Anche io felicemente posizionato da Emanuele!! : )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Ciao Ema, condivido le sensazioni provate nei miei primi 57km ( purtroppo condizionati dalla pioggia ) con il nuovo assetto.
I primi 5km sono stati di ''studio'' mi sembrava di essere su un altra bici, quindi ho cominciato a pedalare su un falsopiano con pendenze dell 1, del 2 e qualche tratto al 3. La pedalata si è subito rivelata più potente e piena, la fase di ritorno mi veniva in automatico ( cosa credo normale ma per me prima non era così ), la bici si rilancia mooolto meglio, in seguito a rallentamenti repentini ed anche sugli strappetti senza sentire la necessità di alzarsi sui pedali ( cosa che invece prima mi accadeva ), per quanto riguarda la frequenza di pedalata ho notato che mentre prima sui tratti agevoli tendevo a pedalare da 90 a 110 adesso adesso tendo a rimanere costante sui 100 preferendo aumentare o diminuire il rapporto piuttosto che variare il ritmo della pedalata non so spiegarmi il perchè e non so se è un bene o un male...a me sembra che così la gamba si stanchi di meno ma forse è solo l'effetto euforia.
Prima di tornare a casa mi sono cimentato in una salitella di 4,5km del 6%, non ho forzato per prudenza in più la pioggia diventata battente mi ha un po' irrigidito ma sono salito bene. Guidabilità in discesa non giudicabile, ho pensato più a non cadere

Capitolo dolori: Il dolore all'anca/gluteo si è fatto sentire solo per i primi 4/5 km poi è sparito ( mentre lo scrivo tocco ferro )
Il dolore al piede destro nel punto che ti avevo mostrato non si è fatto sentire tuttavia su questo piede per adesso non mi pronuncio
Sceso dalla bici ho avvertito un fastidio nella parte bassa dei bicipiti femorali ( mi tiravano ) credo dipenda dalla posizione chopper che ho tenuto nell'ultimo anno, immagino ci vorrà un periodo di adattamento.
Erano solo le mie prime impressioni, per un giudizio definitivo ci vorrano un 1500/2000 km almeno.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti, che tu sia "colpevole" o "innocente" passa in secondo piano rispetto alla tua professionalita' e competenza.
Anche la professionalità e competenza di Conconi e Ferrari credo siano fuori discussione. Non per questo è passato in secondo piano il giudizio su di loro, e ci mancherebbe pure.
Benintenso, che questo commento è in senso generale rivolto al principio che una professionalità e competenza non giustifica tutto, non riferito ad Emanuele, la cui situazione al momento non è chiarita nè conclusa e sulla quale rimaniamo in attesa di eventuali sviluppi.
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Anche la professionalità e competenza di Conconi e Ferrari credo siano fuori discussione. Non per questo è passato in secondo piano il giudizio su di loro, e ci mancherebbe pure.
Benintenso, che questo commento è in senso generale rivolto al principio che una professionalità e competenza non giustifica tutto, non riferito ad Emanuele, la cui situazione al momento non è chiarita nè conclusa e sulla quale rimaniamo in attesa di eventuali sviluppi.
Naturalmente il mio commento era riferito solo alla mia persona e non voleva essere assolutamente un invito agli utenti del forum di pensarla allo stesso modo. Io ho pagato un servizio di posizionamento di cui sono soddisfatto e dell'eventuale "cazzata" commessa da EMANUELE mi importa fino ad un certo punto .
 

khino77

Novellino
14 Aprile 2012
24
0
Arco (TN)
Visita sito
Bici
SCOTT Speedster S20
Ciao Emanuele, oggi finalmente sono riuscito a testare il tuo lavoro che si è rivelato ottimo direi visto che il test l'ho fatto su 150 Km....... ho solo sentito fastidio al sedere ma tutto sommato è normale direi visto che ho cambiato sella come mi hai consigliato e 150 Km non sono proprio il massimo x adattarsi a tale sostituzione. Per il resto ottimo lavoro sono veramente contento e soddisfatto di aver potuto conoscerti e farmi sistemare da un professionista come te. o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
La chiarezza non puo' che fare bene, non posso che concordare con cio'.

Cio' che fa male in casi come questi e' la fretta e il bisogno di giungere a conclusioni in tempi che mal si adattano alla serieta' della questione in oggetto.

Non ho dubbi che a suo tempo tutto verra' chiarito, anche cio' che tu giustamente chiedi che lo sia, dato che e' nell'interesse di tutti gli attori fare chiarezza.

La questione, per mia modesta opinione, è meritevole di una soluzione solerte, poichè se fosse giusto quello che dice Emanuele ( e non ho motivo di dubitarne), avremmo dei soggetti in grado di interagire con un ip clonato solo per effettuare operazioni come quelle descritte in questo topic, e soprattutto in grado di farla in barba ai meccanismi di protezione di questo forum.
A questo punto, non è solo il businness di emenuele in pericolo, ma la credibilità di questo forum, dove qualcuno è in grado di prendere l'ip di chiunque e scrivere qualsiasi cosa rimanendo impunito.
Prova ad immaginare uno degli scenari possibili che si andrebbe a creare, con qualcuno che si becca una denuncia e non sa neanche perchè. Il fatto che io usi toni "leggeri", non vuol dire che la situazione sia da sottovalutare.
Ora, l'unico che può conoscere i fatti in maniera specifica è Emanuele, e la mia fretta è capire chi ha ragione tra lui e marco, per tutelare anche me stesso.
Cosa devo immaginare, che questo forum non sia più sicuro? Dimmelo tu, perchè io non so più cosa pensare, da una parte c'è questo
Utente bannato in quanto risulta essere lo stesso Emanuele
dall'altra, pare che emanuele conosca sod_bike
hai parlato in pvt con l'altro utente?
e chi è dei due?
devo prendermela con chi, con quel raffa_lele che spara merda su altri? (e non su di me solo perchè non mi conosce, o almeno credo dato che non riesco a risalire a chi sia. E ti ricordo che di questo già parlammo, ipostizzando entrambi chi fosse.)
Per l'altro utente mi sto muovendo utilizzando i suoi contatti che posseggo.
scusa, ma voglio chiarezza anche io
.

