cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.637
13.542
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
a digiuno x dimagrire non serve dato che conta sempre quello che si mangia quel giorno
si fanno intensità basse o medie x poco tempo (quindi zero qualità)

se aiutasse a fare resistenza, nel senso che allena il fisico a usare i grassi in genere e quindi aiuta nei giri lunghi, io che faccio giri enormi spesso dovrei avere un beneficio ma quando ho provato ho notato che non cambiava nulla, anzi si rischia di fare troppa intensità in queste uscite a digiuno che a lungo andare affaticano il fisico.

Certo che se uno vuole limare peso 1 ora a digiuno fatta spesso potrebbe aiutare se mangiasse normale durante il giorno ma visto che il tempo è sempre poco, se dovessi scegliere tra uscire piano a digiuno e uscire come al solito non avrei dubbi :mrgreen: alla fine quei 2 kg che forse potevo perdere non cambiano nulla o-o
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
tre l'olio riciclato e carnme*da che vendono al lidl ci vedo pochissima differenza, anzi, forse meglio ancora un po' di olio riciclato. ;-)













Auguri alla piccina e complimenti al pasticciere! o-o



Lo skialp mette sempre tanta fame ;-) Qui ne ha messi un 50-60 freschi freschi, domani si va battere traccia! :mrgreen:













Una pena sì, sull'inutile non saprei... lo scorso anno non ho fatto il periodo di allenamento a digiuno mattutino, quest'anno ci riprovo, vediamo che succede! o-o



Grazie per gli auguri.

Buona uscita e stai attento.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
11ffd06b7be2c495013a2e9857389089.jpg


... usque ad finem ...

fai anche la cacca proteica? :cac:


lunga vita alle proteine :hail::hail::hail:

:mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Colazione:
250 ml di latte di mandorla con 1 banana, whey, 25g di porridge, 1 wetabix, cocco grattugiato; 1 “S” di pasta frolla e fondente artigianale

Spuntino:
5 taralli

Pranzo:
piatto di gnocchi fatti in casa al pomodoro e peperoncino; 100g di ricotta con peperoncino; 1 yogurt

Merenda:
1 quadratino di fondente; 1 barretta proteica

lavori sui rulli

Post wo:
whey; 1 frutto

Cena (dai miei):
branzino al forno con verdure miste condite con evo, pizzico di sale, peperoncino e semi di lino macinati; riso bianco a contorno; arachidi

Post cena:
tisana zenzero, peperoncino, limone, miele
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.324
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Evito gonfiori... digeribilità e tempi di attesa 😉

... usque ad finem ...

La cosa mi incuriosiva perchè leggo spesso che molti di voi cercano di non usare lievitazioni nei preparati. o-o o-o
Sarà ma io non trovo differenza tra una torta al testo e una pizza lievitata in termini di digeribilità ne tantomeno di gonfiori ;nonzo% ;nonzo%
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
a digiuno x dimagrire non serve dato che conta sempre quello che si mangia quel giorno
si fanno intensità basse o medie x poco tempo (quindi zero qualità)

se aiutasse a fare resistenza, nel senso che allena il fisico a usare i grassi in genere e quindi aiuta nei giri lunghi, io che faccio giri enormi spesso dovrei avere un beneficio ma quando ho provato ho notato che non cambiava nulla, anzi si rischia di fare troppa intensità in queste uscite a digiuno che a lungo andare affaticano il fisico.

Certo che se uno vuole limare peso 1 ora a digiuno fatta spesso potrebbe aiutare se mangiasse normale durante il giorno ma visto che il tempo è sempre poco, se dovessi scegliere tra uscire piano a digiuno e uscire come al solito non avrei dubbi :mrgreen: alla fine quei 2 kg che forse potevo perdere non cambiano nulla o-o

Io leggevo che l'allenamento a digiuno servirebbe a perdere massa grassa innanzitutto. Poi sarebbe utile anche per "abituare" il corpo a ricercare le riserve di grasso. Inoltre, allenarsi di primo mattino (se mangiassi non fare in tempo a farmi la rullatina), manterrebbe il metabolismo accelerato anche nelle ore successive (come l'allenamento in generale comunque).
Infine, le endorfine... :mrgreen:
A me piace e mi rilassa proprio. Quindi, nel dubbio sulla reale utilità o meno, lo faccio :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.637
13.542
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io leggevo che l'allenamento a digiuno servirebbe a perdere massa grassa innanzitutto. Poi sarebbe utile anche per "abituare" il corpo a ricercare le riserve di grasso. Inoltre, allenarsi di primo mattino (se mangiassi non fare in tempo a farmi la rullatina), manterrebbe il metabolismo accelerato anche nelle ore successive (come l'allenamento in generale comunque).
Infine, le endorfine... :mrgreen:
A me piace e mi rilassa proprio. Quindi, nel dubbio sulla reale utilità o meno, lo faccio :mrgreen:

non ho detto che non si può fare
il fatto di dimagrire dipende più da quello che mangi quel giorno che non da 1 ora di rulli a bassa intensità...parlano di metabolismo accelerato ma ho letto di recente che in quelle ore post allenamento brucia solo 50 calorie più del solito (praticamente quasi nulla), ecco perché dipende da ciò che si mangia.

io non avendo tempo la mattina (corro a prendere il treno) non lo faccio e il sabato o la domenica sicuramente non esco a digiuno per 1 oretta :mrgreen:
inoltre nei periodi di forza come diceva appunto [MENTION=70972]stambe[/MENTION] stare bassi con le calorie è solo inutile, non si recupera muscolarmente e ci si affatica, invece si dovrebbe avere un po' di guadagno muscolare in inverno che poi se ne va tristemente coi primi lunghi :wacko:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Grazie per gli auguri.

