Granfondo Stelvio Santini 2017

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Quelle cose le abbiamo lette.....


si stenta a credere che siano state dette pensando che qualcuno ci avrebbe creduto. Io la ritengo un'offesa al buonsenso della gente dare delle spiegazioni del genere sperando che la gente ci creda. Sono abbastanza agghiaccianti :yoga:

Sono opinioni sia la sua che la tua e come tali opinabili entrambe.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
nel regolamento non compare l'obbligo di indossare la maglia...

http://www.granfondostelviosantini.com/wp-content/uploads/REGOLAMENTO_GFSTELVIO_ITA.pdf

ma c'e in quello in inglese
http://www.granfondostelviosantini.com/wp-content/uploads/RULES-REGULATION-GFSTELVIOSANTINI-ENG.pdf

:ueh:

p.s.
su FB, a chi faceva notare che l'obbligatorietà di indossare una maglia diversa da quella della società di appartenenza contrastava i regolamenti FCI, la Sig.ra Paola Santini ribatteva dicendo che la GF non è FCI ...
il regolamento richiama tutte le norme FCI ...
fantastico...

poi che si faccia comunque è un altro discorso, ma credo che, a stretto termine di regolamento, una qualsiasi "squalifica" per mancato uso della maglia della manifestazione non sia corretta...

p.s. il fatto che una manifestazione sia sotto egida di un EPS (acsi, uisp,ecc...) non deroga dai regolamenti FCI. gli EPS, come da regolamento CONI, devono sottostare al regolamento della federazione nazionale , per il ciclismo FCI...

p.p.s. partenza 6:30 :wacko:
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
nel regolamento non compare l'obbligo di indossare la maglia...

http://www.granfondostelviosantini.com/wp-content/uploads/REGOLAMENTO_GFSTELVIO_ITA.pdf

ma c'e in quello in inglese
http://www.granfondostelviosantini.com/wp-content/uploads/RULES-REGULATION-GFSTELVIOSANTINI-ENG.pdf

:ueh:

p.s.
su FB, a chi faceva notare che l'obbligatorietà di indossare una maglia diversa da quella della società di appartenenza contrastava i regolamenti FCI, la Sig.ra Paola Santini ribatteva dicendo che la GF non è FCI ...
il regolamento richiama tutte le norme FCI ...
fantastico...

poi che si faccia comunque è un altro discorso, ma credo che, a stretto termine di regolamento, una qualsiasi "squalifica" per mancato uso della maglia della manifestazione non sia corretta...

p.s. il fatto che una manifestazione sia sotto egida di un EPS (acsi, uisp,ecc...) non deroga dai regolamenti FCI. gli EPS, come da regolamento CONI, devono sottostare al regolamento della federazione nazionale , per il ciclismo FCI...
Che le gare sotto egida enti debbano sottostare al regolamento fci mi è nuova. Dove è scritto? E comevfanno ad esempio ad avere categorie loro? Mi vengono in mente le gare uisp ma anche la mdd....
Riguardo alla maglia siccome anche a Roma c'è questa barzelletta della maglia della gara mi ero informato.
È legittima. È una norma che deve essere inserita nel regolamento di gara che va poi approvato da organi fci...Nel momento che c'è la approcazione questa vale anche x l'obbligo della maglia.
A Roma lo scorso anno 2 dei primi furono squalificati dai giudici fci x non averla indossata.....Il bello è che uno dei due tutte le foto dimostrano che la aveva.....fu squalificato x ritorsione....cose che solo a Roma possono accadere :ueh:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Che le gare sotto egida enti debbano sottostare al regolamento fci mi è nuova. Dove è scritto? E comevfanno ad esempio ad avere categorie loro? Mi vengono in mente le gare uisp ma anche la mdd....
Riguardo alla maglia siccome anche a Roma c'è questa barzelletta della maglia della gara mi ero informato.
È legittima. È una norma che deve essere inserita nel regolamento di gara che va poi approvato da organi fci...Nel momento che c'è la approcazione questa vale anche x l'obbligo della maglia.
A Roma lo scorso anno 2 dei primi furono squalificati dai giudici fci x non averla indossata.....Il bello è che uno dei due tutte le foto dimostrano che la aveva.....fu squalificato x ritorsione....cose che solo a Roma possono accadere :ueh:

gli EPS non possono fare regolamenti in deroga a quelli FCi, di fatto il regolamento è quello ...
è una regola del coni...

http://www.coni.it/images/pdf/REGOLAMENTO_EPS_-_28_10_2014_-_versione_per_sito_CONI.pdf

art.1

quindi, di conseguenza, anche i regolamenti delle manifestazioni che seguono i regolamenti dell'EPS dovrebbero (vedi diverse categorie) seguire i regolamenti del FSN
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Certe volte non capisco questo voler sapere che poi alla fine si finisce nel pettegolezzo più che nell'interesse.
Credo che Cristian e Maio fino ad oggi sono sempre stati gentilissimi a scrivere e informare e dare novità a tutto il forum, ma non mi sembra che Michil Costa sia venuto qui a spiegare perchè ha cambiato il percorso con il Fedaia o inserito il Mur di Giat, idem Piol dal Valles al Manghen o Santilli perchè ha cronometrato le salite.
Forse si fa fatica a entrare in una logica che un consiglio di x persone(dispari) la maggioranza abbia votato in modo contrario alla classica GF? Se non tutto il consiglio? O magari sia stato imposto da enti superiori? E non servono soluzioni ne di tipo organizzativo tanto meno di percorso.

Si parla di questa fatidica salita prima di Tirano, secondo voi il CO non ci ha mai pensato? L'unica variante sarebbe forse e ripeto forse Sondalo, ma per diversi motivi che non sto a spiegare sarebbe oltre che rischiosa, probabilmente inutile e 99/100 non autorizzata dagli enti.

Detto questo la scelta presa non mi piace neanche un pò, pur essendo l'ultimo discesista di Italia, per non parlare della maglia.
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
io quest'anno ho dormito al RESIDENCE DELLO STELVIO (credo fosse Valdidentro) per arrivare c'era da salire....

in ogni caso faresti Oga, Seghetto e ritorni a Bormio, oppure fai il contrario.

copio quello scritto ieri pomeriggio perché penso di averlo scritto 100 volte negli ultimi tre anni

A breve quella strada sarà la tangenziale per Livigno (negli scorsi anni per questo motivo é stata molto dissestata) e comunque sarebbe pericolosissima la discesa anche perché 3 km scremano ben poco.... quindi dal mio punto di vista assolutamente non fattibile
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
gli EPS non possono fare regolamenti in deroga a quelli FCi, di fatto il regolamento è quello ...
è una regola del coni...

http://www.coni.it/images/pdf/REGOLAMENTO_EPS_-_28_10_2014_-_versione_per_sito_CONI.pdf

art.1.........
Non so se quella norma si riferisca a principi di carattere generale o di singoli regolamenti di gara.....ove fosse in questo secondo caso è evidente che gli eps fanno come a loro pare (e non solo per inezie, ma anche per cose peggiori, vedasi normativa etica) e le FSN non possono fare nulla e tutto sommato anche il Coni, organo sovraordinato intende fare nulla. Evidentemente non gli conviene, altrimenti li estrometterebbe.
Certe volte non capisco questo voler sapere che poi alla fine si finisce nel pettegolezzo più che nell'interesse. .........
Gabriele, si finisce nel pettegolezzo solo e soltanto quando si prende una decisione controversa e non ne viene spiegata la ragione, o ne viene data una non credibile. Che poi è quel che dicevo ieri....se a fronte di una cosa, si agisce con schiettezza e trasparenza, equivoci pettegolezzi e maldicenze non se ne generano, o sono molto limitati. Qui o non si dice nulla o peggio si dice che la decisione è dovuta a quelle 1000 persone che per non farsi schiacciare (addirittura !?!?!!? :wacko:) hanno tirato all'inizio, sono scoppiate e non sono riuscite a rimanere nei cancelli o lo han fatto con troppa fatica? perdonami, ma tu ci credi? La tua esperienza di gare e di questa gara in particolare, ti porta a ritenere plausibile una cosa del genere?
Beh meglio fare allora come Costa. Se cambia, non dice nulla e amen...fermo restando che ogni minimo cambiamento che fanno anche loro viene vivisezionato come e molto più del solito. Basti pensare ai casini sorti per il Giat o per aver abbassato a 5.20 la 1 griglia quest'anno. Capisci da te che sono inezie rispetto a un cambio di modo di far classifica. Immagina se cambiano classifica a Corvara che succede sui social network. Qui dovremmo chiamare i caschi blu dell'Onu perchè i nick blu dei mod non basterebbero :wacko:
Su Santilli e le scelte di Roma, ti invito a leggere i 3d ogni anno della manifestazione per renderti conto di che razza di polemiche e dibattiti genera ogni anno quella gara....anche rispetto a quella qui siamo all'acqua di rose.

........
Forse si fa fatica a entrare in una logica che un consiglio di x persone(dispari) la maggioranza abbia votato in modo contrario alla classica GF? Se non tutto il consiglio? O magari sia stato imposto da enti superiori? ........
Anche questo però è pettegolezzo......generato dalla mancanza di chiarezza.....ma penso che in questo caso tu non sia troppo lontano dal vero. Ovviamente è solo un pensiero, una ipotesi. Non ho elementi per esserne certo.
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
copio quello scritto ieri pomeriggio perché penso di averlo scritto 100 volte negli ultimi tre anni

A breve quella strada sarà la tangenziale per Livigno (negli scorsi anni per questo motivo é stata molto dissestata) e comunque sarebbe pericolosissima la discesa anche perché 3 km scremano ben poco.... quindi dal mio punto di vista assolutamente non fattibile

chiedo venia, sono abbastanza forestiero e non avevo capito si parlasse di quella strada. Effettivamente ho visto dei lavori di una galleria. Come non detto.
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Non so se quella norma si riferisca a principi di carattere generale o di singoli regolamenti di gara.....ove fosse in questo secondo caso è evidente che gli eps fanno come a loro pare (e non solo per inezie, ma anche per cose peggiori, vedasi normativa etica) e le FSN non possono fare nulla e tutto sommato anche il Coni, organo sovraordinato intende fare nulla. Evidentemente non gli conviene, altrimenti li estrometterebbe.
Gabriele, si finisce nel pettegolezzo solo e soltanto quando si prende una decisione controversa e non ne viene spiegata la ragione, o ne viene data una non credibile. Che poi è quel che dicevo ieri....se a fronte di una cosa, si agisce con schiettezza e trasparenza, equivoci pettegolezzi e maldicenze non se ne generano, o sono molto limitati. Qui o non si dice nulla o peggio si dice che la decisione è dovuta a quelle 1000 persone che per non farsi schiacciare (addirittura !?!?!!? :wacko:) hanno tirato all'inizio, sono scoppiate e non sono riuscite a rimanere nei cancelli o lo han fatto con troppa fatica? perdonami, ma tu ci credi? La tua esperienza di gare e di questa gara in particolare, ti porta a ritenere plausibile una cosa del genere?
Beh meglio fare allora come Costa. Se cambia, non dice nulla e amen...fermo restando che ogni minimo cambiamento che fanno anche loro viene vivisezionato come e molto più del solito. Basti pensare ai casini sorti per il Giat o per aver abbassato a 5.20 la 1 griglia quest'anno. Capisci da te che sono inezie rispetto a un cambio di modo di far classifica. Immagina se cambiano classifica a Corvara che succede sui social network. Qui dovremmo chiamare i caschi blu dell'Onu perchè i nick blu dei mod non basterebbero :wacko:
Su Santilli e le scelte di Roma, ti invito a legger ei 3d ogni anno della manifestazione per renderti conto di che razza di polemiche e dibattiti genera ogni anno quella gara....anche rispetto a quella qui siamo all'acqua di rose.

Anche questo però è pettegolezzo......generato dalla mancanza di chiarezza.....ma penso che in questo caso tu non sia troppo lontano dal vero. Ovviamente è solo un pensiero, una ipotesi. Non ho elementi per esserne certo.

Che palle... concedetemelo perché stare dietro a tutti é veramente impossibile. NESSUNO HA IMPOSTO NULLA A NESSUNO ci sono state delle discussioni interne che hanno portato a queste scelte sbagliate o giuste che siano. I motivi sono: AUMENTO DELLA SICUREZZA E CERCARE DI STEMPERARE L'ECCESSIVO AGONISMO. CONTENTI???
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...... I motivi sono: AUMENTO DELLA SICUREZZA E CERCARE DI STEMPERARE L'ECCESSIVO AGONISMO. CONTENTI???
Ebbene, per quanto le mie parole per te possano contare zero, chi ha già percorso quella strada, ha dimostrato che ad entrambe le problematiche, quel rimedio fa un baffo. A Roma, che si è corsa 20 gg fa, han trovato il 1, il 5 e il 6 ass. positivi all'epo. Quindi esasperazione del tutto identica che non altrove....per non parlare dei numeri che si fanno in partenza nel giro dentro il centro storico di Roma, per guadagnare posizioni, nonostante la prima salita cronometrata arrivi dopo 35 km dal via e dopo un'altra salita non cronometrata.
p.s. dire che palle o scrivere tutto maiuscolo che nel gergo internet equivale a urlare, non è un bel viatico rasserenativo. :asd2: