25mm significa non aver capito nulla, imho.
Comunque tanti li gonfiano con le stesse pressioni del 23 8,5 bar massimi nel caso dei Conti ...che già la dice lunga su il suo limite di base ...
Comunque i 25 vanno molto più basse le pressioni... Ma alcuni lo scoprono quando stallona o gli scoppia in faccia ..
I Conti mi pare abbiano sempre 8.5 di pressione massima, sia per il 23 che i 25mm... pressione non molto distante dalla pressione massima di molte ruote in commercio. Mi paiono assurdi i 12bar massimi (o roba simile) dei copertoni vittoria, che non sono supportati da nessuna ruota.
Poi i manometri delle pompe ...la prima volta che prende una botta segna di sicuro errato ...
Ma tanti ci fanno affidamento senza fare i dovuti riscontri .
Io ho 2 pompe, ma cmq gonfio a 6bar.:mrgreen:

Da notare che va aggiunto peso bici ed acesdori , quindi per uno che pesa 90 kg più 10 ,bici e acessori , già siamo al limite se non oltre con i Conti 4000 ..da sommare l'eventuale aumento di pressione dovuto al calore sviluppato in una bella discesa causa frenata sul cerchio ...
Ecco che succede il botto in primis lo stallonamento.
Poco margine significa struttura debole ...
E già questo a me basta x non cosidetarli ,visto poi i miei 90kg x 184
no, non va aggiunto. Se noti c'è scritto "rider mass", non "total mass".
E' incluso nella tabella il peso di bici ecc.
Nemmeno l'aumento di pressione va aggiunto, perchè è già incluso nel limite cautelativo del copertone.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Dai... Ma stai scherzando???!!! Sedia a rotelle, letto d ospedale...parli come quelli che vogliono imporre l'uso dei freni a disco a chi ha ancora i Caliper.tu non ti sei trovato bene e hai avuto problemi, ora monto altro ma nn devo fare terrorismo psicologico a chi come me li monta e ne è strafelice 😀😀😀
Non a caso parli con uno di quelli che citi😁😁😁
Per la cronaca io ho sentito anche di Michelin Pro race con il medesimo problema,il suo utilizzatore era un over 90kg che aveva l'abitudine di gonfiare oltre il consentito i copertoni,sono cose che capitano a qualsiasi copertoncino maltrattato...
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Con cosa? Tutti i copertoni sono scoppiati in mano a qualcuno, e questo thread è solo un coacervo di opinioni personali a cavolo.
Ci saranno si e no 5 persone a cui hanno ceduto in 8 milioni di pagine di thread.. Nei forum americani non c'è nulla del genere.

Qualche anno fa qualcuno ha fatto il record dell'ora con una bici molle e che si piegava ad ogni pedalata. Nel passato si facevano anche cretinate. Definire una moda i 25mm significa non aver capito nulla, imho.

I Conti mi pare abbiano sempre 8.5 di pressione massima, sia per il 23 che i 25mm... pressione non molto distante dalla pressione massima di molte ruote in commercio. Mi paiono assurdi i 12bar massimi (o roba simile) dei copertoni vittoria, che non sono supportati da nessuna ruota.

Io ho 2 pompe, ma cmq gonfio a 6bar.:mrgreen:


no, non va aggiunto. Se noti c'è scritto "rider mass", non "total mass".
E' incluso nella tabella il peso di bici ecc.
Nemmeno l'aumento di pressione va aggiunto, perchè è già incluso nel limite cautelativo del copertone.
Se permetti e mi consenti io guardo solo il mio perché la pelle è mia e faccio le mie considerazioni quelle di qualcuno al massimo mi può dare la pulce nell'orecchio dipende da chi è quel qualcuno e dalla credibilità che mi da semplicemente così ma non è una cosa strana così gira il mondo ad esempio il tuo intervento non lo reputo credibile perché capaci tutti a dire tutti sono morti per lo scoppio di un copertone di qualsiasi marca sia di qualsiasi tipo sia e su qualsiasi mezzo sia complimenti per l'intervento
Non a caso parli con uno di quelli che citi😁😁😁
Per la cronaca io ho sentito anche di Michelin Pro race con il medesimo problema,il suo utilizzatore era un over 90kg che aveva l'abitudine di gonfiare oltre il consentito i copertoni,sono cose che capitano a qualsiasi copertoncino maltrattato...
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Non a caso parli con uno di quelli che citi😁😁😁
Per la cronaca io ho sentito anche di Michelin Pro race con il medesimo problema,il suo utilizzatore era un over 90kg che aveva l'abitudine di gonfiare oltre il consentito i copertoni,sono cose che capitano a qualsiasi copertoncino maltrattato...
Fatti un giro al pronto soccorso al sabato e alla domenica e poi mi dirai tu se sto scherzando
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Ma il mio modo di pensare è diverso ...cioè di quello che fanno gli altri non mi frega zero ...la pelle e mia ...e basta una volta per doverla rendere al creatore ...
Ma visto che c'è chi nonostante tutto si ostina a rischiarla credendo di essere un super eroe immortale ...non mi stupisco del predominio Conti , ma neppure di altre cose che vedo per strada , come rischiare di tutto per fate un kom in mezzo al traffico ecc..