a questo punto gradirei sapere cosa sta succedendo, poichè non è solo una roba personale, ma penso riguardi tutti.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.873
98
dove capita
Visita sito
La questione, per mia modesta opinione, è meritevole di una soluzione solerte, poichè se fosse giusto quello che dice Emanuele ( e non ho motivo di dubitarne), avremmo dei soggetti in grado di interagire con un ip clonato solo per effettuare operazioni come quelle descritte in questo topic, e soprattutto in grado di farla in barba ai meccanismi di protezione di questo forum.
A questo punto, non è solo il businness di emenuele in pericolo, ma la credibilità di questo forum, dove qualcuno è in grado di prendere l'ip di chiunque e scrivere qualsiasi cosa rimanendo impunito.


Nel caso uno ti cloni l'ip la colpa di chi sarebbe? Del forum? ;nonzo%

Impunito cosa poi? Più che avvisare cosa dovremmo fare?

Io vedo sempre più gente che in preda alla paranoia crede che questo forum sia posseduto da ogni male...chi lo crede si faccia un favore: spenga il pc o navighi in altri siti...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Nel caso uno ti cloni l'ip la colpa di chi sarebbe? Del forum? ;nonzo%

Impunito cosa poi? Più che avvisare cosa dovremmo fare?

Io vedo sempre più gente che in preda alla paranoia crede che questo forum sia posseduto da ogni male...chi lo crede si faccia un favore: spenga il pc o navighi in altri siti...

chi ha scritto che è colpa del forum in tal caso?

ho scritto una roba diversa, mi pare.(impunito poichè l'atteggiamento di sod_bike, a quanto pare, ha creato danni reali)
non è paranoia, ma solo cercare di capire cos'è successo, tu hai un'idea in proposito?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quindi Mescal fammi capire, dato che se non sbaglio sei un uomo di legge.

Se qualcuno avesse querelato qualcun'altro o intrapreso azioni legali di qualunque genere ce lo deve venire a dire qui sul forum? Per tutelati?

Forse ho sempre avuto degli avvocati incapaci allora, dato che in qualunque azione legale da me mai intrapresa mi hanno sempre consigliato di non contribuire a darne pubblicita'.

Chiedo scusa, la prossima volta scegliero' avvocati migliori.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Quindi Mescal fammi capire, dato che se non sbaglio sei un uomo di legge.

Se qualcuno avesse querelato qualcun'altro o intrapreso azioni legali di qualunque genere ce lo deve venire a dire qui sul forum? Per tutelati?

Forse ho sempre avuto degli avvocati incapaci allora, dato che in qualunque azione legale da me mai intrapresa mi hanno sempre consigliato di non contribuire a darne pubblicita'.

Chiedo scusa, la prossima volta scegliero' avvocati migliori.
scusa, ma chi ha detto anche questo? la mia domanda è sempre stata una:
chi ha ragione, marco od emanuele?
mi sembra che la risposta vada al di la del semplice pettegolezzo, concordi? Non m'interessa un bel niente se lo ha querelato o no, m'interessa sapere se sia possibile che succeda quello descritto da emanuele. Non mi pare un quesito lesivo della dignità di questo forum, dei suoi frequentatori e soprattutto di chi lo gestisce.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.873
98
dove capita
Visita sito
chi ha scritto che è colpa del forum in tal caso?

ho scritto una roba diversa, mi pare.(impunito poichè l'atteggiamento di sod_bike, a quanto pare, ha creato danni reali)
non è paranoia, ma solo cercare di capire cos'è successo, tu hai un'idea in proposito?

A me sembra che tu abbia scritto che "ne va della credibilità del forum".

"Chiunque" non può prendere un bel niente dal forum:

-1) perché l'ip non te lo da il forum.
-2)perché nel caso combacino ce ne accorgiamo e la dimostrazione è che stiamo qui a parlarne

Oltretutto gli ip spesso combaciano (per vari motivi che non sto qui a spiegare, ma che non sono particolarmente esoterici), ma oltre ai controlli "automatici" usiamo anche quelli "umani", quando sentiamo puzza di bruciato, andando a guardare cosa scrivono gli utenti e dove e pensando al perché.
E la dimostrazione sta sempre qui sotto il naso di tutti.

Su cosa sia successo ho ovviamente la mia idea, ma me la tengo per me.
Visto che c'è chi ci sta indagando sopra.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.873
98
dove capita
Visita sito
si parlava della rete dei controlli, non ho addossato colpe a nessuno, solo chiesto spiegazioni, niente di esoterico mi pare.
allora se uno dei due si è sbagliato, perchè non dirlo?

Perché uno dei due non si è sbagliato. Gli ip combaciavano. E l'abbiamo detto.

Ora sul perché e per come non sta a noi dirlo. Visto che non lo sappiamo. Attendiamo lumi come tutti gli altri.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
...
no, non hai risposto, l'hai pescato oppure hai preso Dorellik?
Dorellik-5.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.