Tour of Dubai 2014: tris di Kittel e vittoria di Phinney

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
io invece mi chiederei perchè quella bici che costa così tanto mi abbia abbandonato...e anzi sarebbe quasi da chiedere al costruttore i danni per il possibile sprint vincente o ben piazzato mancato...se la ha alnciata è perchè possono.. una bici da mille mila euro non si deve rompere!la mia che non vale una cippa non si è mai rotta perchè quella si?

cosa centra il costruttore??? avrà sbagliato il meccanico presumo! non è che si è fiaccata a metà!!! rimane il fatto che poteva regalarla a me invece di buttarla a terra. ma per curiosità ora quella bici che fine farà??? se il telaio si è sverniciato lo buttano??
 

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
Sagan, lo capisco se per colpa di un problema tecnico perdi una gara la rabbia e giustificata.:angrymod:
Un campione non può accettare di perdere, non capisco il vostro moralismo.

Dopo la gara sfuggita dalle telecamere il Cav segava la bici sua e quella dei compagni.:rosik:

scusa ma allora oggi i vari bode miller o svindal che non han vinto le olimpiadi di discesa dovevano rompere gli sci a metà??? e in formula 1 a chi si rompe la macchina la deve bruciare??
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
scusa ma allora oggi i vari bode miller o svindal che non han vinto le olimpiadi di discesa dovevano rompere gli sci a metà??? e in formula 1 a chi si rompe la macchina la deve bruciare??

Gli sci li ha tolti dalle mani Christof Innerhofer, se li mette in bacheca insieme alla medaglia d argento. o-o

F1 questo anno alla prima rottura vedi Alonso che gli fa alla macchina :cassius:
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Kittel ha una costanza sorprendente, non ha sbagliato nulla e sembra maturo, spara il giusto e concretizza. Intendo che gareggia in modo equilibrato rispetto a gente anche molto più navigata.. che ne pensate ?
 

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
Kittel ha una costanza sorprendente, non ha sbagliato nulla e sembra maturo, spara il giusto e concretizza. Intendo che gareggia in modo equilibrato rispetto a gente anche molto più navigata.. che ne pensate ?
Penso che Sagan poteva fare a meno di quel gesto tanto lì a Dubai quel colosso di Kittel era imbattibile.

Comunque, buttare la bici è un gesto da bambino viziato e secondo me andrebbe sanzionato con una multa, come si fa per altri comportamenti poco consoni.

Tra l'altro, una bici gettata può sempre rimbalzare, tornare in mezzo alla strada e diventare pericolosa.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Penso che Sagan poteva fare a meno di quel gesto tanto lì a Dubai quel colosso di Kittel era imbattibile.

Comunque, buttare la bici è un gesto da bambino viziato e secondo me andrebbe sanzionato con una multa, come si fa per altri comportamenti poco consoni.

Tra l'altro, una bici gettata può sempre rimbalzare, tornare in mezzo alla strada e diventare pericolosa.


si poi poteva rimbalzare far cadele il maxi grattacelo e fare le torri gemelle 2!!! dai valà ok non sta simpatico a nessuno e nemmeno a me..ma sembra che siete tutti quà a demonizzarlo solo perchè può buttare una bici che molti di noi quà dentro si sognano.. non so se è più l'invidia o che cosa..
 
Ultima modifica:

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
si poi poteva rimbalzare far cadele il maxi grattacelo e fare le torri gemelle 2!!! dai valà ok non sta simpatico a nessuno e nemmeno a me..ma sembra che siete tutti quà a demonizzarlo solo perchè può buttare una bici che molti di noi quà dentro si sognano.. non so se è più l'invidia o che cosa..
No ti sbagli; a me Sagan piace. E' un corridore di grande talento.

Io parlo in generale del gesto stizzito di buttare la bici, che personalmente trovo molto sgradevole ed irrispettoso del lavoro dei meccanici, oltre che irritante, considerato il valore di quei mezzi.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.485
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
No ti sbagli; a me Sagan piace. E' un corridore di grande talento.

Io parlo in generale del gesto stizzito di buttare la bici, che personalmente trovo molto sgradevole ed irrispettoso del lavoro dei meccanici, oltre che irritante, considerato il valore di quei mezzi.

Oltre che irrispettoso per il lavoro dei meccanici, bisogna considerare anche altri aspetti.

- qualsiasi cosa è soggetta a rottura, guasto, etc...

- la sfiga ci vede benissimo.

- il costruttore non sarà contento di vedere la sua bici gettata via come un ferro vecchio. Non è una buona pubblicità.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.485
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
e tutti i tennisti che rompono le racchette? Cattiva pubblicita' e mancanza di rispetto per chi le incorda?

Io se fossi un costruttore non sarei contento di vedere io miei prodotti trattati in quel modo.

Perchè se su 100 telespettatori che guardano in tv quel gesto, 90 magari capiscono che il fatto è dovuto ad uno scatto d'ira, e altri 10 però possono interpretare che è la racchetta che fa schifo e ti fa sbagliare.

Idem per le bici. Foro non arriva l'ammiraglia in tempo e lancio la bici per il nervoso. Io lo vedo come un gesto che un professionista, a cui è demandato il compito tra l'altro di fare pubblicità ai prodotti, non dovrebbe mai fare.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Io se fossi un costruttore non sarei contento di vedere io miei prodotti trattati in quel modo.

Perchè se su 100 telespettatori che guardano in tv quel gesto, 90 magari capiscono che il fatto è dovuto ad uno scatto d'ira, e altri 10 però possono interpretare che è la racchetta che fa schifo e ti fa sbagliare.

Idem per le bici. Foro non arriva l'ammiraglia in tempo e lancio la bici per il nervoso. Io lo vedo come un gesto che un professionista, a cui è demandato il compito tra l'altro di fare pubblicità ai prodotti, non dovrebbe mai fare.

Per carità, ma alla fine credo che qualunque spettatore "medio" non pensi che il tal tennista ha sbagliato un colpo per la racchetta o il calciatore per le scarpe o il pallone...dai su...

Sul come si dovrebbero comportare i professionisti poi non lo so...ce ne sono un sacco di tanti sport che si comportano "sopra le righe" a dir poco e sono osannati e proprio per quello "personaggi", ergo strapagati e stra-adorati.
Tra Sagan che tira la bici e Evans che non batte ciglio perdendo il 2° posto al Giro per via del cambio malfunzionante non so chi sia la miglior pubblicità per chi :mrgreen:

Diciamo che nel mondo della bici i fans hanno un'attenzione tremendamente elevata per gli attrezzi sportivi. :-)
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Oltre che irrispettoso per il lavoro dei meccanici, bisogna considerare anche altri aspetti.

- qualsiasi cosa è soggetta a rottura, guasto, etc...

- la sfiga ci vede benissimo.

- il costruttore non sarà contento di vedere la sua bici gettata via come un ferro vecchio. Non è una buona pubblicità.

- il costruttore non sarà contento di vedere la sua bici gettata via come un ferro vecchio. Non è una buona pubblicità. QUOTO o-oo-o
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Semplicemente il brutto gesto di un tennista in preda ad una crisi di nervi.

Ma qualcuno di voi ha un minimo di esperienza di gare ?
Se si spero vi ricordiate dell'adrenalina che avevate in corpo, non lo giustifico ma lo capisco.
E un sacco di volte, specialmente nei circuiti, ho assistito a momenti di tensione.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
Ma qualcuno di voi ha un minimo di esperienza di gare ?
Se si spero vi ricordiate dell'adrenalina che avevate in corpo, non lo giustifico ma lo capisco.
E un sacco di volte, specialmente nei circuiti, ho assistito a momenti di tensione.
Ma si, forse hai ragione. Non esageriamo. Tra l'altro ho rivisto le immagini su youtube ed ammetto che mi ricordavo una scena più eclatante.

Però il sospetto che in questi casi, oltre alla adrenalina ci sia anche un po' di teatralità ed esibizionismo a favore di telecamere e pubblico, non me lo toglie nessuno... o-o