Corpetto Shimano 11v per DT Swiss 240s

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buonasera a tutti,
avrei bisogno del corpetto in oggetto anche usato...
e poi di un cerchio (solo quello raggio e mozzo li ho già) f6r per assemblarlo.
Grazie a tutti!

Buongiorno,
penso che la sua richiesta non sia attinente allo spirito del forum nella sezione aziendale, è più una richiesta di acquisto che dovrebbe essere rivolta a rivenditori o effettuata attraverso altri canali o post... Che cerchio è l'f6r?
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Buongiorno,
penso che la sua richiesta non sia attinente allo spirito del forum nella sezione aziendale, è più una richiesta di acquisto che dovrebbe essere rivolta a rivenditori o effettuata attraverso altri canali o post... Che cerchio è l'f6r?


Approfitto della discussione, leggermente ot , esiste corpetto campagnolo 11 v, per "vecchie" REYNAULDS dt 46 tubolare, che se non erro montano mozzi dt 240 s, per poter montare cassetta 11 v.?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Approfitto della discussione, leggermente ot , esiste corpetto campagnolo 11 v, per "vecchie" REYNAULDS dt 46 tubolare, che se non erro montano mozzi dt 240 s, per poter montare cassetta 11 v.?

Buongiorno,
essendo ruote non prodotte da DT Swiss non sono in grado di assicurarle la fattibilità non avendo le specifiche di montaggio di tali ruote. Se lei è sicuro che si tratti di mozzi 240s allora sicuramente la conversione è fattibile.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
buonasera, vorrei chiedere una cosa. posseggo delle ruote in carbonio ffwd4r con mozzo 240s. avendole acquistate 2012 e' possibile montare un pacco sh11v al posto dell'attuale 10v senza cambiare corpetto? grazie

Buongiorno,
se il corpetto è compatibile con 11 velocità troverà una scritta bianca di circa 2 cm "11 Speed" diversamente il suo rotore è per 10 velocità e quindi andrà sostituito.
 

partizan

Novellino
19 Marzo 2012
53
1
oltrepo pavese
Visita sito
Bici
look695
salve...cortesemente non e' che potrei avere anche il codice del ricambio.
devo ordinarlo ma mi hanno detto le cose piu' strane..da: non esiste per quel mozzo, costa 200 euro...??? e poi un 'altra cosa il mio mozzo potrebbe non essere del tipo Ratchet System? come farei a riconoscerlo? e quindi sarebbe comunque fattibile la conversione 11v?
non so se la domanda ha un senso...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
salve...cortesemente non e' che potrei avere anche il codice del ricambio.
devo ordinarlo ma mi hanno detto le cose piu' strane..da: non esiste per quel mozzo, costa 200 euro...??? e poi un 'altra cosa il mio mozzo potrebbe non essere del tipo Ratchet System? come farei a riconoscerlo? e quindi sarebbe comunque fattibile la conversione 11v?
non so se la domanda ha un senso...

mozzo 240 s

http://www.probikeshop.it/corpo-della-ruota-dt-swiss-shimano-11v/97496.html

http://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-rotor-kit-shimano-s11-road-for-240s-162205

come vedi e' identico a questo che lo da x le ffw
http://www.biketopart.com/product_info.php?manufacturers_id=8&products_id=60
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
salve...cortesemente non e' che potrei avere anche il codice del ricambio.
devo ordinarlo ma mi hanno detto le cose piu' strane..da: non esiste per quel mozzo, costa 200 euro...??? e poi un 'altra cosa il mio mozzo potrebbe non essere del tipo Ratchet System? come farei a riconoscerlo? e quindi sarebbe comunque fattibile la conversione 11v?
non so se la domanda ha un senso...

Buongiorno,
il codice è HWYABX00S2775S.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Mi èarrivata una risposta dall'assistenza americana REYNAULDS (possiedo reynaulds 46 t 2009 che montano mozzi 240 s) a cui avevo chiesto se era necessario trasformare il corpetto che monta 10 v. in 11 v. e la loro risposta è stata questa:

Hey Claudio,
If your wanting to run an 11sp Campy drivetrain you will not need to upgrade your freehub body. Campy designed their 11sp drivetrain to fit on the same freehub body as their 9/10sp cassettes.


AJ Ariss | Inside Sales

Direct : 866.798.3040 ext. 111
Mail: [email protected]
Web: [url]www.reynoldscycling.com[/URL]

9091 Sandy Parkway,
Sandy, UT. USA 84070





A questo punto sono abbastanza confuso sul da farsi!;nonzo%;nonzo%

 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Mi èarrivata una risposta dall'assistenza americana REYNAULDS (possiedo reynaulds 46 t 2009 che montano mozzi 240 s) a cui avevo chiesto se era necessario trasformare il corpetto che monta 10 v. in 11 v. e la loro risposta è stata questa:

Hey Claudio,
If your wanting to run an 11sp Campy drivetrain you will not need to upgrade your freehub body. Campy designed their 11sp drivetrain to fit on the same freehub body as their 9/10sp cassettes.


AJ Ariss | Inside Sales

Direct : 866.798.3040 ext. 111
Mail: [email protected]
Web: [url]www.reynoldscycling.com[/URL]

9091 Sandy Parkway,
Sandy, UT. USA 84070





A questo punto sono abbastanza confuso sul da farsi!;nonzo%;nonzo%


Buongiorno,
molto semplicemente, parlando di un mozzo 240s strada:
SE ha un mozzo con corpo ruota libera Campagnolo allora se resta in campagnolo NON deve sostituire il rotore in quanto per Campy esiste solo un rotore che funziona con tutte le velocità, dal 9 all'11.
SE ha un mozzo per shimano a 10 se vuole passare a shimano ad 11 deve sostituire il rotore in quanto Shimano strada a 10 e Shimano strada a 11 hanno ingombri differenti.
Ovviamente se ha campy e vuole passare a Shimano deve cambiare il rotore e viceversa.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Grazie molto gentili.Ho capito, e sono ben contento di questo avendo anche una ruota costruita sempre intorno al dt240 s. Complimenti al Service Dt Swiss Italia per la chiarezza e rapidità nelle risposte, fossero tutti così!
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve,
mi aggancio alla discussione per chiedere un consiglio riguardo al corpetto shimano 11v per sapere se la copertura del 10v e' compatibile con quella dell'11v intendo come dimensioni e istallazione,grazie.

Buongiorno,
se intende chiedere se il pacco pignoni shimano 10 velocità è montabile su un corpo ruota libera per 11 velocità shimano strada la risposta è si, basta aggiungere uno spessore in fondo al corpo ruota libera.
 

stuks61

Novellino
27 Ottobre 2011
20
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
- Cannondale supersix hm
Buongiorno,
se intende chiedere se il pacco pignoni shimano 10 velocità è montabile su un corpo ruota libera per 11 velocità shimano strada la risposta è si, basta aggiungere uno spessore in fondo al corpo ruota libera.
Per copertura intendevo il coperchietto(scusi ma non so come esprimermi meglio)che viene abbinato al corpetto
600x600-97496-pb107315-1-main.jpg