TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
il lavoro ai polpacci (così come tutto il resto visto che pure l istruttore di nuoto mi ha detto che son senza dorsali e un altro che son senza culo :asd:) lo farò quasi subito.

per far un esempio quando avevo la fottuta lesione al rotuleo e ho tentato di correre per veder come andava con frequenze maggiori e falcate più corte il dolore quasi spariva, purtroppo non ci si poteva correre comunque ma la strada è giusta e conto proprio di approfittare della pausa forza dalla corsa che sta finendo per partire con nuove cose.

magari provo qualche metro su erba con le 5fingers tra qualche settimana
Come hai risolto per il t rotuleo?io ho finito prima di natale le onde d'urto, speriamo perché e' da settembre che non corro. Aspetto meta' gennaio, in bdc ho sempre pedalato, almeno quello..
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Oggi palestra.
Risc. con rotazioni articolari e breve lavoro aerobico sul posto(skip,calciata post,+braccia...risc.breve tipo k.boxe).
Pesi Piramidale su Dorsali (4 lavori)e Bicipiti(2 lavori).
Addominali-Lombari a terra.
Stretching sdraiato-seduto-in piedi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come hai risolto per il t rotuleo?io ho finito prima di natale le onde d'urto, speriamo perché e' da settembre che non corro. Aspetto meta' gennaio, in bdc ho sempre pedalato, almeno quello..

con chi mi seguiva abbiamo deciso che visto che l ironman ormai era saltato non valeva la pena di spender soldi per accelerare una guarigione che, in teoria, sarebbe avvenuta comunque. parliamo di agosto e da allora non corro ma non ho mollato nuoto e bici (evitando in quest ultima lavori impegnativi a basse rpm)

tra poco in teoria ricomincio con la corsa perchè, pare, sia tutto passato. tieni conto che la mia lesione era 8x4mm , una roba media e ancora oggi non ho idee precise sulle cause.

avevamo parlato di tecar, avevo anche letto qualcosa sui fattori di crescita ma ho scelto la dolorosa via dell attesa. ora ricominciar sarà dura ma ho 9 mesi tempo per meter su una maratona dignitosa...speriamo bene
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Ragazzi, ieri mia mamma ha fatto un tamponamento.
Tanto spavento, tanti dolori e niente di rotto , il davanti della macchina schiacciato.
In due anni si é fratturata 3 arti, e ieri tamponamento..

Non so se scrivere quà, o se nel forum degli s.........ti...

Cmq: oggi allenamento di kick e pesi, domani il proseguimento.

Sono meno impegnata nel lavoro, ora devo seguire un po' mia mamma, (non giovanissima)

A presto.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ragazzi, ieri mia mamma ha fatto un tamponamento.
Tanto spavento, tanti dolori e niente di rotto , il davanti della macchina schiacciato.
In due anni si é fratturata 3 arti, e ieri tamponamento..

Non so se scrivere quà, o se nel forum degli s.........ti...

Cmq: oggi allenamento di kick e pesi, domani il proseguimento.

Sono meno impegnata nel lavoro, ora devo seguire un po' mia mamma, (non giovanissima)

A presto.


auguri di pronta guarigione a tua mamma ��


Massimo
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Causa neve 3 giorni di fila con rullo,oggi ripetute da 3 minuti forte sui 340 watt di media 3' piano sotto i 180 watt per mezzora.Poi altri 12 minuti 3 minuti piano sotto i 160 watt 1 minuto forte sopra i 380/400 watt.
Allenamenti brevi,ma intensi penso utili per la preparazione della frazione da 20 km dello sprint

Part 1
http://www.strava.com/activities/234576124
Part 2
http://www.strava.com/activities/234576238
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Grazie Massimo, e simoc7. Molto gentili.

Stasera mtb del babbo montata sui rulli nuovi, la bici da corsa non é con me.
Quindi 1 ora abb leggera di bicicletta, e mentre pedalavo alternavo, pesi ,poi aumentavo la bici, con salita, poi diminuivo pedalata, aggiungevo pesi.

Ho messo insieme prima quelli che mi ha dato l'ortopedico, e poi quelli della personal trainer e istruttrice.

Non ho ancora niente x contare i km, sui rulli.

A seguire 15 min di allungamento.

A presto!


Inviato da tablet
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Riassunto del mio 2014:

Nuotati 163,12km (71h14min)
Pedalati 5413,84 (220h02min)
Corsi 840,88km (138h59min)

da aggiungere gli oltre 193km di SKiAlp (43h41min)

sono curioso di vedere il 2015 con il preparatore che modifiche ci saranno.
Ne approfitto per farvi gli auguri di buona fine e ottimo inizio 2015 sempre in salsa Triplice
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Riassunto del mio 2014:

Nuotati km non so ma avro' fatto una 60ina di allenamenti
Pedalati 1630km + un 350 sui rulli circa
Corsi 1875km

Obbiettivo per il 2015 esordio nella triplice
Nel 2014 i goals raggiunti son stati esordio nel Duathlon e stare sotto i 39 nella 10km di corsa e un bel corso di nuoto

Buon anno a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.