Ripeto le prestazioni ci sono ... Purtroppo qualcuno le prediligge al costo delle propria pelle ...in bici prestazioni e peso davanti a tutto.... Ma proprio tutto ...

Poi magari su un letto di ospedale ,sedia a rotelle ...o peggio..... ci ripensano ....ma è troppo tardi ..
Già andare in bici è di base pericoloso ...se alla sfortuna poi gli vogliamo dare una mano ...dire che l'animo umano è strano ...è dire poco .
Mah...non so cosa dire, io uso i Continental gp 4000 s da 23(ora sII)da diversi anni, ma non ho mai avuto nessun problema e mi trovo benissimo. Devo dire che i C. da 23 sono più larghi, esattamente 25 mm misurati con il calibro, li gonfio a 7 bar (peso 66 kg) e li cambio dopo circa 4-5000 km.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Non a caso parli con uno di quelli che citi😁😁😁
Per la cronaca io ho sentito anche di Michelin Pro race con il medesimo problema,il suo utilizzatore era un over 90kg che aveva l'abitudine di gonfiare oltre il consentito i copertoni,sono cose che capitano a qualsiasi copertoncino maltrattato...
Permettimi di sottolineare è di consigliarti di andare a vedere qualche posto più su dove in effetti consigliavo di andare a vedere le variabili per cui può essere successo non ho dato la colpa al copertone alla marca ho tutto il resto a prescindere ma ti dirò che se solo mi viene un dubbio io poi compratore non lo compro visto e considerato che vi alternative ce ne sono a valanghe
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Se permetti e mi consenti io guardo solo il mio perché la pelle è mia e faccio le mie considerazioni quelle di qualcuno al massimo mi può dare la pulce nell'orecchio dipende da chi è quel qualcuno e dalla credibilità che mi da semplicemente così ma non è una cosa strana così gira il mondo ad esempio il tuo intervento non lo reputo credibile perché capaci tutti a dire tutti sono morti per lo scoppio di un copertone di qualsiasi marca sia di qualsiasi tipo sia e su qualsiasi mezzo sia complimenti per l'intervento

Grazie per i complimenti, in effetti meritati visto che non avevi capito bene nemmeno il titolo della tabella che hai postato.

Peraltro non hai letto il mio intervento precedente dove ho specificato che ho visto esplodere un mavic e stallonare un michelin. Coi miei occhi. Da fermi.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.048
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Stessa identica cosa successa ad un mio compagno di uscite. Ne ha passate di tutti i colori: cedimenti delle tele, tagli, esplosioni... ma niente li ricomprava sempre. Dopo tre ( dico TRE, 3 ;nonzo%) coppie di continental difettose, si è deciso a prendere altro. Purtroppo Continental, in particolare la serie 4000, era sinonimo di affidabilità e c'è ancora chi ci crede nonostante i problemi riscontrati da chi fa km su strada, non test fasulli e opinioni "ad capocchiam". A me è bastata una coppia per capire che c'era qualcosa che non andava e, vista la cifra perchè parliamo di un copertone d'alta gamma, ho sperimentato altro.
Questa e' la cosa che non capisco. Come mai tantissimi come il sottoscritto li usano da anni percorrendo 15.000 km a stagione senza problemi e senza forature ed altri lamentano scoppi addirittura su tre copertoncini di fila.