Granfondo Novara 2017

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Dai, alla fine era un percorso per tutti i gusti.
A me la piana è piaciuta perché ci vado a nozze... in compenso ho sofferto le salite perché le ho sottovalutate; ho portato la bici con il 39x25 e ruote ad altissimo profilo. In pianura volavo tranquillo ai 40, ma già alla prima salita non riuscivo ad andare su agile. Praticamente ho fatto tutto in SFR :D
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma tu hai per caso una bmc con srm DA, la divisa makako e l'evade astana?

Ci hai preso quasi su tutto.

Ho la BMC con DA, la divisa Makako e l'Evade.
Non ho SRM e l'Evade è della Quick Step

Quindi, o non ero io, ma uno "simile" a me, oppure ti sei confuso su qualcosa ;nonzo%:mrgreen:
Delle due quali? :-x

Non mi pare comunque che ci sia un mio compagno di squadra con la BMC e l'SRM
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Cmq oggi sono andato sul sito di castagnoli per le foto... Scrivo il mio pettorale e cosa appare??? Uno con il mio stesso numero...e al suo fianco uno che neppure lo ha... 😂😂😂😂
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Si... E di portoghesi ne ho visto parecchi. Addirittura nel mio gruppo ( ho fatto il corto) uno continuava ad insistere che lui li ci poteva stare, che le strade sono di tutti e lui ha tutto il sacrosanto diritto di stare con noi
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Non capisco perché il percorso della scorsa edizione di torino come quello di novara è criticato dalla maggior parte delle persone... Non è che tutte le gf devono per forza avere 3000 m d+. Ogni tanto ci sta anche il piattone, che cmq non è facile. Quest anno, anche a me non sono piaciuti molto i primi 50 km stop and go, più che altro non sono selettivi. L'anno scorso invece, non era stato così perché c'era molto vento che aveva spezzato i gruppi in partenza.

si potrebbe fare un pochino di selezione allungando di qualche km i percorsi e passando dalle vigne (chi è della zona sa di cosa parlo) all'andata, altrimenti sarà sempre così
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Ragazzi io quest'anno non l'ho fatta e l'ho vissuta da spettatore. Leggo però diverse critiche, la gf é organizzata da Mevio, uno che il suo lavoro lo sa fare.. Chi ha suggerimenti o critiche da muovere spero che non si fermi al forum ma faccia si che questa gf, e le altre, possano migliorarsi. Poi il percorso piatto purtroppo non ha soluzione.. Novara é tra le risaie e non ci sono salite nei paraggi. Adesso dico una eresia ma settimana prossima si corre una gf con tantissima pianura iniziale e altrettanta alla fine e anche quella sempre col vento.

parli della 9 colli?
se è così è vero, c'è piattone anche li, ma a differenza delle altre gf avendo un numero di iscritti fuori dal normale e partendo in griglie miste bene o male riesci sempre a trovare qualcuno che va come te e fare gruppetto, invece nelle gf normali si parte a tutta e se rimani tagliato fuori rischi di fartela tutta da solo, io ad esempio conoscendo il percorso e conoscendo le mie capacità quando ho visto che stavo sprecando troppo a rimanere in gruppo nel piattone iniziale ho preferito farmi sfilare e farla del mio passo, poi una volta iniziate le salite molti di quelli che han fatto fuori soglia per rimanere col gruppo in pianura li ho saltati come birilli
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
parli della 9 colli?
se è così è vero, c'è piattone anche li, ma a differenza delle altre gf avendo un numero di iscritti fuori dal normale e partendo in griglie miste bene o male riesci sempre a trovare qualcuno che va come te e fare gruppetto, invece nelle gf normali si parte a tutta e se rimani tagliato fuori rischi di fartela tutta da solo, io ad esempio conoscendo il percorso e conoscendo le mie capacità quando ho visto che stavo sprecando troppo a rimanere in gruppo nel piattone iniziale ho preferito farmi sfilare e farla del mio passo, poi una volta iniziate le salite molti di quelli che han fatto fuori soglia per rimanere col gruppo in pianura li ho saltati come birilli
Esatto ripeto che sono imparagonabili.. A parte forse il piattone appunto... Per le vigne hai ragione.. Parli di Mezzomerico e suno o quelle di Bogogno... In ogni caso avresti problemi di viabilità e traffico per raggiungerle anche se farebbero selezione..
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ci hai preso quasi su tutto.

Ho la BMC con DA, la divisa Makako e l'Evade.
Non ho SRM e l'Evade è della Quick Step

Quindi, o non ero io, ma uno "simile" a me, oppure ti sei confuso su qualcosa ;nonzo%:mrgreen:
Delle due quali? :-x

Non mi pare comunque che ci sia un mio compagno di squadra con la BMC e l'SRM

si si allora eri tu, eravamo insieme sia alla Gimondi e poi anche domenica a Novara, il che mi ha colpito perchè alla Gimondi il passo era buono e invece a Novara da scoppiati, quindi stessa situazione per entrambi.
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Esatto ripeto che sono imparagonabili.. A parte forse il piattone appunto... Per le vigne hai ragione.. Parli di Mezzomerico e suno o quelle di Bogogno... In ogni caso avresti problemi di viabilità e traffico per raggiungerle anche se farebbero selezione..

si potrebbero fare entrambe, se il periodo è questo si potrebbe anche anticipare la partenza alle 8 per creare meno problemi di viabilità, cmq tornando al discorso 9 colli, quella come ho detto è una gf a parte, come lo è la maratona delle dolomiti, sono manifestazioni che attraggono anche il cicloamatore medio che non si sognerebbe mai di fare una gf od una randonè, quest'anno non la farò, ma ne ho fatte 4 e ne ho viste di ogni..... gente che dopo 1km si mette a 20 all'ora in mezzo alla strada, gente che sale bici in mano su ad inizio del polenta .....
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
si si allora eri tu, eravamo insieme sia alla Gimondi e poi anche domenica a Novara, il che mi ha colpito perchè alla Gimondi il passo era buono e invece a Novara da scoppiati, quindi stessa situazione per entrambi.


Chi sei? Fatti riconoscere [emoji13]

Dove il passo da scoppiati? Intendi in generale o al ritorno?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Intendo in generale... io ho una colnago azzurra.

Boh, in generale non mi sembra di essere andato male a Novara.
Se non ci fosse stato quel "fraintendimento" all'ultimo ristoro, sarei entrato nei 30 o giù di lì.
Ma eravamo insieme quando?
Nel senso, sulle salite? Poi al ritorno? Colnago azzurra mi dice poco... Pettorale?
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Qualcuno che partiva nelle prime griglie e sentiva lo speaker ha capito perché siamo partiti un quarto d'ora in ritardo?
La solita organizzazione "perfetta" gs Alpi non ha pensato che un migliaio di persone dalka terza griglia in poi non sentivano niente...
Magari del primo tappetino/ristoro assurdo l'avevano anche detto...al vento.
Personalmente è una gara che proprio non mi piace (come percorso) ma me la trovo nel circuito che faccio da 3 anni...
I primi 40 km sono pericolosi partendo poi ad andatura controllata si forma un gruppone enorme con livello troppo disomogeneo, ogni cavalcavia c'è chi lo prenderebbe di slancio ai 50 all'ora con di fianco chi a fatica sale senza cambiare moltiplica. Risultato: hanno buttato x terra un mio compagno e mi sono fermato per verificare che fosse ok, gara andata ma almeno è ripartito anche lui.
Lo smanicato da solo cmq valeva il costo dell'iscrizione.




Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk