Fulcrum Racing Zero

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
A proposito: oggi sono passato in un negozio perchè un privato gli doveva portare delle r0 2011, con circa 5.000 km.
Gli ho chiesto il prezzo e mi ha sparato 500 euro (secondo me tanti...).
Di fronte la mia meraviglia x il prezzo alto il negoziante mi fa:
"Ma cosa pensavi? Guarda che vengono 950 euro nuove!!!"
e io: "Mah, 950 euro forse da listino..."
e lui: "Si, da listino, ma il prezzo di riferimento x quando le vendi è quello, infatti lui le vende a metà prezzo!!!"
Che dire...??
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
UN FURTOOOOOOOOOOOO!!

On-line a molto meno e nuove!!

Apri gli occhi, ma soprattutto io fossi in te gli direi di rivedere i prezzi!!!!!
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
A proposito: oggi sono passato in un negozio perchè un privato gli doveva portare delle r0 2011, con circa 5.000 km.
Gli ho chiesto il prezzo e mi ha sparato 500 euro (secondo me tanti...).
Di fronte la mia meraviglia x il prezzo alto il negoziante mi fa:
"Ma cosa pensavi? Guarda che vengono 950 euro nuove!!!"
e io: "Mah, 950 euro forse da listino..."
e lui: "Si, da listino, ma il prezzo di riferimento x quando le vendi è quello, infatti lui le vende a metà prezzo!!!"
Che dire...??

Molti negozianti ragionano così,forse per rivalutare un'usato ritirato magari a seguito di uno scambio o per guadagnare qualcosina anche sull'usato.

Se le R0 sono senza copertoni e pignoni ovviamente è un prezzo eccessivo.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
UN FURTOOOOOOOOOOOO!!

On-line a molto meno e nuove!!

Apri gli occhi, ma soprattutto io fossi in te gli direi di rivedere i prezzi!!!!!

Ma riferito al mio intervento?
On line le trovo a circa 650 nuove...
Hai qualche dritta su dove trovarle a meno, sempre nuove?
Thanks! o-o
Cmq x la cronaca nuove non ho intenzione di prenderle, e penso con calma di riuscire a trovare un buon usato (solo ruota) attorno ai 350...
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
In realtà il pacco pignoni non è stato menzionato.



Curiosità, se voi (tutti quelli intervenuti nel topic) doveste vendere un paio di Fulcrum Racing Zero in pratica nuove con soli 100 km all'attivo assieme ai copertoncini Vittoria Corsa Evo Tech, quanto chiedereste?



Effetivamente se hanno solo 100 KM e sono munite di copertoni decenti non mi sembra che il prezzo sia eccesivo.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
In realtà il pacco pignoni non è stato menzionato.
Curiosità, se voi (tutti quelli intervenuti nel topic) doveste vendere un paio di Fulcrum Racing Zero in pratica nuove con soli 100 km all'attivo assieme ai copertoncini Vittoria Corsa Evo Tech, quanto chiedereste?

Infatti, è quel che intendevo io.
Se fossero le vostre, belle nuove, avete fatto un giro (100...150km) e non vi son piaciute, a quanto le vendereste?...dubito che le date via nuove a 500euro, nemmeno ad un'amico...io 650...700 le chiedreste cmq e chi mi conosce le comprerebbeo-o
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Io ho preso le R0 bianche e nere questa primavera dal mio sivende, nuove, a poco meno di 700 Euro. Poi gratis mi hanno sostituto il corpetto, per i noti problemi di "sdeng" in ripresa di pedalata, con il modello nuovo e modificato (così mi dissero al Campagnolo Pro-Shop). Ultimanente ho pulito e lubrificato i coni-sfere e scorrono perfette. Se le vendessi darei una ruota migliore di quando l'ho comperata... ma non so a che prezzo, me le tengo strette. Ciao
 

polidiossanone

Novellino
6 Ottobre 2008
25
1
Visita sito
L'I.V.A.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BISOGNA TOGLIERE L'IVA SULL'USATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (e da li scendere). 950 euro- 21%=750. A questo punto se voglio fare la metà perchè la ruota ha 5000km e mi sembra il minimo sono 375 euro...e basta.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
L'I.V.A.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BISOGNA TOGLIERE L'IVA SULL'USATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (e da li scendere). 950 euro- 21%=750. A questo punto se voglio fare la metà perchè la ruota ha 5000km e mi sembra il minimo sono 375 euro...e basta.

In linea teorica sono d'accordo con te (il negoziante ci versa l'Iva e gli rimane il netto). Ma in pratica non lo sono, in quanto se compera un privato non se la scarica, per cui per le sue tasche nulla cambia, sia se la compera nuova sia se la compera usata.
Cmq dal tuo esempio che parti dal listino l'Iva è anche inferiore allo sconto, per cui è già sterilizzata, quindi di fatto non la consideri.
Infine metà per 5.000 Km... lasciamo il tutto alle leggi del mercato, a me sembrano pochini e non le venderei a quel prezzo. Ciao
 

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
L'I.V.A.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BISOGNA TOGLIERE L'IVA SULL'USATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (e da li scendere). 950 euro- 21%=750. A questo punto se voglio fare la metà perchè la ruota ha 5000km e mi sembra il minimo sono 375 euro...e basta.

Occhio con l'IVA, perchè non si può mettere e togliere come si vuole.

mi spiego: se il prezzo pagato del bene è 950 € iva inclusa, non posso fare 950 - 21% perchè ottengo appunto 750 €.

se fai 750 e + iva diventa 901 € che non è il prezzo pagato.

Bisogna individuare quella cifra che + iva mi dia 950 €

quindi 785,5 + iva = 950,455.

Scusate la precisazione.

ciao
 

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
Io ho preso le R0 bianche e nere questa primavera dal mio sivende, nuove, a poco meno di 700 Euro. Poi gratis mi hanno sostituto il corpetto, per i noti problemi di "sdeng" in ripresa di pedalata, con il modello nuovo e modificato (così mi dissero al Campagnolo Pro-Shop). Ultimanente ho pulito e lubrificato i coni-sfere e scorrono perfette. Se le vendessi darei una ruota migliore di quando l'ho comperata... ma non so a che prezzo, me le tengo strette. Ciao

Anch'io le ho prese in primavera quelle bianche e nere usate ma effettivamente nuove con 500 euri e direi che mi sono sistemato poi per la settimana posseggo le r.3 quindi sono a posto, una domanda ma le zero tengono il mercato?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.478
11.944
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, oggi sono passato dal mio sivende che mi ha fatto vedere una coppia di Fulcrum Racing Zero usate, con poco più di 100km. Dopo averle analizzate bene ho visto che in pratica sono nuove. Lui come prezzo (compreso di copertoncini Vittoria Corsa Evo Tech) mi ha fatto 735, dicendomi che di listino vengono circa 1075. Poiché, al di là, dell'occasione avevo intenzione di cambiare le mie, voi che dite? E' un buon prezzo rapportato al tipo di ruota?
Grazie a tutti sin d'ora per le risposte e i consigli!

Io tratterei un po',magari per scendere a 700,ma se hanno veramente 100km,con copertoni e camere,le prenderei.Solo di copertoni e camere ci sono 70-80 euro. A tutti gli effetti le ruote sono nuove,e se hai qualsiasi problema in garanzia le porti al si vende e ci pensa lui.Se le compri on line,da un venditore affidabile,le puoi pagare 730 euro,io prezzi piu' bassi non ne ho visti in questo periodo,a cui devi aggiungere 15-20 euro di spedizione e altri 70-80 per copertoni e camere.
E' diverso se dici,mi cerco un altro tipo di usato,e allora un usato con 5000 o piu' km,a seconda di chi li ha fatti,puo' comunque essere un buon affare e le trovi a 450-500euro.
Pero' non è certo una ruota pari al nuovo come quella che ti ha proposto il tuo si vende.
A prescindere da tutto,le ho appena comprate da un amico usate,e sono ruote che vanno veramente bene.o-o
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Mah, non so... 500 euro con 5.000 km... (che poi saranno reali??!)
A sto punto ne aggiungo 150 e le prendo nuove (da un venditore qui in zona mi ha fatto questo prezzaccio...!!!)
Se le prendo usate con 5.000 km non vorrei spendere più di 350-380, ma questo è il mio punto di vista.
Poi ovvio, ognuno quando vende le proprio cose vorrebbe prenderci il più possibile, perchè magari sa quanto bene le ha tenute, ma questo è un altro discorso...!
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
634
582
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ragazzi, prima di tutto vi ringrazio per i consigli.
Dunque, oggi sono ripassato dal sivende per fargli presente che su internet nuove si trovano anche a 700€. Giusto per ricordare, lui me le faceva 735 con copertoncini e camera d'aria. Ho analizato bene entrambe le ruote e in effetti sono praticamente nuove. Erano di uno che nel giro di pochi mesi ha cambiato bici e che si è tenuto quelle che erano già montate su quella che ha acquistato.
Dopo una serrata contrattazione sono riuscito a fissare l'ultimo prezzo: 650 €. Ora mi son preso del tempo per riflettere, però sinceramente non mi sembra un prezzo da rifiutare, tenendo conto che montano come copertoncini i Vittoria Evo Tech. Pacco pignoni monto uno dei miei.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Massimiliano, prendile e non pensarci più, non te ne pentirai affatto!
Io un mese fa ho fatto lo stesso acquisto da un amico (R0 + Vittoria Evo) ed è stato amore immediato, goduria totale sin dalla prima uscita!:mrgreen:;-)