Rando rosa Biella Oropa Maggio 2014

valtergordo

Pignone
27 Marzo 2013
129
2
Piossasco (TO)
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 2017
Da buon piemontese ero alla caccia di informazioni sul passaggio del Giro in Piemonte ed ho scovato questa meravigliosa idea del 24-25 maggio 2014 con la rando che il gg dopo la Tappa con arrivo ad oropa la percorre facendo le stesse salite, 160 km per 3500 dio dislivello ma ci sono anche altri 2 percorsi più tranquilli, se riesco a convincere la mogli, si avvia il camper e si và
A qualcun'alro interessa ?
Valter
 

valtergordo

Pignone
27 Marzo 2013
129
2
Piossasco (TO)
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 2017
Bene bene, anche il mio primo approccio con la dolce metà è risultato meno problematica di quanto temevo.
anche perchè non ho detto che sarebbe meglio arrivare giovedì sera per trovare un barlume di posto
Comunque credo proprio ci sarò anch'io
Credo che opterò per il lungo naturalmente, avendo in testa il Tour d'Ortles devo fare un test probante :cry:
E voi ?
Ci si vede al Santuario
Valter
 

gigio5

Novellino
1 Gennaio 2014
43
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SL
Ciao anch'io sono piemontese e abito vicino alla salita di Noveis. Avevo pensato di fare con un mio amico la gara da 100 km (quella con solamente le salite di Bielmonte e Oropa).
Siccome è la mia prima esperienza (non sono assolutamente tesserato e vado in bici, esclusivamente per passione, da un annetto) volevo sapere il livello medio dei partecipanti presenti in questo tipo di gare.. In poche parole se c'è qualcuno che va piano, giusto per fare una esperienza in bici, o se tutti sono allenatissimi?
 

cianfe

Pedivella
23 Novembre 2004
301
1
Visita sito
Ciao anch'io sono piemontese e abito vicino alla salita di Noveis. Avevo pensato di fare con un mio amico la gara da 100 km (quella con solamente le salite di Bielmonte e Oropa).
Siccome è la mia prima esperienza (non sono assolutamente tesserato e vado in bici, esclusivamente per passione, da un annetto) volevo sapere il livello medio dei partecipanti presenti in questo tipo di gare.. In poche parole se c'è qualcuno che va piano, giusto per fare una esperienza in bici, o se tutti sono allenatissimi?

Guarda che non sara' una gara , ma una Randonee .
Quindi non ci sara' nessuna classifica e si partira' alla francese ( hai un ora circa per partire ).
Controlla sul sito dell' ARI i regolamenti.

Ci vedremo sul percorso o alla partenza .
Ciao
 

valtergordo

Pignone
27 Marzo 2013
129
2
Piossasco (TO)
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 2017
Provato ieri il percorso lungo...è un giro bello tosto, un consiglio che mi sento di dare è di arrivare alla salita di Oropa con ancora qualcosa, altrimenti diventa davvero dura salire...:wacko:
o-o

[url]http://connect.garmin.com/activity/495459183[/URL]

La differenza tra il 4gp e il 3gp stà nei primi 54 km dove da Biella si và a fare la serra poi si ritorna a Biella e via verso la parte comune
Fennec come sono quei primi 50 km ?
Da quello che dici Alpe Noveis e Bielmonte prosciugano ? Sono così toste ?
Ho letto dei picchi di pendenza , ma sono lunghi ?
Perchè stavo pensando a limitarmi al 3 gp da 115 e mi spaventi un pò
Tra l'altro , essendo io un ciclista completo (cioè vado piano dappertutto , rubata ad un collega del forum) il tempo limite con 15km/h dovrebbe essere 7ore e 40 min per quel percorso.
Arriverò da Torino quella mattina perchè la dolce metà non ha voglia di sorbirsi 3 gg di bici.
Salutoni
Valter
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
La differenza tra il 4gp e il 3gp stà nei primi 54 km dove da Biella si và a fare la serra poi si ritorna a Biella e via verso la parte comune
Fennec come sono quei primi 50 km ?
Da quello che dici Alpe Noveis e Bielmonte prosciugano ? Sono così toste ?
Ho letto dei picchi di pendenza , ma sono lunghi ?
Perchè stavo pensando a limitarmi al 3 gp da 115 e mi spaventi un pò
Tra l'altro , essendo io un ciclista completo (cioè vado piano dappertutto , rubata ad un collega del forum) il tempo limite con 15km/h dovrebbe essere 7ore e 40 min per quel percorso.
Arriverò da Torino quella mattina perchè la dolce metà non ha voglia di sorbirsi 3 gg di bici.
Salutoni
Valter
Noveis è una bella salita con alcuni denti di rilievo, ma si fà con la gamba fresca...Bielmonte non è dura, qualche strappo, ma è lunga 18 km, devi salire regolare...quindi se non recuperi un poco nei 30 km di discesa, Oropa può presentare il conto...
I primi 50 del lungo sono in sequenza, inizialmente, il leggera discesa, poi si sale a Zimone, si scende ancora sul lago di Viverone, qualche km di pianura e si attacca la Serra, 6 km circa al 5-6 %,,,poi discesa e leggera salita per tornare a Biella...
Dippiù nin Zò!
o-o
 

