scelta telaio Kuota kt05

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
sono interessato ad una kt05, ma sono indeciso sul telaio, sono alto 170cm quindi la scelta dovrebbe essere tra s o xs, al momento sarei propenso per un xs. L'impostazione sarebbe poi per gare lunghe iron o mezzi.
Con la bdc (Cube lithening) vado con la taglia 53.
che dite?

grazie
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
sono interessato ad una kt05, ma sono indeciso sul telaio, sono alto 170cm quindi la scelta dovrebbe essere tra s o xs, al momento sarei propenso per un xs. L'impostazione sarebbe poi per gare lunghe iron o mezzi.
Con la bdc (Cube lithening) vado con la taglia 53.
che dite?

grazie

..chi te la vende cosa dice??
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
..chi te la vende cosa dice??
in teoria dovrebbe essere una S, anche se un pò al limite, ma mi sarebbe piaciuto sentire qualche esperto in virtù della logica che il telaio crono dovrebbe essere più piccolo per favorire la posizione, soprattutto per le distanze lunghe, almeno io la sapevo cosi;nonzo%.
Io non sono un esperto, quindi mi avrebbe fatto piacere un aiuto/parere.
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Il biomeccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che la taglia del telao di una TT non deve essere troppo differente da quella della bdc.
Guardando le misure dei due telai secondo me dovresti stare sulla taglia S.
Non hai modo di salirci sopra per vedere come stai?
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Il biomeccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che la taglia del telao di una TT non deve essere troppo differente da quella della bdc.
Guardando le misure dei due telai secondo me dovresti stare sulla taglia S.
Non hai modo di salirci sopra per vedere come stai?
probabilmente a settembre, al triathlon di peschiera Kuota presenta tutta la gamma dei modelli nuovi e vecchi, spero di poterci salireo-o
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
la taglia dovrebbe essere la s, peraltro kuota non fornisce i valori di stack e reach quindi le geometrie non sono molto ben decifrabili. a parer mio per le distanze lunghe è molto meglio la kalibur che ha il reggisella scarrellabile ed il blocco manubrio configurabile su dislivelli più "umani"
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
la taglia dovrebbe essere la s, peraltro kuota non fornisce i valori di stack e reach quindi le geometrie non sono molto ben decifrabili. a parer mio per le distanze lunghe è molto meglio la kalibur che ha il reggisella scarrellabile ed il blocco manubrio configurabile su dislivelli più "umani"
Mi hanno risposto da kuota e mi hanno consigliato la taglia S con un cavallo 77cm sia per la KT05 che per la Kalibur, che tra l'altro mi piace molto nella nuova versione 2016, anche se la 05 è un mito, almeno esteticamente.
grazie comunque
o-o
 

jack84

Novellino
26 Aprile 2010
14
0
Visita sito
Bici
viner
ciao
anke io ero interessato a cambiare la mia bici da crono attuale una BMC TM02 tg. S con una delle due Kuota da crono... vedendo le geometri sono un po diverse da quelle della mia... premesso che sul sito non ci sono ma ke probabilmente Kuota le avrà secondo voi + esperti posso affidarmi alle sole misure di reach e stack e comprare una bici con le misure + simili alla mia? perché se seguo quello che hanno detto a icio61 ke ha le misure simili alle mie dovrei prendere una S ma se guardo la geometria sul sito sono più propenso x una XS... ke bel problema...