Paura dell'acqua?

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Dunque la mia ragazza faceva nuoto sincronizzato...faceva l'agonista...il fratello gioca a pallanuoto...insomma tutta gente che ha nell'acqua il loro elemento naturale.
Ho esposto loro le mie problematiche con la tecnica del nuoto, e con i miei problemi di galleggiamento (ho le gambe che mi affondano come due piombi).
Secondo loro ho paura dell'acqua...ma io in mare nuoto, ci ho fatto le gare quest'anno...fatte nei laghi...non ho problemi a nuotare, certo non è il mio ambiente...e quando nuoto mi concentro sulla nuotata.
L'altro giorno alle terme per farmi uno scherzo da dietro mi ha tirato sotto l'acqua...e devo dire che mi sono agitato non poco...

Può essere che realmente i problemi che si hanno siano dovuti a questo tipo di paura inconscia anche se alla fine ti butti e nuoti!??!?!!

Perchè onestamente non c'è stato ancora nessuno che è riuscito a farmi fare il morto a galla...
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
.......................................................
Può essere che realmente i problemi che si hanno siano dovuti a questo tipo di paura inconscia anche se alla fine ti butti e nuoti!??!?!!

Paura non lo sò.Di sicuro l'acquaticità non è una tua dote.
In acqua vai solo per allenarti?Mai goduto delle mareggiate di fine stagione?Intorno ai 12/13 anni(ma anche dopo...) io e alcuni amici stavamo in acqua con onde di cui ora avrei paura...alla fine era solo abitudine all'adrenalina...penso...un po' come giocare a pallone per strada invece che su un campo,mica ci sono schemi o ruoli,però quanto ti diverti?
Ecco chi arriva solo dalle corsie certe cose non le capisce o ne ha paura.
Sto preambolo per dirti di andare in mare a divertirti,niente muta,niente occhialini,niente GPS,prova a fare sto "morto" e se c'è il mare con qualche onda meglio!(non mareggiata eh!che non mi sembra il caso)Prendi qualche onda,"surfa" un po' verso la riva,vedi che le gambe non staranno a piombo.
Goditi il mare!!!
o-o
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Paura non lo sò.Di sicuro l'acquaticità non è una tua dote.
In acqua vai solo per allenarti?Mai goduto delle mareggiate di fine stagione?Intorno ai 12/13 anni(ma anche dopo...) io e alcuni amici stavamo in acqua con onde di cui ora avrei paura...alla fine era solo abitudine all'adrenalina...penso...un po' come giocare a pallone per strada invece che su un campo,mica ci sono schemi o ruoli,però quanto ti diverti?
Ecco chi arriva solo dalle corsie certe cose non le capisce o ne ha paura.
Sto preambolo per dirti di andare in mare a divertirti,niente muta,niente occhialini,niente GPS,prova a fare sto "morto" e se c'è il mare con qualche onda meglio!(non mareggiata eh!che non mi sembra il caso)Prendi qualche onda,"surfa" un po' verso la riva,vedi che le gambe non staranno a piombo.
Goditi il mare!!!
o-o

Su questo ti do ragione, non è mai stato il mio elemento...non me lo sono mai goduto, ho fatto pochissime vacanze al mare