Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordy

Pignone
14 Febbraio 2008
174
1
Valtellina
Visita sito
Io ho da + di un anno le breva clincher secondo me stupende e scorrevolissime e la manutenzione è alla portata di tutti. Mi sento di consigliarle, ho montato anche cuscinetti in ceramica per me ancora + scorrevoli poi state tranquilli che la ditta Spada è ditta seria e Corrado una persona all'altezza di quello che ha progettato costruito e vende
 
S

skylite

Guest
Grazie, queste ruote mi piacciono sempre di più, unico pensiero è che le danno per ciclisti di peso max 80 kg.

Di niente figurati.
Per quel che riguarda il limite di 80kg, io non l'ho visto scritto da nessuna parte sul sito, sei sicuro di questa cosa? Ad ogni modo gran belle ruote.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Non voglio discutere sulla bontà del prodotto e mi fido di chi dice che sono ottime solo che incuriosito sono andato sul loro sito per vederle....... bhe che dire non mi pare siano proposte a prezzi tanto diversi dai marchi piu' blasonati escludendo Lightweight..............si parla di 1.800 € cira per le Breva e oltre i 2000 € per Edge.........mgari saranno prezzi di listino, ma in ogni caso un po tanti per un marchio poco blasonato........
 

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
Non voglio discutere sulla bontà del prodotto e mi fido di chi dice che sono ottime solo che incuriosito sono andato sul loro sito per vederle....... bhe che dire non mi pare siano proposte a prezzi tanto diversi dai marchi piu' blasonati escludendo Lightweight..............si parla di 1.800 € cira per le Breva e oltre i 2000 € per Edge.........mgari saranno prezzi di listino, ma in ogni caso un po tanti per un marchio poco blasonato........
.....per lo stesso prezzo, anche meno prendo le easton EC90SL nazionali ( e se le prendo in USA ci risparmio una cifra!!!)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sono ad un passo dal prendere una coppia di Stiletto, devo solo pensarci su quel "tantino" pro-forma.
Ho letto diversi post e la mia decisione l'avrei presa comunque, preferisico dare i miei soldi ad un artigiano come Corrado Spada, che non ad un'industria famosa, pur non dubitando sulla qualità. Fin'ora ho pedalato con delle Mavic Ksyrium SL acquistate nel lontano 2001 e non mi hanno mai dato un problema. Ma non ho nemmeno dubbi che le Spada Stiletto saranno all'altezza se non superiori....e poi ho voglia di "cantare fuori dal coro"...
 
Ultima modifica:

carlaw

Pignone
19 Luglio 2010
130
5
Visita sito
Bici
Look 695 SR SuperRecord + Trek 5200 USPS
Sono ad un passo dal prendere una coppia di Stiletto, devo solo pensarci su quel "tantino" pro-forma.
Ho letto diversi post e la mia decisione l'avrei presa comunque, preferisico dare i miei soldi ad un artigiano come Corrado Spada, che non ad un'industria famosa, pur non dubitando sulla qualità. Fin'ora ho pedalato con delle Mavic Ksyrium SL acquistate nel lontano 2001 e non mi hanno mai dato un problema. Ma non ho nemmeno dubbi che le Spada Stiletto saranno all'altezza se non superiori....e poi ho voglia di "cantare fuori dal coro"...


stiletto le ho da 3 anni, migliaia di km, lavate raramente, salti sui dossi artificiali, 3 cadute, buche, 85 Kg.,MAI UN PROBLEMA!!!!!!!
sono le ruote migliori che conosca ( ho zipp, reynolds e DT Swiss)
Il sig. Spada è una persona eccezionale, telefonate e scoprirete un vero artista appassionato e competente.
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
visto che avete parlato di tanti soldi e non mi quadrava sono tornato sul sito spada... eheh... adesso si che mi uccidete! ho sbagliato andando a memoria... non sono della spada le ruote che dico io... era un'altro nome italiano sconosciuto... comunque io non le prenderei.. ma proprio cosi a prima impressione... e la prima impressione spesso sbaglia... però cosi a pelle prenderei altro soprattutto per quei soldi... e poi io non dico e non ho mai detto che chi più spende ha di più!!! e che il mio telaio sia fatto in cina è sicuro! ci mancherebbe!!
e comunque se i signori della spada l'anno prossimo chiudono la ditta? reynolds penso sia più solida... e comunque la nuova garanzia prevede la sostituzione anche di tutto il cerchio o del mozzo o della ruota intera anche distrutta in una caduta.. cosi si che è garanzia.. o meglio... assicurazione.. e ovviamente per avere questa tranquillità la paghi...
ho dato voto positivo perchè ho sbagliato a cliccare , volevo quotare
per dirti che prima di giudicare una azienda o un prodotto sarebbe meglio sapere di cosa si sta parlando,scusa ,ma a te farebbe piacere se dovessi parlar male del tuo lavoro senza conoscerti?non voglio giudicare eh!voglio solo esprimere il mio personalissimo parere o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
stiletto le ho da 3 anni, migliaia di km, lavate raramente, salti sui dossi artificiali, 3 cadute, buche, 85 Kg.,MAI UN PROBLEMA!!!!!!!
sono le ruote migliori che conosca ( ho zipp, reynolds e DT Swiss)
Il sig. Spada è una persona eccezionale, telefonate e scoprirete un vero artista appassionato e competente.

Confermo. Ho potuto approfondire il discorso con lui e devo dire che lavora molto bene. I suoi mozzi sono un capolavoro della tecnica, si smontano senza attezzi. I cerchi vengono preparati a dovere, come la foratura svasata nel senso della direzione del raggio per ospitare le nipple angolate nella direzione corretta, e non perpendicolari al cerchio, così il raggio risulta molto meno stressato. Per fare degli esempi.
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ho dato voto positivo perchè ho sbagliato a cliccare , volevo quotare
per dirti che prima di giudicare una azienda o un prodotto sarebbe meglio sapere di cosa si sta parlando,scusa ,ma a te farebbe piacere se dovessi parlar male del tuo lavoro senza conoscerti?non voglio giudicare eh!voglio solo esprimere il mio personalissimo parere o-o

anche io esprimevo il mio parere... e non giudicavo ne ditte ne persone ma la categoria piccoli artigiani non solo made in italy per di più, in generale, e anche se mi sono in parte ricreduto sono però dell'idea che certi progetti richiedano prototipi e test e studi e ri-progettazioni e tempi e quindi costi elevati e che un piccolo artigiano non può sostenere... è vero anche che ormai con i modelli 3d a computer molti test si possono fare a computer.. (lo so visto che sono un perito meccanico) comunque per fortuna che abbiamo idee diverse sennò tutti in giro con le LW che noia!!!!
 

carlaw

Pignone
19 Luglio 2010
130
5
Visita sito
Bici
Look 695 SR SuperRecord + Trek 5200 USPS
anche io esprimevo il mio parere... e non giudicavo ne ditte ne persone ma la categoria piccoli artigiani non solo made in italy per di più, in generale, ..........

Scusa, ma se parliamo di ruote Spada il protezionismo o la difesa dell'artigianato non c'entra per nulla......parliamo di ruote oggettivamente meravigliose a livello mondiale.
Stiletto, 1238 grammi copertoncino: cerca quante ruote a copertoncino esistono con questa grammatura e cerchio in alluminio in ambito MONDIALE.
E, come ho già avuto modo di scrivere, assolutamente blindate e a prova di bomba quanto alla robustezza ed alla capacità di mantenere la centratura.
Unico requisito: oliare spesso la libera attraverso il forellino predisposto, altrimenti si rischia che i cricchetti non funzionino a dovere.
Per altri modelli non mi pronuncio in quanto, purtroppo, non le conosco.
Ah, dimenticavo, per qualsiasi tipo di problema il sig.Spada è presente sia telefonicamente che per revisionare le ruote in tempi brevissimi (prova a farlo con altre......)
Spero si essere stato di aiuto (p.s. non conosco il sig.Spada se non telefonicamente ma mi piacerebbe conoscerlo di persona dopo averci discusso di ruote....)
 

carlaw

Pignone
19 Luglio 2010
130
5
Visita sito
Bici
Look 695 SR SuperRecord + Trek 5200 USPS
Fra poco mi arrivano le assemblate Lew VT1 con i mozzi Spada e raggi Sapim cx ray.Non vedo l'ora di provarle dovrebbero essere leggerissime!!!:-x


Se c'è una ruota che invidio è questa..........dove hai trovato i cerchi? e, dato il livello, perché non hai utilizzato i nuovissimi SuperSpokes della Sapim?
Complimenti
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.