TrainerRoad (sw allenamento indoor)

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Esiste qualcosa di simile per PC da poter utilizzare con la chiavetta ANT+ della sunto? Io ho fatto l'abbonamento a Trainerroad, ma vorrei confrontare questo software con qualcosa di analogo. Grazie

goldencheetah v3.1

connetti a pc via ant plus, il tuo segnale proveniente dai devices, come garmin gc 10, fascia cardio

in GC puoi creare allenamenti , registrarli e avere analisi dati

in piu se non hai un power meter, GC ti permette di stimare la potenza dalla velocita in base al tuo trainer che puoi scegliere su GC.

vedi discussione GC qualche settimana fa

Beibo
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Voi come li eseguite gli sprint in forma? Da quel che ho capito vanno fatti con corona piccola, senza cambiare marcia, scattando repentinamente sui pedali per 4-5 secondi, continuando seduti ad alte cadenze (es. 150-160 rpm) per ulteriori altri 4-5 secondi.

Vi ci ritrovate oppure ho capito male?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao,
ho creato un allenamento con descrizioni inserite con "edit text" però durante l'allenamento non mi escono ( erano le descrizioni di ogni lap ). C'è qualcosa da impostare che forse non ho visto ?

grz o-o

in teoria no, basta inserirle, molto strano. io le uso moltissimo in ogni allenamento, non credo di avere mai disegnato workout senza testi, e non ho mai avuto problemi ;nonzo%
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
goldencheetah v3.1

connetti a pc via ant plus, il tuo segnale proveniente dai devices, come garmin gc 10, fascia cardio

in GC puoi creare allenamenti , registrarli e avere analisi dati

in piu se non hai un power meter, GC ti permette di stimare la potenza dalla velocita in base al tuo trainer che puoi scegliere su GC.

vedi discussione GC qualche settimana fa

Beibo

Grazie mille

PS: sono iscritto al gruppo di trainerroad!
 

alpenn70

Novellino
25 Ottobre 2013
27
0
Paola (CS)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
no, elite non ha mai dato (o almeno era vero fino a qualche mese fa) a kino le curve del qubo per cui non lo hanno potuto certificare

Si è vero, mi sono informato sia presso Kinomap che presso Elite. La motivazione di Elite è stata che per il qubo digital esiste già l'applicazione iqubo di Elite stessa.

A mio parere tale scelta è sbagliata perchè il Kinomap permette di visualizzare i video di percorsi già esistenti mentre iqubo permette, tra l'altro, di creare dei percorsi visualizzabili solo su mappe ma senza video della corsa.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Si è vero, mi sono informato sia presso Kinomap che presso Elite. La motivazione di Elite è stata che per il qubo digital esiste già l'applicazione iqubo di Elite stessa.

A mio parere tale scelta è sbagliata perchè il Kinomap permette di visualizzare i video di percorsi già esistenti mentre iqubo permette, tra l'altro, di creare dei percorsi visualizzabili solo su mappe ma senza video della corsa.

Assolutamente corretto
Si potrebbe aprire un lungo e interessante discorso sulla scelta di Elite di prendere la strada opposta a quella di wahoo e cioè di chiudersi sui propri sw invece di fornire api x dare accesso a sviluppatori di terze parti
Sarebbe un argomento interessante ma purtroppo assolutamente OT
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Assolutamente corretto
Si potrebbe aprire un lungo e interessante discorso sulla scelta di Elite di prendere la strada opposta a quella di wahoo e cioè di chiudersi sui propri sw invece di fornire api x dare accesso a sviluppatori di terze parti
Sarebbe un argomento interessante ma purtroppo assolutamente OT

Aggiungerei poi che anche tacx ha rilasciato i protocolli di comunicazione a trainerroad.
Quindi elite, che certo non briilla per il software resta sicuramente indietro, rispetto ai concorrenti
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
info di servizio :mrgreen:

[MENTION=47842]mag[/MENTION] ha funzionato il team x scaricare l'allenamento ?

assolutamente si, li ho anche duplicati tra i miei workout, guardati e mi pare tutto ok
appena salgo sui rulli (purtroppo domani visto il tempo :bua:) faccio partire l'unico dei 2 con i test e ti dico (ma mi pare a prima vista tutto ok, quindi strano tu non li veda)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=6457]looping[/MENTION]
non è che hai per caso involontariamente checkato in "profile" la voce "hide text during workouts"?

EDIT: confermo che a me appaiono. Scommetto 1000€ su "hide text during workouts" :mrgreen:
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
visto il diluvio di stamani stò armeggiando con TR , ce l'avete mai piazzato un video ? io ho spuntato l'opzione nel creator poi ho aperto il workout con TR e trascinato dentro un video che avevo . A parte qualche problemino sulla dimensione pare andata bene l'operazione , la domanda è ... questo dovrebbe essere in locale ma esistono anche workout pubblici con video annesso ? ;nonzo%
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
non so se interessa a qualcuno, ma ho stimato in circa il 10% la differenza tra il virtualpower di trainerroad del elite supercrono powermag a 8 livelli (al livello 2) rispetto al powertap.
In pratica trainerroad segna un 10% in meno rispetto al powertap.
Deco fare delle misurazioni più precise, ma non è facile in quanto il powertap per una stessa velocità segna diverse potenze, in base se si è in spinta o meno sui pedali.
Non so se c'è un modo per visualizzare la potenza in modo diverso.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
non so se interessa a qualcuno, ma ho stimato in circa il 10% la differenza tra il virtualpower di trainerroad del elite supercrono powermag a 8 livelli (al livello 2) rispetto al powertap.
In pratica trainerroad segna un 10% in meno rispetto al powertap.
Deco fare delle misurazioni più precise, ma non è facile in quanto il powertap per una stessa velocità segna diverse potenze, in base se si è in spinta o meno sui pedali.
Non so se c'è un modo per visualizzare la potenza in modo diverso.

se tu hai trovato un numero valido per la tua combinazione rullo, virtual power, puoi settare un offset, così hai valori compatibili con il powertap
però se cambi rullo devi rifare i calcoli
e inoltre se cambi resistenza probabilmente su un rullo come il mag cambiano ancora gli offset perché non è lineare.