Quali rulli comprare?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Preso chiavetta ant+ su Amazon. ..14.99 euro speriamo in bene😀

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Vai tranquillo che va benissimo! Comunque nel remoto caso che qualcosa non funzionasse,con amazon puoi restituire fino ad un mese dall'acquisto e ti rimborsano completamente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Domanda generale sul rullo:
- a che pressione tenete la ruota posteriore?
- a volte avete uno slittamento della ruota posteriore?

Io ho un rullo Elite Mag Force Volare e all'inizio la posteriore tende a slittare un pochino. Poi il sistema si scalda un po' e il tutto va bene.
Tengo la posteriore a 3.5 bar.
Va detto che faccio rulli in garage, ci sono 10-12°C
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.801
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Domanda generale sul rullo:
- a che pressione tenete la ruota posteriore?
- a volte avete uno slittamento della ruota posteriore?

Io ho un rullo Elite Mag Force Volare e all'inizio la posteriore tende a slittare un pochino. Poi il sistema si scalda un po' e il tutto va bene.
Tengo la posteriore a 3.5 bar.
Va detto che faccio rulli in garage, ci sono 10-12°C

3,5??? Col copertoncino da 23? E' pochissimo
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Vi aggiorno con l'epilogo inaspettato della mia vicenda.
Per chi non lo sapesse o non ricordasse, ho comprato un Vortex che solo dopo due utilizzi, ha iniziato a fare un rumore metallico.
Chiesta la sostituzione al venditore dal quale avevo acquistato, ho ricevuto dalla Ciclo Promo Componets (distributore Tacx Italia) una unità frenante appunto in sostituzione che presentava però evidenti segni di usura sulle plastiche, in sostanza un ricondizionato con plastiche graffiate, sporche e anche piegate.
Mi lamento della cosa sia col venditore sia col distributore, mi rispondono che il prodotto è nuovo, quindi me lo devo tenere; il venditore si dimostra però disponibile al reso con addebito dei costi a mio carico per la vendita di una nuova unità, nel frattempo è anche cambiato il prezzo e quindi avrei dovuto pagare anche questa maggiorazione.
Non contento della situazione, mi rivolgo direttamente a Tacx Olanda; la prima risposta è "il prodotto è nuovo, dagli una pulita".
Letteralmente nero dalla rabbia ho minacciato di ricorrere all'associazione dei consumatori se non avessero sistemato la cosa; così hanno fatto, questa mattina ho ricevuto una nuova unità frenante Vortex (stavolta nuova si vede chiaramente dalle condizioni oltre che dal numero di serie).
Resta da vedere se la nuova unità è esente dal difetto riscontrato sulla precedente e lamentato anche da tanti utenti, in ogni caso però, ho sempre l'unità frenante che mi avevano mandato in precedenza che sarà anche stata ricondizionata male dal punto di vista estetico, ma che funziona benissimo e non ha alcuna problematica nonostante l'abbia messa ben bene sotto torchio in questi giorni.
Traendo le dovute conclusioni, il venditore avrebbe potuto sin da subito sostituire il Vortex con uno nuovo e occuparsi lui della sostituzione con la Ciclo promo Components; quest'ultima secondo me è stata veramente poco corretta e almeno con me, ha fatto una figura di m...a!!!
Il supporto Tacx estero, a parte provare ad evitare la sostituzione (anche qui ennesima figura cacina) ha fatto sorridere con le risposte che mi ha dato via mail, dovrei riportarvele per farvi rendere conto di quanto poco professionali siano stati, ma almeno all'atto pratico hanno rimediato inviandomi una nuova unità e non riprendendo indietro quella che mi avevano inviato quelli della Ciclo Promo Components.
Per me la valutazione è sempre la stessa, mai più prodotti TACX.
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
3,5??? Col copertoncino da 23? E' pochissimo

Tu tieni la posteriore alla stessa pressione di quando giri su strada?

... ovviamente io ho sgonfiato per risolvere il problema dello slittamento.

Va detto che ho una ruota dedicata ai rulli e rulli e ruota sono stati puliti con l'alcool.

... comincio a pensare che il mio rullo ha qualcosa che non va...
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Tu tieni la posteriore alla stessa pressione di quando giri su strada?

... ovviamente io ho sgonfiato per risolvere il problema dello slittamento.

