cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io conosco in linea teorica la tecnica della vela alla perfezione perché ho letto su internet di tutto e di più, ma di certo non sono la persona adatta per dare consigli a chi si avvicina a quello sport... ;-)



Gli zuccheri non sono carboidrati? o-o

A parte questa svista, tre mele e yogurt non danno alcun problema, hai carboidrati, fibre, proteine e grassi, proprio come un piatto di pasta al ragù... il preferire l'uno o l'altro è questione di gusti personali ;-) o-o



e immagino la qualità delle farine! A me però in generale viene un dubbio... tutti attenti a misurare il milligrammo di macronutrienti, ma nessuno (o pochi) che facciano attenzione alla qualità di quello che mangiano, mah...






Che sia margarina idrogenata o meno, resta sempre un prodotto peggiore del burro e senza dubbio meno buono al palato dello strutto... ma ovviamente molto più economico di entrambi e facile da lavorare!

Non la ritengo una svista, ma la sera prima della Sportful, mangia 4 mele e yogurt che io mangio 100 gr di pasta con sugo al pomodoro o-o:-x
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non la ritengo una svista, ma la sera prima della Sportful, mangia 4 mele e yogurt che io mangio 100 gr di pasta con sugo al pomodoro o-o:-x

la svista era sul considerare due cose diverse carbo e zuccheri senza specificare, come penso intendessi tu, 'zuccheri semplici'... questo è un topic di rompiballe, dovresti saperlo o-o

Tra l'altro, non mi pare che Guido abbia fatto pranzo con yogurt il giorno prima di una sportful... ;-) Gli esempi vanno circostanziati e contestualizzati correttamente, altrimenti servono a un tubo e portano la discussione fuori strada o-o

Io per non sbagliare, la sera prima di una sportful, oltre alla pasta con ragù mi berrei anche una bella birra! :mrgreen: :-x o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
la svista era sul considerare due cose diverse carbo e zuccheri senza specificare, come penso intendessi tu, 'zuccheri semplici'... questo è un topic di rompiballe, dovresti saperlo o-o

Tra l'altro, non mi pare che Guido abbia fatto pranzo con yogurt il giorno prima di una sportful... ;-) Gli esempi vanno circostanziati e contestualizzati correttamente, altrimenti servono a un tubo e portano la discussione fuori strada o-o

Io per non sbagliare, la sera prima di una sportful, oltre alla pasta con ragù mi berrei anche una bella birra! :mrgreen: :-x o-o

Alt non confondiamo una necessità di alimentarsi prima di una Sportful e un dovere di bere almeno una media la sera prima :mrgreen::mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
la svista era sul considerare due cose diverse carbo e zuccheri senza specificare, come penso intendessi tu, 'zuccheri semplici'... questo è un topic di rompiballe, dovresti saperlo o-o

Tra l'altro, non mi pare che Guido abbia fatto pranzo con yogurt il giorno prima di una sportful... ;-) Gli esempi vanno circostanziati e contestualizzati correttamente, altrimenti servono a un tubo e portano la discussione fuori strada o-o

Io per non sbagliare, la sera prima di una sportful, oltre alla pasta con ragù mi berrei anche una bella birra! :mrgreen: :-x o-o

E un grappino alla partenza come vasodilatatore...? :mrgreen:o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non la ritengo una svista, ma la sera prima della Sportful, mangia 4 mele e yogurt che io mangio 100 gr di pasta con sugo al pomodoro o-o:-x

però non si parlava di alimentazione della sera prima della sportful, che chiaramente sarà diversa (oddio dipende pure), ma dell'opportunità una volta ogni tanto di pranzare con uno yogurtone e altro.
Io non lo faccio, non l'ho mai fatto, non lo farei perchè ho le mie abitudini e le mie convinzioni (che pur essendo convinzioni non sono deltutto convinto siano esatte), ma nutrizionalmente, a patto di bilanciare bene tutto a seconda delle proprie necessità, non c'è davvero nulla di male.

A prescindere, ci vuole tutto, ci vuole la pasta e ci vogliono le mele, perchè non sono solo carboidrati+proteine+grassi ma sono anche fibre (mele) e vitamina b (pasta)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
però non si parlava di alimentazione della sera prima della sportful, che chiaramente sarà diversa (oddio dipende pure), ma dell'opportunità una volta ogni tanto di pranzare con uno yogurtone e altro.
Io non lo faccio, non l'ho mai fatto, non lo farei perchè ho le mie abitudini e le mie convinzioni (che pur essendo convinzioni non sono deltutto convinto siano esatte), ma nutrizionalmente, a patto di bilanciare bene tutto a seconda delle proprie necessità, non c'è davvero nulla di male.

A prescindere, ci vuole tutto, ci vuole la pasta e ci vogliono le mele, perchè non sono solo carboidrati+proteine+grassi ma sono anche fibre (mele) e vitamina b (pasta)

Certo, il mio ragionamento era in un contesto generale.
Preciso inoltre che le mie abitudini alimentari dal lunedì al venerdì, e il sabato se la domenica corro, sono sempre quelle, con chiaramente un aumento di carbo dal venerdi al sabato sera prima di un evento.
Questo per dire che, non perchè domani non faccio una gara allora mangio quello che trovo nel frigorifero.
[MENTION=34542]catman[/MENTION] diceva che non sono malato come una volta nel curare l'alimentazione, invece, sicuramente sgarro molto più di allora, ma ritengo una corretta e bilanciata alimentazione alla base del mio benessere quotidiano, tanto che quando vado in ferie e mangio in hotel mi trovo molto a disagio.

La sera prima della sportful mi farei almeno 250 g di pasta , oltre alla media ;-)
Di sicuro eviterei la frutta e verdura...

250 g di pasta sono praticamente inutili, già esagerando quando ne mangi, 100 gr il venerdi sera - sabato a pranzo post sgambata(ha il suo motivo) e il sabato sera è più che sufficiente. Per due motivi, tutto quello che mangeresti in più è praticamente inutile con l'alto rischio che ti creerebbe quel gonfiore che pagheresti nella prima ora di gara. o-o

Era semplice curiosità per sapere se fosse una scelta legata al sapore oppure fatta per rallentarne l'assorbimento o-o

o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Oggi colazione.
Solita tazza di latte con fiocchi d'avena + due grancereale x rendere l'impasto più denso :wacko:
Caffè preso al forno mentre comperavo il pane + pasticcino offerto gentilmente.
Merenda: pane e prosciutto crudo
Pausa pranzo: un'orettta e mezza leggera (se non diluvia) altrimenti 1 ora di rulli
Pranzo, avanzi di ieri: dovrebbe esserci un pò di riso e lenticchie, un pezzo di tonno al forno che la figlia non ha finito. Magari lo faccio a pezzetti e lo butto nell'insalata con due pomodorini e fatto il pranzo.
Merenda2: yogurt + frutto
Cena:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]

Gabri, perchè ritieni 250g di pasta inutili a cena?

100g non li vedo neanche...
normalmente, a cena , mangio sempre un 130-150g di pasta o riso o altro cereale...

magari 250 no, ma 100g, per me, sono veramente pochi
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]

Gabri, perchè ritieni 250g di pasta inutili a cena?

100g non li vedo neanche...
normalmente, a cena , mangio sempre un 130-150g di pasta o riso o altro cereale...

magari 250 no, ma 100g, per me, sono veramente pochi

si infatti,poi prima di una gara meglio 250 che non 100...alla fine 250g di pasta sono solo 170g di carbo...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.306
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
si infatti,poi prima di una gara meglio 250 che non 100...alla fine 250g di pasta sono solo 170g di carbo...

Discorso molto personale... Anche per me 100 g sono veramente pochi, poi dipende molto dal condimento; se si tratta della sera prima di una gara non la farei certo con il ragù, aggiungerei solo crema di sesamo o arachidi, oppure evo e parmigiano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.