Assistenza Specialized

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Emac tu hai ragione, ma devo dirti che dopo il trattamento ricevuto via telefono dal tipo del reparto tecnico sono deciso ad andare fino in fondo, non esiste che un responsabile possa permettersi di trattare, come ha fatto lui, chi ha bisogno di spiegazioni dettagliate circa l'accaduto. Oltretutto ho il diritto di vedere comunque una relazione tecnica dove viene spiegato per filo e per segno come è stato possibile arrecare un danno simile a quel telaio senza aver provocato altri segni evidenti come quelli di un'ipotetica caduta o colpo dato chissà dove.

Per quel che riguarda i foderi orizzontali ti dò pienamente ragione, ho letto molti altri casi di crepe che interessano proprio quella zona lì... Magari il telaio è stato progettato a pene di segugio? Ai posteri l'ardua sentenza...
Consolati che almeno tu hai avuto una risposta scritta, io nemmeno quella!
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Aggiornamento di pochi minuti fa... Mi ha scritto una mail il negoziante con in copia i responsabili del reparto tecnico specialized italia...

In mattinata ha mandato l'ennesima mail a specialized italia insistendo per una sostituzione del telaio in garanzia, chiedendo un'eventuale risposta da parte loro scritta via mail. Ovviamente non hanno risposto via mail ma hanno telefonato in negozio dicendo al venditore che il telaio non era da far passare in garanzia, che lui non era esperto e che i blog sono discarica (cito testuali le parole del venditore riportate nella mail che mi ha inviato con in copia i famigerati tecnici)... Comunque il sivende si prenderà carico della sostituzione del telaio con uno equivalente o con uno di un altro marchio (ovviamente mai più specialized per me, neanche sotto tortura)...

Alla fine la cosa si è risolta nel migliore dei modi per me, anche se ho comunque perso tre settimane di bici tra i vari tira e molla... Volevo ringraziare il venditore (non so se è consentito citarlo), magari lo farò nei prossimi messaggi...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Aggiornamento di pochi minuti fa... Mi ha scritto una mail il negoziante con in copia i responsabili del reparto tecnico specialized italia...



In mattinata ha mandato l'ennesima mail a specialized italia insistendo per una sostituzione del telaio in garanzia, chiedendo un'eventuale risposta da parte loro scritta via mail. Ovviamente non hanno risposto via mail ma hanno telefonato in negozio dicendo al venditore che il telaio non era da far passare in garanzia, che lui non era esperto e che i blog sono discarica (cito testuali le parole del venditore riportate nella mail che mi ha inviato con in copia i famigerati tecnici)... Comunque il sivende si prenderà carico della sostituzione del telaio con uno equivalente o con uno di un altro marchio (ovviamente mai più specialized per me, neanche sotto tortura)...



Alla fine la cosa si è risolta nel migliore dei modi per me, anche se ho comunque perso tre settimane di bici tra i vari tira e molla... Volevo ringraziare il venditore (non so se è consentito citarlo), magari lo farò nei prossimi messaggi...



Tutto è bene quel che finisce bene.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tu pensa a quel poveretto del rivenditore che gli tocca prendersi nel di dietro la spesa e mandare in giro un cliente con una marca diversa da quella che vende facendosi così anche pubblicità contraria.



Questo ci può dare la dimensione della poca serietà che è diventata specialized negli ultimi anni.
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Tu pensa a quel poveretto del rivenditore che gli tocca prendersi nel di dietro la spesa e mandare in giro un cliente con una marca diversa da quella che vende facendosi così anche pubblicità contraria.


in realtà il rivenditore fortunatamente ha 3 o 4 marchi e ovviamente opterò per un'altra casa costruttrice, mi dispiace perchè comunque ci rimetterà di tasca propria, ma se hai a che fare con dei tecnici incompetenti purtroppo c'è anche questo rischio...
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Questo ci può dare la dimensione della poca serietà che è diventata specialized negli ultimi anni.

bicimix io non sono esperto di specialized, credevo veramente fosse una casa produttrice di telai validi con un post vendita allineato al loro volume di vendite, invece purtroppo ho scoperto che sono (almeno qui in italia) solo tutto fumo e niente arrosto...
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Che telaio prendi ???

Allora, se non sbaglio oltre al telaio di cartone vende Trek, Cannondale e Bianchi... ma sinceramente non sò molto di queste tre case, assistenza, serietà, etc etc etc... Ho visto che hai Trek Emonda tu... posso chiederti quanto pesi e che misura di telaio hai in rapporto alle tue quote antropometriche?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora, se non sbaglio oltre al telaio di cartone vende Trek, Cannondale e Bianchi... ma sinceramente non sò molto di queste tre case, assistenza, serietà, etc etc etc... Ho visto che hai Trek Emonda tu... posso chiederti quanto pesi e che misura di telaio hai in rapporto alle tue quote antropometriche?



Sono alto 1,79 cavallo 84 per kg.70 e pedalo su una tg. 56 h1.
Non vorrei sembrare troppo di parte ma trek è tutta di un altra pasta.

Per aiutarti ti metto la tabella di riferimento tg.:

7ce72c15b3c09e88d0ddb2edfc1eedf4.jpg
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Sono alto 1,79 cavallo 84 per kg.70 e pedalo su una tg. 56 h1.
Non vorrei sembrare troppo di parte ma trek è tutta di un altra pasta.

Ma 54 per te non andava bene? A me piacciono i telai abbastanza compatti, magari con un po' di svettamento sella...

Io 1,78, cavallo 84 ma peso 80 kg... Sto dimagrendo velocemente ma ho paura che magari il telaio potrebbe andare in sofferenza con me sopra...

Comunque mi sa che stiamo andando OT....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma 54 per te non andava bene? A me piacciono i telai abbastanza compatti, magari con un po' di svettamento sella...



Io 1,78, cavallo 84 ma peso 80 kg... Sto dimagrendo velocemente ma ho paura che magari il telaio potrebbe andare in sofferenza con me sopra...



Comunque mi sa che stiamo andando OT....



Ho avuto anche la 54 h2 anche se devo riconoscere che era un pelo corta
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Allora, se non sbaglio oltre al telaio di cartone vende Trek, Cannondale e Bianchi... ma sinceramente non sò molto di queste tre case, assistenza, serietà, etc etc etc... Ho visto che hai Trek Emonda tu... posso chiederti quanto pesi e che misura di telaio hai in rapporto alle tue quote antropometriche?
Vai di caad12 😉😉😉

... usque ad finem ...
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
bicimix io non sono esperto di specialized, credevo veramente fosse una casa produttrice di telai validi con un post vendita allineato al loro volume di vendite, invece purtroppo ho scoperto che sono (almeno qui in italia) solo tutto fumo e niente arrosto...



Su una cosa sono assolutamente d'accordo coi tecni Specialized: i blog sono veramente LA cosa più inattendibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk