Dolore e attacco manubrio

gigio5

Novellino
1 Gennaio 2014
43
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SL
Buongiorno, scrivo questo topic perché tra quelli già presenti non ho trovato di preciso ciò che cercavo.
È un po' di tempo che in bici non mi sento rilassato, ma tengo a contrarre molto un braccio e in generale tutta la schiena (soprattutto il lato destro), il che mi provoca un fastidioso e costante "intorpidimento" (anche ai muscoli della gamba).
A cosa può essere dovuto ciò?
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che, quest'estate, ho fatto una visita dal biomeccanico, il quale mi ha fatto cambiare l'attacco manubrio, facendomene mettere uno da 13. Può darsi che sia troppo lungo? Può darsi che sia per quello che i muscoli non si rilassano a dovere?
Grazie a tutti.
 

gigio5

Novellino
1 Gennaio 2014
43
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SL
Immaginavo, proverò a rimettere quello vecchio allora. Allenamento ne ho abbastanza ma forse flessibilità non tanto.Grazie mille a entrambi :)
P.s. può centrare qualcosa anche una sella troppo arretrata, giusto?
 

gigio5

Novellino
1 Gennaio 2014
43
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SL
Prima avevo un attacco da 11 mi pare. Altre modifiche non ne aveva fatte, solo abbassato leggermente la sella e spostato leggermente le tacchette (la sella non l'aveva neanche arretrata).
Tra l'altro, non so se è un caso, ma conferma la vostra tesi, il periodo in cui mi sono sentito meglio in bici è stato dopo la visita ma quando avevo ancora l'attacco vecchio, in attesa che mi arrivasse quello nuovo da 13.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Se il biomeccanico ti ha messo uno da 13 evidentemente è quello giusto,probabilmente tu ti sei adattato al vecchio ed ora devi riadattati a questo questo succede quando si cambia la misura indipendentemente se sia corretta o meno il corpo deve sempre adattarsi,non siamo nati in bicicletta
 

gigio5

Novellino
1 Gennaio 2014
43
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SL
Rimesso l'attacco da 11.. Direi che era lì il problema, mi sono sentito subito meglio, sia per quanto riguarda la schiena, sia per quanto riguarda la "guida della bici" :)