Buona uscita e stai attento.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh sì, domani la cautela nella scelta del percorso è d'obbligo, tra nevi sfaccettate su cui si è posata neve pallottolare su cui ancora ci è finita neve più umida, il tutto condito da venti variabili ;-) Diciamo che si cercherà la pendenza sufficiente a non piantarsi ;-) o-o

Nn ha il lievito 😉
Si digerisce come l acqua

... usque ad finem ...

Ma il motivo per cui non mettere il lievito quale sarebbe?

Evito gonfiori... digeribilità e tempi di attesa 😉

... usque ad finem ...


La cosa mi incuriosiva perchè leggo spesso che molti di voi cercano di non usare lievitazioni nei preparati. o-o o-o
Sarà ma io non trovo differenza tra una torta al testo e una pizza lievitata in termini di digeribilità ne tantomeno di gonfiori ;nonzo% ;nonzo%

L'unica motivazione sensata sono i tempi di attesa, per il resto sono menate. Se nel pane (o nella pizza) si mete poco lievito di birra (1gr di ldb fresco/500gr di farina) e si fanno lievitazioni con maturazione corretta e lunga o, meglio, si usa pasta madre (che tecnicamente è un insieme di batteri e fermenti e non è propriamente un lievito), sempre con lunghe lievitazioni, si ha un prodotto buono e digeribile, non solo digeribile come un mattone di farina e acqua senza lievito. o-o

Perché proprio quella della lidl? Dubito che ci sia molta differenza dal resto della grande distribuzione...

Ne citavo uno a caso ;-) ma carne di GDO (e non solo, perché molti macellai comprano neppure mezzene, ma anche solo quarti dai macelli, senza macellare loro stessi bestie che hanno selezionato dalla nascita) ha una qualità che non prendo neppure in considerazione.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.419
7.353
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ne citavo uno a caso ;-) ma carne di GDO (e non solo, perché molti macellai comprano neppure mezzene, ma anche solo quarti dai macelli, senza macellare loro stessi bestie che hanno selezionato dalla nascita) ha una qualità che non prendo neppure in considerazione.
Ok, chiarissimo. Aggiungo che i macellai che macellano le loro bestie sono una rarità...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
eh sì, domani la cautela nella scelta del percorso è d'obbligo, tra nevi sfaccettate su cui si è posata neve pallottolare su cui ancora ci è finita neve più umida, il tutto condito da venti variabili ;-) Diciamo che si cercherà la pendenza sufficiente a non piantarsi ;-) o-o










L'unica motivazione sensata sono i tempi di attesa, per il resto sono menate. Se nel pane (o nella pizza) si mete poco lievito di birra (1gr di ldb fresco/500gr di farina) e si fanno lievitazioni con maturazione corretta e lunga o, meglio, si usa pasta madre (che tecnicamente è un insieme di batteri e fermenti e non è propriamente un lievito), sempre con lunghe lievitazioni, si ha un prodotto buono e digeribile, non solo digeribile come un mattone di farina e acqua senza lievito. o-o



Ne citavo uno a caso ;-) ma carne di GDO (e non solo, perché molti macellai comprano neppure mezzene, ma anche solo quarti dai macelli, senza macellare loro stessi bestie che hanno selezionato dalla nascita) ha una qualità che non prendo neppure in considerazione.

che poi fare 3 8 24 o 48h di lievitzione è la stessa cosa a livello di tempo perso...mica bisogna star li a guardare il pane che lievita :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ok, chiarissimo. Aggiungo che i macellai che macellano le loro bestie sono una rarità...

Purtroppo sì... ho parenti con un piccolo allevamento di Fassone, 20 vacche e mai più di due vitelli, il macellaio che compra loro le carni si scegli il vitello dalla nascita e lo fa allevare a erba e fieno dopo lo svezzamento e ogni due settimana passa a veder come procede la crescita ;-)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Il digiuno va allenato... Alla prima volta tutti si trovano male... Il problema è che c'è chi si abitua in due settimane e chi forse si abitua dopo un anno... E allora soffrire un anno non conviene
Giusto....secondo me anche allenamento psicologico da non sottovalutare

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io leggevo che l'allenamento a digiuno servirebbe a perdere massa grassa innanzitutto. Poi sarebbe utile anche per "abituare" il corpo a ricercare le riserve di grasso. Inoltre, allenarsi di primo mattino (se mangiassi non fare in tempo a farmi la rullatina), manterrebbe il metabolismo accelerato anche nelle ore successive (come l'allenamento in generale comunque).
Infine, le endorfine... :mrgreen:
A me piace e mi rilassa proprio. Quindi, nel dubbio sulla reale utilità o meno, lo faccio :mrgreen:
Siamo in due allora[emoji106]

Però non ho la presunzione di dire che quello che facciamo sia la cosa migliore....nel mio caso è un must...oggi partito alle 4.15.....se avessi dovuto fare cola dovevo svegliarmi alle 2

Poi però ci do dentro con il pw

[emoji16]

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.637
13.542
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Siamo in due allora[emoji106]

Però non ho la presunzione di dire che quello che facciamo sia la cosa migliore....nel mio caso è un must...oggi partito alle 4.15.....se avessi dovuto fare cola dovevo svegliarmi alle 2

Poi però ci do dentro con il pw

[emoji16]

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

beh ma tu sei costretto x l'orario notturno :mrgreen:
se le tue uscite fossero al pomeriggio dubito che andresti a digiuno e piano apposta, faresti uscite tirate e qualche scarico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.