Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Scusa, ma se parliamo di ruote Spada il protezionismo o la difesa dell'artigianato non c'entra per nulla......parliamo di ruote oggettivamente meravigliose a livello mondiale.
Stiletto, 1238 grammi copertoncino: cerca quante ruote a copertoncino esistono con questa grammatura e cerchio in alluminio in ambito MONDIALE.
E, come ho già avuto modo di scrivere, assolutamente blindate e a prova di bomba quanto alla robustezza ed alla capacità di mantenere la centratura.
Unico requisito: oliare spesso la libera attraverso il forellino predisposto, altrimenti si rischia che i cricchetti non funzionino a dovere.
Per altri modelli non mi pronuncio in quanto, purtroppo, non le conosco.
Ah, dimenticavo, per qualsiasi tipo di problema il sig.Spada è presente sia telefonicamente che per revisionare le ruote in tempi brevissimi (prova a farlo con altre......)
Spero si essere stato di aiuto (p.s. non conosco il sig.Spada se non telefonicamente ma mi piacerebbe conoscerlo di persona dopo averci discusso di ruote....)

boh... io dico solo che io, e non voglio convincere nessuno, preferisco comprare e quindi investire in ditte "più grandi" perché grazie ai loro investimenti si "scoprono" tante innovazioni che possono "migliorarci" la vita... vedi mavic che investe in sti raggi in carbonio anche dopo gli iniziali problemi... vedi fulcrum con i sistemi 2:1 e il CULT... boh è un modo di pensarla diverso ma mica dobbiamo litigare! beviamo una o-o? e ripeto meno male che ognuno compra cose diverse per scelte diverse... sennò che noi! tutti con la stessa bici??
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
stiletto le ho da 3 anni, migliaia di km, lavate raramente, salti sui dossi artificiali, 3 cadute, buche, 85 Kg.,MAI UN PROBLEMA!!!!!!!
sono le ruote migliori che conosca ( ho zipp, reynolds e DT Swiss)
Il sig. Spada è una persona eccezionale, telefonate e scoprirete un vero artista appassionato e competente.

Confermo! Ho scambiato con lui delle mail per chiarire alcune cose. L'ultima é stata proprio l'ordine definitivo delle Stiletto.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
boh... io dico solo che io, e non voglio convincere nessuno, preferisco comprare e quindi investire in ditte "più grandi" perché grazie ai loro investimenti si "scoprono" tante innovazioni che possono "migliorarci" la vita... vedi mavic che investe in sti raggi in carbonio anche dopo gli iniziali problemi... vedi fulcrum con i sistemi 2:1 e il CULT... boh è un modo di pensarla diverso ma mica dobbiamo litigare! beviamo una o-o? e ripeto meno male che ognuno compra cose diverse per scelte diverse... sennò che noi! tutti con la stessa bici??

Infatti, si discute senza voler convincere nessuno. La mia esperienza personale con le Mavic Ksyrium è stata a dir poco eccezionale: mai un raggio rotto, mai una scentratura....Sarebbe stato un buon motivo per "rimanere" con Mavic.
E invece ho voluto, come dicevo, "cantare fuori dal coro", cioè avere qualcosa di diverso. Ovvio che se faccio questo, conto di avere anche un prodotto valido e affidabile. Per questo prima di decidermi ho letto diverse recensioni sulle ruote SPADA, anche su forum stranieri.
Poi, non credere che i prodotti industriali siano esenti da "rogne", anzi....
Io con le mie Ksyrium sono stato fortunato, ma un mio amico con le stesse ruote, si è dovuto far venire a prendere dalla morosa, perchè ha rotto la flangia del mozzo. E quante rogne hanno avuto le Mavic Sys (credo fossero questo modello)? Certo, poi con la garanzia il problema è stato risolto, ma intanto i cliente il disagio l'ha avuto.

