Prototipo SRAM elettronico?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
vabbeh potemmo stare a parlare per 2 ore senza arrivare ad un punto di incontro..
ma cmq:
problemi di consumo SFATATO
Problema di interferenza per me SFATATO
Problema integrazione batteria nei cambi SFATATO , so che a voi non piace ma come detto sarebbe da collegare via filo dalla batteria al cambio posteriore ovvero 20 cm interno al telaio
Problemi di batteria nei comandi SFATATO bastano 2 CR2032

rimane solo da convicere Voi e poi si va in produzione :mrgreen::mrgreen::-xo-oo-oo-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io intanto vado ancora di meccanica pura... devi convincermi a passare prima all'elettronico a filo, poi al wireless...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
se per questo anch'io non sento la necessità di passare all'elettronico
vuoi per una qustione nostalgica vuoi per una questione di inutilità vuoi per una questione di paura di far danni (visto che tocco sempre tutto) vuoi per una questione economica.... o-o
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.459
2.342
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
allora, dal punto di vista criticità come ho detto piu volte poteri darvi anche ragione, potrei nel senso che poi, vedo che sul mio computerino non ho mai interferenze (sarò fortunato) però posso ammettere il dubbio, anche se poi diversamente da computerini il segnale non è continuo ma appunto ogni tanto e cavolo se hai qualora una interferenza ...cambiaerai dopo 100 mt , ma cmq dal punto di vista di funzionamenteo assicurato al 100% posso capire i vostri dubbi.
Quello che non capisco è appunto l'avversione a me sembra per partito preso ...

(cambia mouse il mio la devo cambiare ogni 6 mesi se non ogni 12 mesi ) o-o

Riguardo alla parte evidenziata, scherzi vero??? :shock:

A volte è troppo tardi cambiare dopo 10 metri... figurati dopo 100 metri...
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
vabbeh potemmo stare a parlare per 2 ore senza arrivare ad un punto di incontro..
ma cmq:
problemi di consumo SFATATO
Problema di interferenza per me SFATATO
Problema integrazione batteria nei cambi SFATATO , so che a voi non piace ma come detto sarebbe da collegare via filo dalla batteria al cambio posteriore ovvero 20 cm interno al telaio
Problemi di batteria nei comandi SFATATO bastano 2 CR2032

rimane solo da convicere Voi e poi si va in produzione :mrgreen::mrgreen::-xo-oo-oo-o

A questo punto ti chiedo che dati o che titoli hai per dichiararlo sfatato.
Con 20cm non arrivi nemmeno al deragliatore, figuriamoci al cambio.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una

Queste probabilmente
Bicicletta-senza-pedali-Simply-for-Kids-rosa-300x300.jpg
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
problemi di consumo SFATATO
Problema di interferenza per me SFATATO
Problema integrazione batteria nei cambi SFATATO , so che a voi non piace ma come detto sarebbe da collegare via filo dalla batteria al cambio posteriore ovvero 20 cm interno al telaio
Problemi di batteria nei comandi SFATATO bastano 2 CR2032

Di sfatato, per ora, c'è solo il portafogli :bua:





:mrgreen:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
La batteria interna si aggancia al cannotto reggisella... per cui devi-dovresti fare la misura da fine cannotto fino al cambio, spannometricamente siamo oltre il metro abbondante come minimo, anche se nel mezzo,vicino al MC ci sarebbe la giunzione da considerare e da quella partirebbero due cavi, uno per il deragliatore e uno per il cambio posteriore.
Premesso che la giunzione, nel caso, dovrebbe contenere anche il circuito radioricevente... e non so se nel carbonio sia possibile installarlo senza avere problematiche di sorta.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
vabbeh potemmo stare a parlare per 2 ore senza arrivare ad un punto di incontro..
ma cmq:
problemi di consumo SFATATO
Problema di interferenza per me SFATATO
Problema integrazione batteria nei cambi SFATATO , so che a voi non piace ma come detto sarebbe da collegare via filo dalla batteria al cambio posteriore ovvero 20 cm interno al telaio
Problemi di batteria nei comandi SFATATO bastano 2 CR2032

rimane solo da convicere Voi e poi si va in produzione :mrgreen::mrgreen::-xo-oo-oo-o

il punto 2 non è sfatato per nulla..è solo che non lo vuoi considerare
IMHO
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma si... male che va cambi 100 mt dopo... :-x

sul mortirolo magari..ti immagini fare 100 mt con il 53?

in realtà se analizziamo in modo minuzioso i file allenamento ci sono decine di piccoli buchi nei dati ricevuti dai sensori..solo che durante l'allenamento oppure in un'analisi superficiale non ce ne accorgiamo e ai fini pratici non ci cambia la vita. ma restare senza cambio la cambierebbe eccome.

ogni tanto qui sul forum si parla di reattività di un deragliatore o di un cambio rispetto ad un'altro (e stiamo parlando probabilmente di pochi decimi se non centesimi di secondo) e non dovrebbe essere un problema restare senza cambio per magari 5-10 secondi? mah ;nonzo%;nonzo%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Pare che il prototipo di SRAM Red elettronico visto al Tour of California non sia del tutto vero... nel senso che i fili potrebbero essere solo un mascheramento per celare ciò che effettivamente sarà il progetto SRAM.
Un gruppo Red totalmente wireless !!!!

Sono voci del paddock, ma circola già qualche disegnino dello schema di funzionamento.
La leva destra servirebbe per scalare la catena sui pignoni più grandi, mentre quella sinistra la farebbe scendere sui pignoni più piccoli.
Una pressione simultanea delle due leve farebbe scendere o salire il deragliatore anteriore, a seconda dello stato in cui si trova.

Ed è già pronto anche il gruppo SRAM per la MTB...
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.459
2.342
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Pare che il prototipo di SRAM Red elettronico visto al Tour of California non sia del tutto vero... nel senso che i fili potrebbero essere solo un mascheramento per celare ciò che effettivamente sarà il progetto SRAM.
Un gruppo Red totalmente wireless !!!!

Sono voci del paddock, ma circola già qualche disegnino dello schema di funzionamento.
La leva destra servirebbe per scalare la catena sui pignoni più grandi, mentre quella sinistra la farebbe scendere sui pignoni più piccoli.
Una pressione simultanea delle due leve farebbe scendere o salire il deragliatore anteriore, a seconda dello stato in cui si trova.

Ed è già pronto anche il gruppo SRAM per la MTB...

Sempre più difficile... ;nonzo%