2017 Gare in Europa

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
Ciao, chiedo un vostro parere sulle gare europee in programma nel 2017.

  • Che sia circuito Ironman o Challange non ha molta importanza (se non che quelle del circuito Ironman hanno un costo a volte spropositato)
  • conta piu' la bellezza della gara in termini di localizzazione, l'organizzazione, l'atmosfera.
  • Per questioni logistiche non posso allenarmi in montagna quindi gare con lunghe salite non ha senso prepararle (purtroppo)
  • Distanza: Mezzo e/o Full NO DRAFT
  • Periodo: Giugno - Settembre

Lasciatemi pure i vostri feedback, li leggero' con piacere
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao, chiedo un vostro parere sulle gare europee in programma nel 2017.

  • Che sia circuito Ironman o Challange non ha molta importanza (se non che quelle del circuito Ironman hanno un costo a volte spropositato)
  • conta piu' la bellezza della gara in termini di localizzazione, l'organizzazione, l'atmosfera.
  • Per questioni logistiche non posso allenarmi in montagna quindi gare con lunghe salite non ha senso prepararle (purtroppo)
  • Distanza: Mezzo e/o Full NO DRAFT
  • Periodo: Giugno - Settembre

Lasciatemi pure i vostri feedback, li leggero' con piacere

Se nn ti interessa per forza fare marchio IRONMAN o CHALLENGE allora direi ELBAMAN.

Altrimenti CHALLENGE ROTH
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, chiedo un vostro parere sulle gare europee in programma nel 2017.

  • Che sia circuito Ironman o Challange non ha molta importanza (se non che quelle del circuito Ironman hanno un costo a volte spropositato)
  • conta piu' la bellezza della gara in termini di localizzazione, l'organizzazione, l'atmosfera.
  • Per questioni logistiche non posso allenarmi in montagna quindi gare con lunghe salite non ha senso prepararle (purtroppo)
  • Distanza: Mezzo e/o Full NO DRAFT
  • Periodo: Giugno - Settembre

Lasciatemi pure i vostri feedback, li leggero' con piacere

io sono iscritto all IM barcellona 2017, è quasi un piattone, rispetta tutti i tuoi punti direi tranne per la data che è 1 ottobre (magari non ti cambia di molto)

tieni però conto che molti IM sono già in sold out per il 2017 come ad esempio klagenfurt che come atmosfera è fantastica ma ha due salite corte da fare due volte nel giro bike. io come te non ho salite dalle mie parti (anche se quest anno rimedierò in parte prendendomi un trainer che le simula) quindi ho sofferto quelle di klag ma molto contribuisce il fatto che io sono scarso di mio :asd:
 

fgcondor

Novellino
14 Settembre 2016
61
0
Visita sito
Bici
de rosa idol
io ho fatto due full entrambi piattoni:
- challenge venice: bene organizzato a parte tratto finale a nuoto che cmq sistemeranno
-: Ican Gandia: tra valencia ed Alicante ad ottobre...non male, bella esperienza.

ciao!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
barcellona ancora aperto, klag chiuso in una settimana, francoforte idem.

come piattoni segnalo kalmar e copenaghen ancora aperti entrambi in estate, li credo si rischi più il vento che altro. un po fuori mano per i miei gusti ma credo un domani quello di copenaghen lo farò approfittando per dar un occhio alla città..

per quelli che ho segnalato non credo dureranno ancora molto i posti a disposizione...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ti assicuro che per chi vive e si allena nel piattume il concetto di 'salita lunga' è parecchio diverso dagli altri. 10km non è lunga ...è infinita.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Elbaman di certo ultima domenica di settembre...ad oggi 62 pre iscritti (tra cui il sottoscritto..o-o)
Nizza fatto anno scorso e lo consiglio ma per problematiche post attentato data ancora da definirsi
Roth sold out dislivello poco
Lanzarote tanto dislivello gara dura assai (insieme a Nizza si dice i due più duri in Europa) ma è a maggio
IM krukki già sold out
Restano IM "piattoni" già segnalati o challenge Venice ma sempre piattone
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dimenticavo zurigo...non è piatto ma se l ho fatto io può farlo chiunque. le salite anche li son 3 ...due sui 3km e l ultima da 1km. da far due volte se non han cambiato nulla.

di solito non va mai in sold out..
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
Elbaman di certo ultima domenica di settembre...ad oggi 62 pre iscritti (tra cui il sottoscritto..o-o)
Nizza fatto anno scorso e lo consiglio ma per problematiche post attentato data ancora da definirsi
Roth sold out dislivello poco
Lanzarote tanto dislivello gara dura assai (insieme a Nizza si dice i due più duri in Europa) ma è a maggio
IM krukki già sold out
Restano IM "piattoni" già segnalati o challenge Venice ma sempre piattone

c'è anche il challenge regensburg in agosto; c'è una salita un po' più "seria" (da far 2 volte) rispetto a roth, ma è un percorso nel complesso veloce
 

springun1984

Novellino
3 Gennaio 2013
8
0
Senago, Milano
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro1
Elbaman di certo ultima domenica di settembre...ad oggi 62 pre iscritti (tra cui il sottoscritto..o-o)

Chiedo scusa, come hai fatto a preiscriverti e a contare i preiscritti se il sito elbaman.it è ancora "coming soon"? forse hai la prelazione per aver partecipato all'edizione 2016?

altrimenti se c'è un modo dimmelo che quasi quasi mi iscrivo... sono in cerca disperata di uno stimolo... e poi Elbaman Full dopo il 73 del 2014 è da un po' che mi ronza in testa. Ricordo una settimana di goduria totale, gara compresa (andature, classifica e spirito da turista, ma pur sempre Finisher ;-))!
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Chiedo scusa, come hai fatto a preiscriverti e a contare i preiscritti se il sito elbaman.it è ancora "coming soon"? forse hai la prelazione per aver partecipato all'edizione 2016?

altrimenti se c'è un modo dimmelo che quasi quasi mi iscrivo... sono in cerca disperata di uno stimolo... e poi Elbaman Full dopo il 73 del 2014 è da un po' che mi ronza in testa. Ricordo una settimana di goduria totale, gara compresa (andature, classifica e spirito da turista, ma pur sempre Finisher ;-))!

si poteva fare la pre iscrizione esclusivamente in loco lunedì 26 il giorno dopo la gara ;)
la cosa non era stata molto pubblicizzata anche come test per vedere l'interesse

ps
io è tre anni che vado all'elba (sempre fatto i 70.3, anno prossimo primo full): 2014 iscritto a giugno senza problemi, 2015 sold out in primavera, 2016 sold out già a gennaio se ben ricordo...l'interesse aumenta ed i numeri sono giocoforza molto minori rispetto alle altre gare...per fortuna o-o
 

springun1984

Novellino
3 Gennaio 2013
8
0
Senago, Milano
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro1
si poteva fare la pre iscrizione esclusivamente in loco lunedì 26 il giorno dopo la gara ;)
la cosa non era stata molto pubblicizzata anche come test per vedere l'interesse

ps
io è tre anni che vado all'elba (sempre fatto i 70.3, anno prossimo primo full): 2014 iscritto a giugno senza problemi, 2015 sold out in primavera, 2016 sold out già a gennaio se ben ricordo...l'interesse aumenta ed i numeri sono giocoforza molto minori rispetto alle altre gare...per fortuna o-o

aaaahhh ecco!
penso che per il full i tempi siano leggermenti più dilatati, ma in ogni caso per poi avere lo stimolo di solito mi iscrivo nei primissimi giorni!

Stavo considerando molto la possibilità di fare Nizza, ma questa cosa che sarà sicuramente posticipato a dopo il 14 luglio mi piace poco... sia per questioni di caldo eccessivo che proprio di organizzazione (mi piace portarmi dietro la famiglia e attaccarci qualche giorno di vacanza).
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
aaaahhh ecco!
penso che per il full i tempi siano leggermenti più dilatati, ma in ogni caso per poi avere lo stimolo di solito mi iscrivo nei primissimi giorni!

Stavo considerando molto la possibilità di fare Nizza, ma questa cosa che sarà sicuramente posticipato a dopo il 14 luglio mi piace poco... sia per questioni di caldo eccessivo che proprio di organizzazione (mi piace portarmi dietro la famiglia e attaccarci qualche giorno di vacanza).

si il full va sold un pò dopo ma stai all'occhio ;)
Nizza pure io ci ho portato la fa famiglia, tutto è andato bene è stata proprio una bella vacanza e una bella gara o-o
metà luglio si rischia la cottura nella maratona però...
 

springun1984

Novellino
3 Gennaio 2013
8
0
Senago, Milano
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro1
si il full va sold un pò dopo ma stai all'occhio ;)
Nizza pure io ci ho portato la fa famiglia, tutto è andato bene è stata proprio una bella vacanza e una bella gara o-o
metà luglio si rischia la cottura nella maratona però...


sì sì, grazie... se non ricordo male il sito e le preiscrizioni Elbaman riaprono attorno ai primi di novembre... nel frattempo cerco di capire se davvero riesco a sostenere una tabella di allenamento decorosa per presentarmi quanto meno in condizioni sufficienti ed evitare soprattutto infortuni inutili.;nonzo%;nonzo%
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
guido tu barcellona l hai fatto con o senza la salita aggiunta? non ho capito se era una novità di quest anno o meno.

fatto 2014 e 2015, vecchio percorso da 2 giri e mezzo, 179km

dal 2016 c'è la "salita"; 6km tutta dritta al 1.8%, da fare 2 volte. 2 giri per 176km

anche la maratona è cambiata. 3 giri invece di 4. è più corta (da 42km a 41.5) e con 2 sottopassi ferroviari in meno (6 invece di 8).

nel complesso direi si risparmiano 6-7min, a parità di meteo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
fatto 2014 e 2015, vecchio percorso da 2 giri e mezzo, 179km

dal 2016 c'è la "salita"; 6km tutta dritta al 1.8%, da fare 2 volte. 2 giri per 176km

anche la maratona è cambiata. 3 giri invece di 4. è più corta (da 42km a 41.5) e con 2 sottopassi ferroviari in meno (6 invece di 8).

nel complesso direi si risparmiano 6-7min, a parità di meteo

sempre preciso.
a vederla dall orrido pdf sul sito sembrava più corta ma più ripida. meglio così.

per allenare un percorso del genere forse potrei accontentarmi del lemond invece di cercar un trainer smart per simular salite...anche se forse le salite servono pure per i piattoni.
 

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
Mi piace la montagna, ma qui oltre alla mancanza di pendii veri (non avete idea forse, ma nella zona in cui vivo gia' un cavalcavia sembra il passo Gavia) ho anche acquistato la bici da crono e mi piacerebbe ammortizzarla un po'.

Lo scorso anno ho fatto Idroman senza mai avere occasione di allenare la salita, in bici me la sono cavata (nei 10/12) ma poi l'ho pagata nella frazione a piedi.

che mi dite di:
Challenge Rimini
Challenge Walchsee-Kaiserwinkl
IM 70.3 Pescara