cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
adesso non la misuro da un po, fino a qualche mese fa era piu o meno 55-56.

obiettivi particolari no, però diciamo che qualche garetta (mtb) in passato l'ho fatta e vorrei continuare a farne.
(Comunque non porto a spasso la bici, mi sono sempre impegnato :mrgreen:)

Comunque hai una buona forbice, secondo me non eri proprio alla canna del gas. Probabilmente è proprio allenamento precario, piuttosto che una giornata negativa.

Per il resto ripeto l'importante che tu ti diverta, poi quello che dice il "senzasosta" di turno non ha alcuna importanza o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Certo che no! Ho un compagno di uscite che sta su frequenze tipo le tue e ha pure qualche anno in più... Condivido l'ultimo intervento di [MENTION=86493]El Pistolero[/MENTION] , conta il rapporto tra la massima e la minima...

come non detto allora o-o

mi era solo venuto il dubbio siccome dicevi che usi il Polar Flow
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
no ritmo gara no, quel numero delle calorie l'ho preso da polar flow, non so quanto sia attendibile però...visto che io per motivi misconosciuti, da 4 anni a questa parte perlomeno, ho sempre frequenze cardiache altissime anche nei periodi di ottima forma, e allucinanti nei periodi "normali" tipo quello attuale.
Anche andando tranquillo sulle salite, dove sono andato bel bello col 34/21 o giu di li, non se ne parla di poterle fare a meno di 175 bpm.
(la fc media di sto giro è stata 159, 107 km 1300 d+ 25,8 v. media).

In pratica esco di casa, senza neanche salire in sella, e sto gia a 120 bpm.
Ad oggi nessuno mi ha saputo dire il perchè e il percome. :bua::bua::bua:

bpm così alti, come ti hanno già detto, sono sintomo di poco allenamento.
Da qui la "crisi" che hai avuto
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Innanzitutto parti dal presupposto che bisognerebbe prima sapere la tua FC a riposo. Il secondo passo è capire come ti alleni, alias se porti a spasso la bici per 6500 km è chiaro che non vedrai mai miglioramenti, diverso se ti Alleni.
Ad esempio io sono bradicardico come pochi, ma di contro ho una FC max bassa (170 che difficilmente raggiungo in bici).
Infine la cosa più importante resta il tuo divertimento e piacere, che se non hai obbiettivi non ti serve a niente voler diminuire la FC base e avere un fisico allenato, comunque il tuo giro in bici lo hai fatto o-o

Quanto hai a riposo Gabriele?
Io i massimi bpm che ho visto in bici sono 182 da poco allenato. In generale non supero praticamente mai i 172/173.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
in effetti dovrebbe essere così

se non si arriva alla fc max anche da ben allenati è perché si sbaglia qualcosa, troppo volume o poco riposo, poche calorie, ecc...

io sbaglio, lo ammetto :mrgreen:

e infatti è dove volevo arrivare. Però non voglio iniziare l'ennesima guerra di religione. Tu almeno sai di sbagliare, vedo gente che probabilmente sbaglia senza saperlo dare consigli ed esprimere pareri oggettivi e definitivi, senza manco un "secondo me". Non va bene.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Quanto hai a riposo Gabriele?
Io i massimi bpm che ho visto in bici sono 182 da poco allenato. In generale non supero praticamente mai i 172/173.

Circa 30, poi se sono allenato bene bene sto anche sotto.
Oggi sono a 32/33 ...

mah io anche da molto allenato continuo a vedere la mia fc max...

non è detto.....per esempio mi ricordo che [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] aveva/ha i battiti molto alti anche quando è allenato....non vuole dire niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La FC Max la vedi sicuramente da allenato e la base che quando sei allenato resta più bassa, e se quando sei allenato non vedi la max vuol dire che necessiti di riposo ....
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
La FC Max la vedi sicuramente da allenato e la base che quando sei allenato resta più bassa, e se quando sei allenato non vedi la max vuol dire che necessiti di riposo ....

si, hai ragione ma io intendevo un altra cosa.

guido diceva che: battiti alti (in generale)=sei poco allenato.

invece non è cosi, perché ogni cuore risponde in modo diverso allo sforzo
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
si, hai ragione ma io intendevo un altra cosa.

guido diceva che: battiti alti (in generale)=sei poco allenato.

invece non è cosi, perché ogni cuore risponde in modo diverso allo sforzo

Chi usa un misuratore di potenza sa che esistono anche delle zone di FC, almeno fino alla 5, e, solitamente chi seguito da un preparatore serio, valuta che più o meno coincidano.

Ad esempio io sono due anni che non metto una fascia cardio perchè non mi interessa, misuro sporadicamente la FC a riposo per valutare se sono troppo stanco, visto che mantengo una forma decente tutto l'anno.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Chi usa un misuratore di potenza sa che esistono anche delle zone di FC, almeno fino alla 5, e, solitamente chi seguito da un preparatore serio, valuta che più o meno coincidano.



Ad esempio io sono due anni che non metto una fascia cardio perchè non mi interessa, misuro sporadicamente la FC a riposo per valutare se sono troppo stanco, visto che mantengo una forma decente tutto l'anno.



peró la potenza non è direttamente paragonabile alla FC che ha tantissime variabili (riposo, idratazione,stress,caffeina,quota ecc...)

stessa cosa per me.....quando andavo in bdc guardavo solo i Watt, molto più affidabili o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.662
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Circa 30, poi se sono allenato bene bene sto anche sotto.
Oggi sono a 32/33 ...

beh sono numeri veramente bassi

immagino che visite cardiache tu ne abbia fatte (non considero nemmeno quella dell'idoneità agonistica)

è possibile anche che il cuore sia grosso come un' anguria :mrgreen: da tanti anni di sforzi fisici importanti e non so se sia veramente un bene
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi pizzoccheri
542472b6f98f1faadb74e7fadaa3cb57.jpg


... usque ad finem ...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
in effetti dovrebbe essere così

se non si arriva alla fc max anche da ben allenati è perché si sbaglia qualcosa, troppo volume o poco riposo, poche calorie, ecc...

io sbaglio, lo ammetto :mrgreen:
Anno scorso con holter cardiaco rilevati 30 bpm minimi [emoji16]

Mi ricordo che anche quel giorno mi sono allenato la mattina alle 4 ma senza esagerare [emoji16] [emoji16]

Infatti fc max 146 alle 5 di mattina[emoji16]
0383d6e0e29b214dbc8348c715b9f562.jpg


inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.