P.S. Ok per la birra. Paghi tu, 'sto giro?
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
x chi le ha... come è la rigidità delle Breva in carbonio e delle stiletto? magari paragonandole a marchi noti.
1238gr per le stiletto con limite di peso ho il timore che non siano molto rigide ma aspetto pareri di chi le possiede grazie
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
x chi le ha... come è la rigidità delle Breva in carbonio e delle stiletto? magari paragonandole a marchi noti.
1238gr per le stiletto con limite di peso ho il timore che non siano molto rigide ma aspetto pareri di chi le possiede grazie

ma tempo fà erano state testate ma non ricordo da quale rivista e certo non brillavano per la rigidità, ma con quel peso se vuoi una ruota rigida meglio una full carbon con cerchi in carbonio T1000 rinforzati kevlar
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ma tempo fà erano state testate ma non ricordo da quale rivista e certo non brillavano per la rigidità, ma con quel peso se vuoi una ruota rigida meglio una full carbon con cerchi in carbonio T1000 rinforzati kevlar


magari cerchi cinesi in T1000 con i mozzi cristallo... forse qualcuno del bar cina l'ha fatti già
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Confermo. Ho potuto approfondire il discorso con lui e devo dire che lavora molto bene. I suoi mozzi sono un capolavoro della tecnica, si smontano senza attezzi. I cerchi vengono preparati a dovere, come la foratura svasata nel senso della direzione del raggio per ospitare le nipple angolate nella direzione corretta, e non perpendicolari al cerchio, così il raggio risulta molto meno stressato. Per fare degli esempi.

Anche un modesto cerchio come il mavic open pro adotta la stessa soluzione
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Come vanno queste ruote? Ho sempre sentito parlare bene dei mozzi Spada, ma non sapevo facessero ruote... Vedo che hanno anche ruote da 900 grammi! Saranno sicure?
Si può trovare un listino prezzi?

Sul loro sito è riportato anche il prezzo.
http://www.spadabike.com/ scegli le ruote nei modelli e nella descrizione trovi anche il prezzo. Comunque 2.400 Euro per il modello Edge da 850 gr/coppia (dichiarati dal produttore)
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Scusa, ma se parliamo di ruote Spada il protezionismo o la difesa dell'artigianato non c'entra per nulla......parliamo di ruote oggettivamente meravigliose a livello mondiale.
Stiletto, 1238 grammi copertoncino: cerca quante ruote a copertoncino esistono con questa grammatura e cerchio in alluminio in ambito MONDIALE.
E, come ho già avuto modo di scrivere, assolutamente blindate e a prova di bomba quanto alla robustezza ed alla capacità di mantenere la centratura.
Unico requisito: oliare spesso la libera attraverso il forellino predisposto, altrimenti si rischia che i cricchetti non funzionino a dovere.
Per altri modelli non mi pronuncio in quanto, purtroppo, non le conosco.
Ah, dimenticavo, per qualsiasi tipo di problema il sig.Spada è presente sia telefonicamente che per revisionare le ruote in tempi brevissimi (prova a farlo con altre......)
Spero si essere stato di aiuto (p.s. non conosco il sig.Spada se non telefonicamente ma mi piacerebbe conoscerlo di persona dopo averci discusso di ruote....)

Sul sito dice 1300 g.;nonzo%
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Sul loro sito è riportato anche il prezzo.
[url]http://www.spadabike.com/[/URL] scegli le ruote nei modelli e nella descrizione trovi anche il prezzo. Comunque 2.400 Euro per il modello Edge da 850 gr/coppia (dichiarati dal produttore)

Il problema è che le ruote non me le fa vedere sul sito, dev'essere un problema di firefox visto che sul sito c'è scritto che è ottimizzato per explorer, poi boh:bua:
 
17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
x chi le ha... come è la rigidità delle Breva in carbonio e delle stiletto? magari paragonandole a marchi noti.
1238gr per le stiletto con limite di peso ho il timore che non siano molto rigide ma aspetto pareri di chi le possiede grazie
sul sito almeno la ruota posteriore risulta molto rigida come testimoniato dalla pagina della rivista francese che le ha testate, viene classificata 5° su 240 ruote a livello di rigidità
 
17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
Il problema è che le ruote non me le fa vedere sul sito, dev'essere un problema di firefox visto che sul sito c'è scritto che è ottimizzato per explorer, poi boh:bua:
anche a me se vado sul sito dal link non mi fa vedere le foto, e il peso dichiarato delle stiletto è 1238 g, mentre invece se ci vado da google chrome mi fa vedere le foto e il peso dichiarato è 1300 g, boh. chi le ha sa quale è il peso reale delle ruote? possibilmente vorrei sapere ruota ant- ruota post, se non lo sa nessuno contatterò il produttorre, mi sa che prima o poi le acquisterò e venderò le fulcrum rs xlr con le quali non mi trovo assolutamente
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
anche a me se vado sul sito dal link non mi fa vedere le foto, e il peso dichiarato delle stiletto è 1238 g, mentre invece se ci vado da google chrome mi fa vedere le foto e il peso dichiarato è 1300 g, boh. chi le ha sa quale è il peso reale delle ruote? possibilmente vorrei sapere ruota ant- ruota post, se non lo sa nessuno contatterò il produttorre, mi sa che prima o poi le acquisterò e venderò le fulcrum rs xlr con le quali non mi trovo assolutamente

Vado OT, perchè non ti trovi con le rs xlr?
 
17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
Vado OT, perchè non ti trovi con le rs xlr?
sono assolutamente ruote bellissime e performanti, oltre che comode avendo tubolari, ma io vado in bici da 2 anni e in discesa sono una schiappa, ho preso una bici che pesa 6,6 kg e con quelle ruote un alito di vento mi toglie quella poca sicurezza che ho, magari ci devo prendere la mano, però... inoltre avendo come obiettivo granfondo penso che un profilo basso in alu di alta gamma sia la soluzione migliore
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sul sito dice 1300 g.;nonzo%


Ci sono (o forse c'erano) due tipi di "Stiletto" quello più leggero da 1238gr, e le modello Stiletto OC, che sono un po' più pesanti (ben 62 gr. in più :mrgreen:), ma senza limiti di peso, almeno nella descrizione non ne fanno menzione.
Credo peró che ormai vengano prodotte solo quest'ultime, cioè quelle che ho preso io.
Non vedo l'ora di abbattere tutti i miei record in salita, in pianura, in discesa, in salotto, in pizzeria.........:mrgreen:
 

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
Ciao, volevo qualche notizia piu' recente su queste ruote, visto che se ne e' parlato in passato. A naso mi sembrano ottime ruote e avrei intenzione di acquistarne un paio per copertoncino, se qualcuno ne avesse avuto esperienza mi puo' illuminare?
Grazie a tutti.o-o

P.S. sono gia' stato sul sito ma volevo un'esperienza sul campo.
Ciao, io ho delle Breva (vedi foto sotto sulla precedente bici).
Le ho ormai da quasi 2 anni e mi ritengo molto soddisfatto.
Sono ruote abbastanza polivalenti per i miei gusti: ottima aerodinamica, ottima leggerezza (1050 gr.), scorrevolezza molto buona. Certo coi cerchi in carbonio ci si fa scrupolo ad usarle tutti i giorni.
Temevo pbm di rigidità coi pochi raggi presenti (24 al post. e 16 all'ant.), ma sul campo non si avvertono flessioni anomale.
I mozzi sono dei capolavori! E' quasi un peccato usarli.
Sul corpo libero è pure presente un utilissimo foro per l'ingrassaggio... cosa rarissima oggigiorno.

Le consiglio a tutti! o-o
Per il prezzo io non ho avuto pbm, avendole prese usate in condizioni pari al nuovo. :mrgreen:
 

Allegati

  • Scott%20CR1%20001.jpg
    Scott%20CR1%20001.jpg
    51,3 KB · Visite: 287
  • Mi piace
Reactions: carulrs
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.