Fulcrum racing 4 Carbon o mavic cosmic pro Carbon exalith

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho pesato gli sganci della R4c, R0c, R1, R0 e pesano tutti esattamente (sulla mia bilancia) 121gr. Qui vedo pesi diversi...ste bilance :-).

PS: l'entusiasmo per queste ruote è giustificato, però se avete avuto la possibilità di confrontare il cerchio delle R4C con le "sorelle" R0C e Speed40C, avrete notato che ci sono differenze. Se ritrovo le foto (delle r4c) le mostro: ispezionando bene il cerchio si vedono abbastanza bene diverse imperfezioni dentro il canale. Sulle R0c invece c'è una cura maniacale.
 
Ultima modifica:

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ho pesato gli sganci della R4c, R0c, R1, R0 e pesano tutti esattamente (sulla mia bilancia) 121gr. Qui vedo pesi diversi...ste bilance :-).

PS: l'entusiasmo per queste ruote è giustificato, però se avete avuto la possibilità di confrontare il cerchio delle R4C con le "sorelle" R0C e Speed40C, avrete notato che ci sono differenze. Se ritrovo le foto (delle r4c) le mostro: ispezionando bene il cerchio si vedono abbastanza bene diverse imperfezioni dentro il canale. Sulle R0c invece c'è una cura maniacale.

Beh me l'aspetterei... costano la metà!!! Ma l'importante è che la ruota sia sicura e prestazionale, e aggiungiamoci pure bella...;-)
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ecco la mia bici con le nuove scarpette!!

484a132a72900e2b3128a72a2896368b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
Sulla sicurezza non si discute sulla bellezza...a me viste dal vivo proprio non sono piaciute.
ti quoto, ma ti dirò, nemmeno le R0 C mi fanno impazzire... nel senso, sono belle tutte e 2, le R0 di più, ma non riesco a vederle sul mio telaio.
mi sono innamorato delle Bora one, e su bikediscount.de mi costano anche meno delle r0 c... ancora 2 trasferte di lavoro e me le compro :D

comunque bruno, posta anche te una foto della tua con le R0 c, sono cmq curioso di vedere come stanno "indossate" da un telaio
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Appena tornato dalla Granfondo Colnago. Le ruote sono state fantastiche 😆
c39ff73b1d27ac07cd084f452a70c79c.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

é la tua prima gf con le fulcrum R4 carbon' che impressioni ti hannpo dato?sono curioso sopratutto per quanto riguarda le salite,e i mozzi come li giudichi?
io purtroppo causa infortunio alla coscia non posso provarle
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.571
693
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
é la tua prima gf con le fulcrum R4 carbon' che impressioni ti hannpo dato?sono curioso sopratutto per quanto riguarda le salite,e i mozzi come li giudichi?
io purtroppo causa infortunio alla coscia non posso provarle
Montate sabato pomeriggio e usate domenica. A mio avviso sono ruote ottime. Si sono comportate egregiamente. In salita non sono affatto pesanti e si rilanciano bene. In discesa frenano bene ( con i pattini in dotazione). I mozzi sono scorrevoli ( sono nuovi 😁).Di più non posso dire.
Domenica sono alla 9 Colli e ci saranno anche le Fulcrum Racing Quattro Carbon

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Anche io oggi prima gf ( novara) con le f 4 carbon... Molto molto bene!!! Devo ancora prendere un po' di confidenza in discesa però... Ho fatto un bel drittone
😱😱😱
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.571
693
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Anche io oggi prima gf ( novara) con le f 4 carbon... Molto molto bene!!! Devo ancora prendere un po' di confidenza in discesa però... Ho fatto un bel drittone
😱😱😱
La frenata con le piste in carbonio è diversa rispetto l'alluminio. Io faccio le pinzate più decise in prossimità della curva. Se vedo un tornante una pinzata per rallentare anche prima ci può stare.
Comunque, visto che hai scritto, il tuo drittone fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze 😄

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
La frenata con le piste in carbonio è diversa rispetto l'alluminio. Io faccio le pinzate più decise in prossimità della curva. Se vedo un tornante una pinzata per rallentare anche prima ci può stare.
Comunque, visto che hai scritto, il tuo drittone fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze 😄

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si si...è diversa, ma spesso in queste gf non puoi gestire la frenata come vorresti tu. Purtroppo a volte ti trovi dietro a persone che scendono in modi diverso da come vorresti e sei costretto a cercare altre traiettorie non consone al tuo stile di guida e alla frenata soprattutto...ed è quello che mi è successo oggi è posso raccontare perché andando dritto sono entrato nel cortile di casa di un signore, che grazie a dio, aveva lasciato in cancello del aperto..
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Io solitamente uso il cellulare tramite tapatalk.


PS sarebbe utile che i moderatori cambiassero il titolo di questo post in "Fulcrum racing 4 carbon" visto che oramai si parla solo di quelle e non del paragone con le mavic

Ciao Pavel, quando e se ti è possibile, potresti fare una pesata delle ruote così come sono montate, cioè complete di camer e copertoncino ma senza sganci? La post ovviamente completa anche di corpetto e pacco pignoni...
Ti ringrazio molto se ti sarà possibile o-o
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.571
693
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Mi ricordi come si caricano le foto?

con il cellulare è Tapatalk procedi cosi: pigia il cerchietto col la freccia a sx . Si apre la finestra con la possibilità di allegare la foto. Pigia il quadrato con il simbolo + e ti chiede da quale sorgente prelevare la foto...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk