Mavic Ksyrium Pro SL (2016)

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Capisco che queste ruote sono appena uscite e quindi nessuno ha potuto aiutarmi nel dare un giudizio o comunque un parere,io ieri sera me le son portate a casa,cioè le ho fatte montare sulla mia addict R1 che ora è molto piu bella e anche piu snella!!
Ancora non le ho provate su strada,sicuramente il mio non sarà un parere da prendere in considerazione visto che soltanto da 2 mesi posseggo una bdc,però non vedo l'ora di saltarci su!!
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
finalmente prima uscita con le nuove ruote!che dire molto molto diverse da quelle che avevo prima,piu reattive,leggere e sopratutto mi piacciono nei rilanci in salita e ho avuto la sensazione che in strada la mettevo dove volevo specialmente nell'affrontare le curve in pianura.
Riporto il percorso fatto oggi,premetto che causa cambio ruote,visita biomeccanica e rottura del forcellino durante il regolaggio cambio sono stato fermo esattamente 10 giorni(quindi ho perso un po di allenamento)https://www.strava.com/activities/398610619.
lo stesso percorso fatto circa un mese fa ci ho impiegato 6 minuti in più,non so se dipende dalle nuove ruote o dal fatto che psicologicamente avendo le ruote nuove spingevo di piu.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
gran belle ruote!
mavic non l avevo mai provata poi ho spero delle ksyrium sl premium che dire mi sembra di avere una macchina di guerra.
credo che le sls e le pro sia ancora meglio

una domanda,considerando che le ksyrium hanno raggi Fore filettati al cerchio, per equilibrare valgono le stesse regole dei nippli normali,cioè in senso antiorario avvito e orario svito?
mi sono venuti dubbi sul senso del filetto
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Le hai pesate prima di montarle?

ho pesato solo l'anteriore prima di montarla,con copertoncino e camera d'aria di serie e spillo sempre mavic,ecco la foto

94cee4b4e74d5a4c01ffaf331fff6960.jpg
 
Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
raga una curiosità:tra i pneumatici che montano di serie le mie ruote e cioè Yksion Pro Griplink (anteriore) e Powerlink (posteriore) e i continental GP 4000 S2 quali sono migliori?
io ancora non posso dare nessun giudizio perchè coi mavic ciò fatto solo 180 km su asciutto
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
raga una curiosità:tra i pneumatici che montano di serie le mie ruote e cioè Yksion Pro Griplink (anteriore) e Powerlink (posteriore) e i continental GP 4000 S2 quali sono migliori?
io ancora non posso dare nessun giudizio perchè coi mavic ciò fatto solo 180 km su asciutto

Io i Mavic li ho tenuti per 1500 Km, sostituiti solo per la voglia di passare a 25 mm, e devo dire che non mi dispiacevano affatto.
Ora ho Veloflex Corsa, i continental mai provati quindi non posso fare un paragone.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
io ho i progrip25 e di sono stupito per come vadano bene,avevo i pro4 da 330 tpi e questi solo 125 ma sono ottimi e il battistrada e molto indicato x la stagione
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
raga una curiosità:tra i pneumatici che montano di serie le mie ruote e cioè Yksion Pro Griplink (anteriore) e Powerlink (posteriore) e i continental GP 4000 S2 quali sono migliori?
io ancora non posso dare nessun giudizio perchè coi mavic ciò fatto solo 180 km su asciutto

Sono molto leggeri i Mavic, sono un po più stretti di 23 mm, ma scorrono bene.
La taglia 23 si aggira sui 190 grammi i GP 4000 sono circa 220 grammi
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
ho provato entrambi i copertoncini in misura 25 e devo dire che secondo me i Mavic e i Conti si equivalgono. Unica differenza è che i Conti da 25 in realtà sono almeno 27mm ma non noto apprezzabili differenze.