Va detto che ho una ruota dedicata ai rulli e rulli e ruota sono stati puliti con l'alcool.

... comincio a pensare che il mio rullo ha qualcosa che non va...

La pressione della ruota deve essere tra i 7 e gli 8 bar, credo che se leggi sul manuale troverai chiaramente questa info.
Se fai lavorare il rullo con la ruota a 4/5 bar è normale che si presentino dei problemi.
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
La pressione della ruota deve essere tra i 7 e gli 8 bar, credo che se leggi sul manuale troverai chiaramente questa info.
Se fai lavorare il rullo con la ruota a 4/5 bar è normale che si presentino dei problemi.

Bohhooooohhhoooo... allora la prox volta tengo la gomma standard con cui esco su strada alla pressione che dici tu e vediamo.

Cmq ripeto: a 7 bar il rullo slittava e quindi ho diminuito e diminuito... adesso a 3.5 va bene quando si scalda... forse sara' il copertoncino ... e un Equinox ...
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Vi aggiorno con l'epilogo inaspettato della mia vicenda.
Per chi non lo sapesse o non ricordasse, ho comprato un Vortex che solo dopo due utilizzi, ha iniziato a fare un rumore metallico.
Chiesta la sostituzione al venditore dal quale avevo acquistato, ho ricevuto dalla Ciclo Promo Componets (distributore Tacx Italia) una unità frenante appunto in sostituzione che presentava però evidenti segni di usura sulle plastiche, in sostanza un ricondizionato con plastiche graffiate, sporche e anche piegate.
Mi lamento della cosa sia col venditore sia col distributore, mi rispondono che il prodotto è nuovo, quindi me lo devo tenere; il venditore si dimostra però disponibile al reso con addebito dei costi a mio carico per la vendita di una nuova unità, nel frattempo è anche cambiato il prezzo e quindi avrei dovuto pagare anche questa maggiorazione.
Non contento della situazione, mi rivolgo direttamente a Tacx Olanda; la prima risposta è "il prodotto è nuovo, dagli una pulita".
Letteralmente nero dalla rabbia ho minacciato di ricorrere all'associazione dei consumatori se non avessero sistemato la cosa; così hanno fatto, questa mattina ho ricevuto una nuova unità frenante Vortex (stavolta nuova si vede chiaramente dalle condizioni oltre che dal numero di serie).
Resta da vedere se la nuova unità è esente dal difetto riscontrato sulla precedente e lamentato anche da tanti utenti, in ogni caso però, ho sempre l'unità frenante che mi avevano mandato in precedenza che sarà anche stata ricondizionata male dal punto di vista estetico, ma che funziona benissimo e non ha alcuna problematica nonostante l'abbia messa ben bene sotto torchio in questi giorni.
Traendo le dovute conclusioni, il venditore avrebbe potuto sin da subito sostituire il Vortex con uno nuovo e occuparsi lui della sostituzione con la Ciclo promo Components; quest'ultima secondo me è stata veramente poco corretta e almeno con me, ha fatto una figura di m...a!!!
Il supporto Tacx estero, a parte provare ad evitare la sostituzione (anche qui ennesima figura cacina) ha fatto sorridere con le risposte che mi ha dato via mail, dovrei riportarvele per farvi rendere conto di quanto poco professionali siano stati, ma almeno all'atto pratico hanno rimediato inviandomi una nuova unità e non riprendendo indietro quella che mi avevano inviato quelli della Ciclo Promo Components.
Per me la valutazione è sempre la stessa, mai più prodotti TACX.

Che sfiga!
Adesso ne hai due o-o

Per ora il mio funziona, quando tutto va bene...

La tua esperienza è una ragione in più per comprare da rivenditori in carne ed ossa la cui sorte dipende dalla tua soddisfazione o da colossi online che sostituiscono la merce d'ufficio.

