Cervelo S3 o S5

Pinzolo

Novellino
30 Marzo 2016
38
3
Visita sito
Bici
Cervelo P3
Da triathleta spendo le mie uscite in primavera/estate,pre Ironman,con la mia fida Cervelo P3 anno 2015.
Peraltro,ovviamente,nelle stagioni off race, mi diletto anche con una bici da strada.
Sarei nell'intenzione di sostituire quella attualmente in uso ( in carbonio,costruita su misura ) con un prodotto Cervelo, brand che raccoglie le mie simpatie.
In ballottaggio sono la S5 ed la S3.
Il mio gusto apprezza i telai aero e,stando ai vari report letti, ritengo che siano ormai utilizzabili ( N.B. non sfruttabili! ) anche da amatori "vezzosi".
Abito in pianura e le mie uniche sortite in salita saranno nelle GF liguri d'inizio stagione.Pedalo praticamente sempre da solo.
Quindi richiederei consiglio sulla bici più idonea tra quelle prescelte:
troppo estrema la S5? "voglio ma non posso" la S3?
Grazie a chi interverrà....
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Pinzolo il Tuo dilemma mi ricorda quello del tipo "compro gruppo ultegra 6800 oppure dura-ace 9000?" Per me all'atto pratico son identici quindi ritornando al Tuo quesito ho capito che già è più che sufficiente la Cervëlo S3 però essendo un gran estimatore di questo marchio gradiresti possedere il modello TOP cioè S5 per un proprio appagamento personale anche a prezzo di un maggior esborso. La stessa cosa è accaduta a un mio carissimo amico che come Te estimatore Cervëlo ha comprato S5 per una forma di appagamento personale sostituendo S3che gli aveva dato tantissime soddisfazioni o-o
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Da triathleta spendo le mie uscite in primavera/estate,pre Ironman,con la mia fida Cervelo P3 anno 2015.
Peraltro,ovviamente,nelle stagioni off race, mi diletto anche con una bici da strada.
Sarei nell'intenzione di sostituire quella attualmente in uso ( in carbonio,costruita su misura ) con un prodotto Cervelo, brand che raccoglie le mie simpatie.
In ballottaggio sono la S5 ed la S3.
Il mio gusto apprezza i telai aero e,stando ai vari report letti, ritengo che siano ormai utilizzabili ( N.B. non sfruttabili! ) anche da amatori "vezzosi".
Abito in pianura e le mie uniche sortite in salita saranno nelle GF liguri d'inizio stagione.Pedalo praticamente sempre da solo.
Quindi richiederei consiglio sulla bici più idonea tra quelle prescelte:
troppo estrema la S5? "voglio ma non posso" la S3?
Grazie a chi interverrà....

Riesumo questo post per sapere alla fine cosa hai preso?
Cmq Tra s3 e s5 cambiano anche le geometrie
 

Pinzolo

Novellino
30 Marzo 2016
38
3
Visita sito
Bici
Cervelo P3
L'otto dicembre rientravo a casa con....la mia S5.
Modello 2016,una delle ultime disponibili,prima dell'avvicendamento col model year 2017.
Montata con Shimano Ultegra DI2.
50x34 ed 11x28.
Percorsi 850 km sino ad oggi ( l'inverno non è stato clemente ),con ruote Hed Ardennes Plus Lt .
Attendo la primavera per sfoderare le Enve 4.5 .
Impressioni:bella bici,aggressiva e prestante.
Visto le mie attitudini passiste,il raziocinio avrebbe anche consigliato una S3 .
La passione....ha peraltro vinto.
Quindi pedalo,felice,su di un mezzo top.
Non sono certo di guadagnarne,ma penso di non perderne ( ciclisticamente parlando)!!
Domenica farò la prima uscita in montagna ( Gf Laiguieglia ): vedremo.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
La S3 essendo meno estrema come carbonio e geometrie è più adatta anche a percorsi in salita e vallonati, mentre la S5 da il massimo in pianura e un vantaggio sostanzioso (almeno così si sente dire in giro) alle alte velocità, percui richiede ruote ad alto profilo in carbonio. Tutto questo al prezzo di un minore comfort, soprattutto nelle lunghe distanze e nelle gare con tanto dislivello.