Specialized Tarmac Comp 2016 vs Trek Emonda Sl 6 2016

mr martini

Novellino
2 Settembre 2008
27
0
Visita sito
Ma al prezzo indicato ti cambia la guarnitura sul tarmac? Comunque secondo me si trova a meno (avevo fatto la tua identica ricerca). Mentre il trekking pure io non sono riuscito a trovarlo a meno di 2500. Ad occhio le rotte trekking sono migliori.
 

mr martini

Novellino
2 Settembre 2008
27
0
Visita sito
Trek è montata meglio e pesa meno, inoltre il rivenditore ti fa maggiore sconto visto che costa 3099 contro 2790 di specy (il 10% di sconto mi sembra pochino). Questi sono i dati oggettivi poi però devi scegliere quella che ti crea maggiore emozione.
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
218
113
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si stavo facendo anche io due ragionamenti del genere...nel senso che esteticamente niente da dire su entrambe, anzi, secondo me sono una cannonata...Trek pesa meno ed effettivamente è montata tutta Ultegra compresa la guarnitura a differenza di Specialized la cui guarnitura non è Ultegra...il Tarmac ha geometrie più racing, forse un pò più "spinte" mentre la Emonda le avrebbe più comfort ed endurance...boh;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

toeat

Novellino
25 Settembre 2016
9
0
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6 o sl6pro
ciao a tutti,
scusatemi sono nuovA del forum ed anche io sono nel caos cosmico della scelta nuova bici da corsa.
ad oggi ho una bici in alluminio di circa 10,5kg senza borracce ed altro...

Per quanto riguarda I modelli TREK (considerate il mio budget che NON può superare I €3000) il dubbio è tra trek emonda sl6 o emonda sl6PRO?
La differenza tra I modelli sono le ruote (la PRO monta VISION 40 carbonio; la sl6 monta Bountrager allum basse).
Il prezzo che riuscirei ad avere (senza pedali e portaborracce) è:
-Emonda SL6: € 2200 (ruote bountrager)
- Emonda SL6-PRO: € 2800 (con ruote Vision 40 Carbon)

Altri modelli visti:
- KEMO R8-5KS (€ 2400, no ruote carb o in alternative + 600€ per aggiungere ruote KRU 50 carbon con pattino frenante allum )
- KEMO R5 ( € 1900, no ruote carbon o in alternative + 600€ per aggiungere ruote KRU 50 carbon con pattino frenante allum )
- GIANT TCR Advanced Pro1 (€ 2770 con ruote carb basso prof)

Posso chiedere qualche vostro parere e drittia in merito?
Grazie infinite
 

Dariolomb1

Novellino
4 Novembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
Olmo DEEP
Stesso identico dubbio...quelle ruote valgono i 600€ in più??? Io attualmente ho una entry level con un il gruppo campagnolo veloce. Quindi già la sl6 sarebbe un enorme salto avanti. Ma gente più esperta mi ha messo la pulce nell'orecchio delle ruote. Quindi non so cosa fare. Magari iniziare con le ruote in alluminio per "prendere confidenza" con la nuova bici e poi cambiare le ruote magari prima della bella stagione???? Cosa ne dite???
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
ciao a tutti,
scusatemi sono nuovA del forum ed anche io sono nel caos cosmico della scelta nuova bici da corsa.
ad oggi ho una bici in alluminio di circa 10,5kg senza borracce ed altro...

Per quanto riguarda I modelli TREK (considerate il mio budget che NON può superare I €3000) il dubbio è tra trek emonda sl6 o emonda sl6PRO?
La differenza tra I modelli sono le ruote (la PRO monta VISION 40 carbonio; la sl6 monta Bountrager allum basse).
Il prezzo che riuscirei ad avere (senza pedali e portaborracce) è:
-Emonda SL6: € 2200 (ruote bountrager)
- Emonda SL6-PRO: € 2800 (con ruote Vision 40 Carbon)

Altri modelli visti:
- KEMO R8-5KS (€ 2400, no ruote carb o in alternative + 600€ per aggiungere ruote KRU 50 carbon con pattino frenante allum )
- KEMO R5 ( € 1900, no ruote carbon o in alternative + 600€ per aggiungere ruote KRU 50 carbon con pattino frenante allum )
- GIANT TCR Advanced Pro1 (€ 2770 con ruote carb basso prof)

Posso chiedere qualche vostro parere e drittia in merito?
Grazie infinite

Giant tcr pro é una garanzia su tutto, anche le ruote non sono male da quanto si dice, mentre sulle Bontrager c'é meno consenso mi pare.
Kemo belle bici e originali, io sceglierei il telaio e colorazione che mi piace di piu assieme a ruote adeguate.
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Ciao Toeat, io ho preso la Trek SL 6 Pro, fatta qualche piccola regolazione regala un confort eccellente, che ti permette di macinare tantissimi Km. Ti consiglio la la SL 6 Pro in quanto le ruote in carbonio Vision Metron 40 sono molto validi, nella sezione articoli, c'è una recensione dedicata a loro, potrai capire cosa staresti acquistando! Su vuoi altre delucidazioni, sono a tua disposizione!o-o
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Ciao,
Per come sono fatto io, sceglierei esclusivamente in base all'aspetto estetico.
Nel mio caso, Sl6 senza dubbio per poi raggiungere il budget eventualmente acquistando un paio di buone ruote.
L'abbinamento cromatico della Pro non mi garba molto.

Ciao.
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
In effetti ti do ragione, la SL 6 Pro, potevano farla magari tutta rossa, l'accostamento blu/arancione è insolito. Dopo un poco ci fai l'abitudine, ma i cerchi Visione Metron 40 fanno passare qualsiasi capriccio:)
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Sarà sicuramente come dici, ma secondo me, la bici deve prima di tutto appagare il tuo gusto estetico, poi essere adatta al tuo corpo, infine essere allestita secondo le tue esigenze.

In ogni caso, il nostro amico cadrà bene; l'Emonda è un gran telaio e Trek, dal punto divista commerciale, è uno dei marchi che tengono meglio il valore da usati.

Buona scelta, dunque.
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Vedendo la bici dal vivo, l'accostamento blu\arancione non disturba (personalmente) più di tanto. E' una grafica che vuole essere sobria, ma con un colore appariscente come l'arancione. Si crea una sorta di dicotomia di colore, appunto insolita. Quello che mi ha fatto scoccare la scintilla dell'acquisto, sono state le ruote in carbonio, incluse nel pacchetto bici, hanno avuto un prezzo che diversamente, sarebbe stato proibitivo per le mie tasche. Mi stavo chiedendo se più in la, previa letterina a Babbo Natale:cool:, un upgrade del manubrio e del suo attacco in carbonio, fossero sensatio-o
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Buongiorno, una domanda da ignorante....
sto guardando anche io la trek emonda.
a questo punto la differenza tra la sl 6 e la sl 6 pro, sarebbero quindi i colori e le ruote, corretto?
nel senso che mi hanno rubato la bici, lasciandomi peò le fulcrum 0, e quindi pensavo, per risparmiare di prendere la bici sl6pro,ma senza le ruote....
se però le bici sono uguali,mi piace più la sl6 tenende le ruote di serie come muletto
Grazie
Luca
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Buongiorno, una domanda da ignorante....
sto guardando anche io la trek emonda.
a questo punto la differenza tra la sl 6 e la sl 6 pro, sarebbero quindi i colori e le ruote, corretto?
nel senso che mi hanno rubato la bici, lasciandomi peò le fulcrum 0, e quindi pensavo, per risparmiare di prendere la bici sl6pro,ma senza le ruote....
se però le bici sono uguali,mi piace più la sl6 tenende le ruote di serie come muletto
Grazie
Luca

C'è una discussione apposita per la sl6 qui sul forum...prova a cercare qualche feedback lì.

Nel tuo caso prenderei proprio la sl6...ti confermo che tra le due bici cambiano solo ruote e colorazione!