valtergordo

Pignone
27 Marzo 2013
129
2
Piossasco (TO)
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 2017
Noveis è una bella salita con alcuni denti di rilievo, ma si fà con la gamba fresca...Bielmonte non è dura, qualche strappo, ma è lunga 18 km, devi salire regolare...quindi se non recuperi un poco nei 30 km di discesa, Oropa può presentare il conto...
I primi 50 del lungo sono in sequenza, inizialmente, il leggera discesa, poi si sale a Zimone, si scende ancora sul lago di Viverone, qualche km di pianura e si attacca la Serra, 6 km circa al 5-6 %,,,poi discesa e leggera salita per tornare a Biella...
Dippiù nin Zò!
o-o

Grazie per le ulteriori delucidazioni, sei stato illuminante o-o , il core della rando stà nelle 3 salite , la parte iniziale si può saltare senza inficiare "l'impresa !:oops:
inoltre arrivando da Torino l'orario si sposa meglio con il 3 gp, deciso farò quello, forse ci si vede
ciao e grazie
Valter
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Penso che parteciperò anche io puntando al percorso completo, anche in preparazione della Santini della settimana dopo...

Vero che il percorso con i 3 GPM non inficia l'impresa, ma volete mettere il provare a fare in toto una tappa fatta dai corridori del giro d'italia il giorno prima e respirarne un pò l'atmosfera, immedesimandosi in uno dei tuo campioni???

X questo motivo non voglio perdermi neppure i 50km iniziali, anche x scaldare la gamba e non arrivare freddo all'imbocco del GPM di Alpe Noveis

Oramai non si scherza più, la stagione entra nel vivo! o-o
(e che bello pedalare senza "l'assillo" del tempo!)
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Io in realtà volelvo partire la mattina presto del 24.05 da Ivrea (quindi "perderei" i primi chilometri Agliè-Ivrea), e precedere la tappa fino ad Oropa (con rientro nel tardo pomeriggio via Tracciolino).
Vista questa opportunità però, ci sto quasi ripensando...
Resto in contatto per aggiornarmi sui dettagli e poi decido...

Grazie.
 

valtergordo

Pignone
27 Marzo 2013
129
2
Piossasco (TO)
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 2017
Penso che parteciperò anche io puntando al percorso completo, anche in preparazione della Santini della settimana dopo...

Vero che il percorso con i 3 GPM non inficia l'impresa, ma volete mettere il provare a fare in toto una tappa fatta dai corridori del giro d'italia il giorno prima e respirarne un pò l'atmosfera, immedesimandosi in uno dei tuo campioni???

X questo motivo non voglio perdermi neppure i 50km iniziali, anche x scaldare la gamba e non arrivare freddo all'imbocco del GPM di Alpe Noveis

Oramai non si scherza più, la stagione entra nel vivo! o-o
(e che bello pedalare senza "l'assillo" del tempo!)

hai ragione, la scelta è anche dettata ai +30 rispetto a te (56 primavere) e dal fatto che arrivare da Torino per il 4gp presuppone levataccia accia, però mi hai sfrugugliato e stò tornando a pensarci, magari
Ciao
Valter
 

valtergordo

Pignone
27 Marzo 2013
129
2
Piossasco (TO)
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 2017
Allora dopo il test di ieri con 2200 mt di dislivello e 84 km con ottime senzazioni ho deciso di iscrivermi per il 4gp
Sul sito audax appaiono solo 14 iscrizioni, possibile che una cosa così bella come rivivere la tappa del giro del giorno prima e inoltre su un percorso a onorare la memoria del grande Marco attiri così poca gente
Confido nell'assalto dell'ultima ora.
Più che altro per non trovarmi da solo sulle rampe ma con qualcuno magari anche della mia forza (si fà per dire) al quale aggrapparsi :wacko:
Forza ragazzi
Valter
 

valtergordo

Pignone
27 Marzo 2013
129
2
Piossasco (TO)
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 2017
avete visto che hanno cambiato gli orari di partenza ?
in conseguenza del fatto che i vigili vogliono chiudere il percorso della tappa 15° 2h prima del passaggio e ci sono 7 km che si sovrappongono hanno anticipato alle 6.45 la partenza del 4gp e alle 8.10 quelli del 3e 2 gp
restringendo per il 4gp la finestra di Valdengo alle 9.10
ciò vuol dire che partendo alle 6.45 occorre fare 25 di media nei primi 60km con 2 salite in mezzo, io che vado piano dappertutto ciò mi mette un pò d'ansia.
Inoltre arrivando da Torino mi obbligherebbe ad una levataccia almeno alle 3.45
Credo che operò definitivamente per il 3gp
qualcun'altro era a conoscenza di questa variazione ? e cosa ne pensate e che percorso pensate di fare ?
Salutoni a tutti
Valter
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
avete visto che hanno cambiato gli orari di partenza ?
in conseguenza del fatto che i vigili vogliono chiudere il percorso della tappa 15° 2h prima del passaggio e ci sono 7 km che si sovrappongono hanno anticipato alle 6.45 la partenza del 4gp e alle 8.10 quelli del 3e 2 gp
restringendo per il 4gp la finestra di Valdengo alle 9.10
ciò vuol dire che partendo alle 6.45 occorre fare 25 di media nei primi 60km con 2 salite in mezzo, io che vado piano dappertutto ciò mi mette un pò d'ansia.
Inoltre arrivando da Torino mi obbligherebbe ad una levataccia almeno alle 3.45
Credo che operò definitivamente per il 3gp
qualcun'altro era a conoscenza di questa variazione ? e cosa ne pensate e che percorso pensate di fare ?
Salutoni a tutti
Valter

Al netto delle tue perplessità sugli orari (con levataccia annessa...), direi di non preoccuparti per la media dei 25 dei primi 60Km, perchè le 2 salite previste in quel tratto sono molto pedalabili (solo 1Km circa un po' ostico tra Cerrione e Zimone) ed i tratti intermedi, se si sta in gruppo, si fanno senza problemi sopra i 30.
Io devo ancora decidere se precedere la tappa il sabato o se unirmi alla rando....ad oggi le previsioni meteo sono buone per entrambi i giorni: vamos!!!
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Allora dopo il test di ieri con 2200 mt di dislivello e 84 km con ottime senzazioni ho deciso di iscrivermi per il 4gp
Sul sito audax appaiono solo 14 iscrizioni, possibile che una cosa così bella come rivivere la tappa del giro del giorno prima e inoltre su un percorso a onorare la memoria del grande Marco attiri così poca gente
Confido nell'assalto dell'ultima ora.
Più che altro per non trovarmi da solo sulle rampe ma con qualcuno magari anche della mia forza (si fà per dire) al quale aggrapparsi :wacko:
Forza ragazzi
Valter

Anche io ho visto che l'orario è stato anticipato... ma pazienza, io vado x i 4 GP!

Le sole 14 iscrizioni sul sito Audiax ovviamente non ritengo siano significative per il numero reale di persone che parteciperanno alla manifestazione, dato che questo è solo uno dei tanti canali x cui potersi iscrivere.

Il weekend che si preannuncia di bel tempo farà il resto e sono sicuro che vedremo una partecipazione massiccia di gente! o-o
 

valtergordo

Pignone
27 Marzo 2013
129
2
Piossasco (TO)
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 2017
grandioso, sarà una festa
io però alla fine vado per il 3gp, ho troppa paura di mancare il controllo di Valdengo e inficiare il resto.
con la tabella che mi ero fatto io , stando sui 35 nei tratti in piano e 10/15 nelle 2 salite (ho 56 primavere io :wacko:) partendo alle 6.45 arrivo a Valdengo alle 9.00, 10 minuti di margine sulla finestra massima , un pò poco
Già iscritto, ci si vede io ho una Btwin nera con tripla (vedi età:mrgreen:)
Valter