IRONMAN per 2016

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti, vorrei avere suggerimenti e notizie su qualche IM per il 2016. Oltre quelli noti del circuito IM e Challenger?
Grazie mille

Tanto per cominciare c'è il nuovo CHALLENGE a Venezia, poi si parla di IRONMAN Roma (ma non si sa nulla ancora).
Poi c'è ELBAMAN (non ho capito se vuoi solo i pallinati). Cmq devi essere più specifico, sul sito IRONMAN e CHALLENGE c'è l'elenco di tutti.

Ah ok, forse ho capito, intendi Full non famosi...
 

3-4-fun

Novellino
1 Agosto 2012
99
13
Conegliano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Ho fatto solo Balatonman e Moraviaman. Il primo si fa la seconda settimana di giugno, e la seconda di settembre, l'altro la terza di giugno. Low cost, ma ottima organizzazione. Il Balatonman lo preferisco per la location.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
Ciao....Vai su https://www.k226.com/ trovi gli IM per tutti i gusti.

Sito interessante davvero...ce n'è per tutti i gusti!! GRAZIE della segnalazione.

Premetto che ho fatto quest'anno il mio primo IM a Zurigo, emozioni fortissime, posto ed organizzazione veramente molto curate. Marchio IRONMAN di sicuro costoso, ma organizzazione che mi ha soddisfatto a pieno. Adesso vorrei capire se ci sono gare IM anche per gli altri circuiti in cui voi vi siete trovati bene.

PS ho fatto 3 volte l'ELBA73...posto bellissimo, percorso in bici impegnativo MA divertito molto...
unico problema, è il fatto che per un IM, a corsa di sicuro, si trovano poche persone sul percorso ad incoraggiarti e sostenerti. Questo di sicuro è un "possibile problemino" almeno per me :)
 

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
Ho fatto solo Balatonman e Moraviaman. Il primo si fa la seconda settimana di giugno, e la seconda di settembre, l'altro la terza di giugno. Low cost, ma ottima organizzazione. Il Balatonman lo preferisco per la location.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk


Grazie.
sei andato in macchina o aereo?
soggiorno in hotel o appartamento?
PS ... meglio le ungheresi eh si o-o o-o
 

3-4-fun

Novellino
1 Agosto 2012
99
13
Conegliano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Grazie.
sei andato in macchina o aereo?
soggiorno in hotel o appartamento?
PS ... meglio le ungheresi eh si o-o o-o
Automobile. Sto nel nordest, per cui in 6h ci arrivo, tutta autostrada.
Ho fatto il BalatonMan 3 volte e ho scelto 3 soggiorni diversi. Hotel, bungalow in campeggio e appartamento, costi dai 20 ai 30€ a notte.
Se vuoi fare un IM low cost, te lo consiglio, pasta party il venerdi sera, gulash all'arrivo, premiazioni e pranzo di commiato la domenica mattina. Il sito di riferimento in lingua inglese è scarno e poco curato, ma se vuoi farti un'idea, vai sulla pagina FB BalatonMan, troverai foto e video. Anche su YouTube si trova qualcosa.
Come dicevo, ci sono due location, BalatonKenese e BalatonFured, che distano una ventina di km, uno viene fatto in giugno ed uno in settembre.
Balatonkenese ha un tracciato bici abbastanza piatto, e l'unica incognita è il vento, mentre Balatonfured è più bello e vario, ma piuttosto impegnativo.
Sto pensando di tornarci per la quarta volta l'anno prossimo a giugno, ma prima di febbraio-marzo non prenderò decisioni definitive...
Se ti servono maggiori informazioni, mandami un msg in privato, non vorrei sembrare un spot pubblicitario...