Io ho scelto il Vortex perché quello che racconti è capitato a miei amici con i rulli Elite...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
3,5??? Col copertoncino da 23? E' pochissimo
e vero!!!!!!
io non mi ero accorto che si era sgonfiato (il mio addirittura a 2,5!!!! :rosik:) ed ho provato di tutto, dato che i rulli sembravano inchiodati.
Ho scritto anche all'assistenza Elite, che indirettamente mi ha portato a risolvere il problema. Mi ha scritto: "...Il copertone offre il primo punto di contatto tra unità e bici, quindi è molto importante. Verifichi che le condizioni del copertone siano ottimali..."
Ma il copertone era perfetto (nuovissimo e specifico per i rulli) invece la pressione non c'era.
messa a 8 atm il rullo funziona di nuovo alla grande o-o

Quando uno è tonto è tonto!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Vi aggiorno con l'epilogo inaspettato della mia vicenda. -cut-
Per me la valutazione è sempre la stessa, mai più prodotti TACX.

Pure io ho contattato l'assistenza Tacx per il vortex, direttamente senza passare dal rivenditore in quanto
1) se mi avesse chiesto di spedire il rullo sarei rimasto fermo con gli allenamenti
2) tanto l'ho preso online quindi poco cambiava sentire uno piuttosto che l'altro.
Scambio di email con il supporto, un po' "freddi" nelle comunicazioni ma tutto regolare, gli ho mandato un video dove si sente il rumore e mi spediscono i pezzi da cambiare

ancora prodotti Tacx? boh! se decidessi di cambiare non sarebbe per il supporto, personalmente non mi ci sono trovato male. magari come qualità finale ma su questo segmento di prezzo credo che siano più o meno tutti sulla stessa barca...

o-o
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Pure io ho contattato l'assistenza Tacx per il vortex, direttamente senza passare dal rivenditore in quanto
1) se mi avesse chiesto di spedire il rullo sarei rimasto fermo con gli allenamenti
2) tanto l'ho preso online quindi poco cambiava sentire uno piuttosto che l'altro.
Scambio di email con il supporto, un po' "freddi" nelle comunicazioni ma tutto regolare, gli ho mandato un video dove si sente il rumore e mi spediscono i pezzi da cambiare

ancora prodotti Tacx? boh! se decidessi di cambiare non sarebbe per il supporto, personalmente non mi ci sono trovato male. magari come qualità finale ma su questo segmento di prezzo credo che siano più o meno tutti sulla stessa barca...

o-o

Scusa se ho ben capito ti spediscono solo i pezzi da cambiare?
Possibile? Sarà più facile ti spediscano una unità frenante Vortex in sostituzione che ti anticipo, sarà comunque un ricondizionato.
Se invece ti inviano i ricambi, per curiosità mi dici cosa ti fanno sostituire?
Riguardo al trovarsi male o meno, io mi sono trovato molto bene col Vortex, mi sembra che gli allenamenti siano molto realistici o comunque utili allo scopo e la resistenza applicata, almeno nel mio caso, è sufficiente.
Quanto sopra ovviamente "unità difettosa e rumorosa" a parte; mi sono trovato male proprio col canale di vendita e in particolare col distributore italiano CPC che dovrebbe occuparsi appunto anche di queste situazioni.
Concordo riguardo alla freddezza del supporto ufficiale TACX, il canale straniero per intendersi, in più, scrivono un orribile inglese e sono troppo sbrigativi e superficiali nelle risposte.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Scusa se ho ben capito ti spediscono solo i pezzi da cambiare?
Possibile? Sarà più facile ti spediscano una unità frenante Vortex in sostituzione che ti anticipo, sarà comunque un ricondizionato.
Se invece ti inviano i ricambi, per curiosità mi dici cosa ti fanno sostituire?
esatto, mi spediscono i ricambi. Non ho ancora niente tra le mani perché mi hanno detto l'altro ieri che avrebbero spedito, cmq assieme alla comunicazione mi hanno linkato questi due video, quindi immagino che saranno da cambiare le due "plastiche" laterali dell'unità frenante

https://www.youtube.com/watch?v=1vXeSNsc-1c&list=PLPvt5hykatIijTgLLFFK3_twZveVoDefT&index=11

https://www.youtube.com/watch?v=1fGG3oabG2Q&list=PLPvt5hykatIijTgLLFFK3_twZveVoDefT&index=10

non so se sono entrambi per il problema del rumore o se uno è per il rumore e l'altro per il problema che ogni tanto all'accensione mi dava già errore di rullo surriscaldato (problema che tra l'altro... SGRAAAAT... non mi succede più senza che abbia fatto nulla)

ciau
o-o