bottecchia 8avio evo 2015 vs dedacciai nerissimo

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Ciao a tutti.
Qualcuno ha avuto modo di testare l'ultima versione del telaio della casa bottecchia?
il prezzo è di circa 1100 euro per il kit frame.
Ho notato che tecnicamente è totalmente diverso rispetto alle versioni precedenti.

Del nerissimo si parla un gran bene (quasi lo stesso prezzo)

L'uso che ne farei sarebbe prevalentemente in salita, con un allestimento abbastanza leggero (ruote in carbonio tubolari, sram force 22,trittico deda 100)che già monto sulla bici in alluminio.

Quale mi consigliate?

Entro i 1500,00 euro quale altro telaio mi consigliereste?

Grazie a tutti
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao a tutti.
Qualcuno ha avuto modo di testare l'ultima versione del telaio della casa bottecchia?
il prezzo è di circa 1100 euro per il kit frame.
Ho notato che tecnicamente è totalmente diverso rispetto alle versioni precedenti.

Del nerissimo si parla un gran bene (quasi lo stesso prezzo)

L'uso che ne farei sarebbe prevalentemente in salita, con un allestimento abbastanza leggero (ruote in carbonio tubolari, sram force 22,trittico deda 100)che già monto sulla bici in alluminio.

Quale mi consigliate?

Entro i 1500,00 euro quale altro telaio mi consigliereste?

Grazie a tutti

https://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3591
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v

Grazie del consiglio ma guardando le geometrie, non so se è un telaio adatto e me. Il tubo orizzontale nella taglia più piccola è 52,5 ed io ho un cavallo di 78,6 e sono alto 1,65.
Forse ci vorrebbe un telaio di un centimetro più corto, per questo mi ero orientato sul dedacciai (la cui misura più piccola è di 50,5) o bottecchia (51,5).
Secondo te andrei bene anche con il canyon?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Grazie del consiglio ma guardando le geometrie, non so se è un telaio adatto e me. Il tubo orizzontale nella taglia più piccola è 52,5 ed io ho un cavallo di 78,6 e sono alto 1,65.
Forse ci vorrebbe un telaio di un centimetro più corto, per questo mi ero orientato sul dedacciai (la cui misura più piccola è di 50,5) o bottecchia (51,5).
Secondo te andrei bene anche con il canyon?

Potresti compensare eventualmente accorciando l'attacco manubrio di 1 o 2 cm
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Grazie.
Secondo il canyon, è superiore ai due telai sopra menzionati, visto che il prezzo è lo stesso (1200,00)?

E' un ottimo telaio oltre che a mio parere bello esteticamente.Certo è che la convenienza su Canyon si ha prendendo la bici completa per cui penso che la scelta alla fin fine vada fatta soprattutto in base al proprio gusto personale
 

wess

Novellino
1 Agosto 2012
2
0
Toscana
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio evo
Salve,
possiedo una 8avio evo 2015 da circa 20 giorni, mi trovo molto bene, ho una taglia S ( la 50 per intenderci) con allestimento campagnolo veloce 20s. Ci avro' fatto circa 500 km ed in salita va benissimo. La bici è abbastanza leggera e rispetto a quella che avevo prima (una Olimpia speedy plus alu) è tutta un'altra cosa.
Cmq l'ho acquistata perché mi piaceva molto esteticamente e poi il rapporto qualità prezzo è molto buono, è rifinita benissimo in tutti i particolari.
Ho notato anche che ha un'ottima tenuta di strada in discesa, mi da molta sicurezza in curva, ma forse saranno anche le gomme da 25.
Spero di esserti stato utile.
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Salve,
possiedo una 8avio evo 2015 da circa 20 giorni, mi trovo molto bene, ho una taglia S ( la 50 per intenderci) con allestimento campagnolo veloce 20s. Ci avro' fatto circa 500 km ed in salita va benissimo. La bici è abbastanza leggera e rispetto a quella che avevo prima (una Olimpia speedy plus alu) è tutta un'altra cosa.
Cmq l'ho acquistata perché mi piaceva molto esteticamente e poi il rapporto qualità prezzo è molto buono, è rifinita benissimo in tutti i particolari.
Ho notato anche che ha un'ottima tenuta di strada in discesa, mi da molta sicurezza in curva, ma forse saranno anche le gomme da 25.
Spero di esserti stato utile.

grazie del riscontro.
effettivamente credo che sia un buon prodotto in rapporto al prezzo.
La trovi rigida?
 

wess

Novellino
1 Agosto 2012
2
0
Toscana
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio evo
Si, è piuttosto rigida, molto agile e confortevole in andatura. Sarà che è la misura giusta per me ma rispetto a quella che avevo in alluminio è tutta un'altra cosa.
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ciao ho appena ritirato la mia 8avio evo full ultegra con ruote fulcrum racing 3,che dire, la bici è veramente bella e ben rifinita, sembra un prodotto artigianale per la cura maniacale dei dettagli. Non riuscirò a provarla prima del we e non sto più nella pelle, cmq anche montata con i pedali look è veramente leggerissima. .
 
  • Mi piace
Reactions: dinocorse

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Ciao ho appena ritirato la mia 8avio evo full ultegra con ruote fulcrum racing 3,che dire, la bici è veramente bella e ben rifinita, sembra un prodotto artigianale per la cura maniacale dei dettagli. Non riuscirò a provarla prima del we e non sto più nella pelle, cmq anche montata con i pedali look è veramente leggerissima. .

facci sapere le prime impressioni
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
facci sapere le prime impressioni

Ottime, ho fatto un giro in montagna di 60 km con ascesa di ca 1000 mt, quindi salita pura con pendenze anche del 10%, e devo dire che la bici si è comportata benissimo. Reattiva, scattante ad ogni colpo di pedale, anche comoda, prossimo upgrade reggisella in carbonio più per curiosità che per reale bisogno, ora monta un deda in alluminio. Il cambio ultegra completo è un gioiello e questo si sa. Le ruote fulcrum r3 silenziose e molto scorrevoli, le gomme da 25 più sicure delle 23 che ho sempre montato per le nostre strade dissestate. La cassetta che ho scelto, 12-25, è ottima per assenza di salti significativi tra un rapporto e l'altro, ma sulle salite oltre 10% avrei gradito un 27 o un 28, nn saprei forse è questione di allenamento e prima di fare modifiche, comunque semplici,penserò di mettere su un po' di km... se riesco posto una foto, cmq gran bici, ciao:mrgreen:
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Ottime, ho fatto un giro in montagna di 60 km con ascesa di ca 1000 mt, quindi salita pura con pendenze anche del 10%, e devo dire che la bici si è comportata benissimo. Reattiva, scattante ad ogni colpo di pedale, anche comoda, prossimo upgrade reggisella in carbonio più per curiosità che per reale bisogno, ora monta un deda in alluminio. Il cambio ultegra completo è un gioiello e questo si sa. Le ruote fulcrum r3 silenziose e molto scorrevoli, le gomme da 25 più sicure delle 23 che ho sempre montato per le nostre strade dissestate. La cassetta che ho scelto, 12-25, è ottima per assenza di salti significativi tra un rapporto e l'altro, ma sulle salite oltre 10% avrei gradito un 27 o un 28, nn saprei forse è questione di allenamento e prima di fare modifiche, comunque semplici,penserò di mettere su un po' di km... se riesco posto una foto, cmq gran bici, ciao:mrgreen:

grazie del riscontro.
Vogliamo qualche foto:sbavon::sbavon: