Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
A parte il fatto che la emoj che ho messo stava chiaramente a significare che era una battuta.

Cmq quello che scrivi non è vero. Le persone serie non si permetterebbero mai di usare tempo nel quale sono pagati per lavorare per farsi i fatti propri (escludendo lavori molto particolari). Non cerchiamo di farla passare per una cosa normale perché non lo è per nulla.


:cry::cry:

Che fosse una battuta l' avevo capito, anche se non molto spiritosa. Adesso però non fare il moralista che ne abbiamo già abbastanza tra tv e politica.

C'è chi va a bere il caffè e chiacchiera con colleghe e chi guarda i giri in bici su strava!


Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Concordo con [MENTION=34542]catman[/MENTION]: anch'io sono costretto a restare in ufficio perchè ci alterniamo con i colleghi/e, ma sono le settimane più desolanti di tutto l'anno e quindi, visto che non c'è praticamente un beato mazzo da fare, come dovrei passare il tempo? In meditazione yoga, svegliandomi se e quando suona il telefono o il campanello?
Cmq siamo OT, quindi Strava diventa negativo anche qui :offtopic::cry::cry:
 
M

mazzoblu

Guest
oggi ho fatto 91 km con 2 salitelle
un caldo allucinante però alla fine me la sono cavata ...


no strava
no stress...

ah ah ah :)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
oggi ho fatto 91 km con 2 salitelle
un caldo allucinante però alla fine me la sono cavata ...


no strava
no stress...

ah ah ah :)
Lo stress non lo avevi nemmeno se caricavi il giro su strava...
Se un po' di confronto, senza ansia, senza importanza e per gioco, ti crea ansia e stress forse devi considerare che il problema è nella tua testa!
Strava nel mondo ha milioni di utenti, secondo te sono tutti in gara tra loro ed escono sempre col coltello tra i denti x sfide virtuali? [emoji2]
È anche un buon archivio x memorizzare le uscite dell' anno.



Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
aggiungo che è gratis e volendo ci si può basare sui watt indicati se non lo si usa col cellulare (dati di dislivello e quindi potenza non attendibili) ma con il ciclocomputer.

non dico che potrebbe sostituire i pm dto che non vedi i dati in tempo reale ma per chi non li usa, è una info in più. Io non ne sapevo nulla e adesso che li vedo, almeno ho un'idea dei watt che servono per fare certe velocità

I watt stimati da Strava per me sono inattendibili. Io registro con un Garmin 500 e posso assicurarti che paiono spesso errati.
 
M

mazzoblu

Guest
Lo stress non lo avevi nemmeno se caricavi il giro su strava...
Se un po' di confronto, senza ansia, senza importanza e per gioco, ti crea ansia e stress forse devi considerare che il problema è nella tua testa!
Strava nel mondo ha milioni di utenti, secondo te sono tutti in gara tra loro ed escono sempre col coltello tra i denti x sfide virtuali? [emoji2]
È anche un buon archivio x memorizzare le uscite dell' anno.



Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

secondo me credimi, c'è una percentuale molto elevata di gente che esce col coltello tra i denti per strava è così.

ne vedo di "schizzati" tra gli amatori
AMATORI appunto ...

poi sento dire "vogliamo fare come i professionisti?.." e se non fanno 200km con 6000mt di dislivello non sono contenti

1) ci vuole TEMPO per fare certe distanze e non tutti a casa possono permettersi di stare via tante ore in bici
altra nota: i professionisti fanno il corridore di mestiere, e come un operaio che lavora 8 ore al giorno, il corridore sta via le sue 5-6-7 ore, è il suo lavoro. L'amatore che LAVORA ed in più va in bici.. a casa de lo deve permettere di stare via tante ore... personalmente a me non va di strascurare troppo le altre cose per la bici DA AMATORE appunto.. ho trovato il mio equilibrio nelle mie 3 uscite settimanali con le mie ore di bici che faccio.

2) non devo dimostrare niente, sono amatore appunto, il corridore lo facevo a 20 anni se passavo di là... adesso mi devo divertire e mantenere la mia passione; e se Dio vuole a 70 anni andrò ancora in bici a fare i miei giri in bdc

io dico: "fermi un attimo; i professionisti sono i professionisti, e gli amatori sono gli amatori."


poi giustamente c'è chi usa la testa e usa strava bene
lo usa come agenda elettroinica degli allenamenti
(lo stesso che faccio io nel mio quaderno a penna)

il problema non penso sia nella mia testa
essere "diverso" dalla maggioranza
non è sempre un male, anzi forse vuol dire che la mia testa ragiona ed ha il suo pensiero e non si fa sempre condizionare da mode e da tendenze
e da quello che fanno gli altri.

detto questo buone pedalate a tutti o-o


dai che faccio un KOM sulla scalata del Ponte Vecchio a Cesena :mrgreen:

ah ah ah !!

:-x
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
secondo me credimi, c'è una percentuale molto elevata di gente che esce col coltello tra i denti per strava è così.

ne vedo di "schizzati" tra gli amatori
AMATORI appunto ...

poi sento dire "vogliamo fare come i professionisti?.." e se non fanno 200km con 6000mt di dislivello non sono contenti

1) ci vuole TEMPO per fare certe distanze e non tutti a casa possono permettersi di stare via tante ore in bici
altra nota: i professionisti fanno il corridore di mestiere, e come un operaio che lavora 8 ore al giorno, il corridore sta via le sue 5-6-7 ore, è il suo lavoro. L'amatore che LAVORA ed in più va in bici.. a casa de lo deve permettere di stare via tante ore... personalmente a me non va di strascurare troppo le altre cose per la bici DA AMATORE appunto.. ho trovato il mio equilibrio nelle mie 3 uscite settimanali con le mie ore di bici che faccio.

2) non devo dimostrare niente, sono amatore appunto, il corridore lo facevo a 20 anni se passavo di là... adesso mi devo divertire e mantenere la mia passione; e se Dio vuole a 70 anni andrò ancora in bici a fare i miei giri in bdc

io dico: "fermi un attimo; i professionisti sono i professionisti, e gli amatori sono gli amatori."


poi giustamente c'è chi usa la testa e usa strava bene
lo usa come agenda elettroinica degli allenamenti
(lo stesso che faccio io nel mio quaderno a penna)


il problema non penso sia nella mia testa
essere "diverso" dalla maggioranza
non è sempre un male, anzi forse vuol dire che la mia testa ragiona ed ha il suo pensiero e non si fa sempre condizionare da mode e da tendenze
e da quello che fanno gli altri.

detto questo buone pedalate a tutti o-o


dai che faccio un KOM sulla scalata del Ponte Vecchio a Cesena :mrgreen:

ah ah ah !!

:-x

Ma sei sicuro che l'utilizzo "giusto" di strava sia come agenda elettronica? A me sembra che le classifiche e i segmenti siano un carattere distintivo del sito. Il fatto che tu sia stressato da questo aspetto potrebbe essere personale, non e' scontato che fra tutti gli altri abitanti della terra vi sia qualcuno che riesca a usare strava senza problemi, questo comunque non significa che siano migliori di te, ma neanche peggiori.
In generale mi sembra che tendi a denigrare tutto quello che non vuoi o non puoi fare e a ritenere "la giusta via" solo il tuo punto di equilibrio. A sto punto sarei curioso di sapere cosa pensi degli amatori che si allenano intensamente e fanno gare.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
il problema non penso sia nella mia testa
essere "diverso" dalla maggioranza
non è sempre un male, anzi forse vuol dire che la mia testa ragiona ed ha il suo pensiero e non si fa sempre condizionare da mode e da tendenze
e da quello che fanno gli altri.



:-x

E' un vanto credimi.
Parlando non solo di strava ma di tante altre "mode" ce ne sono fin troppi che passano la vita a seguire la corrente....
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
È una figata.
È stimolante e quindi utile agli allenamenti.
È divertente.
Ti fa risparmiare l'iscrizione alle Gf.
Ti aiuta a monitorare allenamenti e progressi.
Conosci nuove persone e posti.
Di negativo c'è che a volte trovi dei KOM di persone che hanno fatto gli 89 km/h di media con il cuore a 95 bpm e 890 di watt medi...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
secondo me credimi, c'è una percentuale molto elevata di gente che esce col coltello tra i denti per strava è così.

ne vedo di "schizzati" tra gli amatori
AMATORI appunto ...

poi sento dire "vogliamo fare come i professionisti?.." e se non fanno 200km con 6000mt di dislivello non sono contenti

1) ci vuole TEMPO per fare certe distanze e non tutti a casa possono permettersi di stare via tante ore in bici
altra nota: i professionisti fanno il corridore di mestiere, e come un operaio che lavora 8 ore al giorno, il corridore sta via le sue 5-6-7 ore, è il suo lavoro. L'amatore che LAVORA ed in più va in bici.. a casa de lo deve permettere di stare via tante ore... personalmente a me non va di strascurare troppo le altre cose per la bici DA AMATORE appunto.. ho trovato il mio equilibrio nelle mie 3 uscite settimanali con le mie ore di bici che faccio.

2) non devo dimostrare niente, sono amatore appunto, il corridore lo facevo a 20 anni se passavo di là... adesso mi devo divertire e mantenere la mia passione; e se Dio vuole a 70 anni andrò ancora in bici a fare i miei giri in bdc

io dico: "fermi un attimo; i professionisti sono i professionisti, e gli amatori sono gli amatori."


poi giustamente c'è chi usa la testa e usa strava bene
lo usa come agenda elettroinica degli allenamenti
(lo stesso che faccio io nel mio quaderno a penna)

il problema non penso sia nella mia testa
essere "diverso" dalla maggioranza
non è sempre un male, anzi forse vuol dire che la mia testa ragiona ed ha il suo pensiero e non si fa sempre condizionare da mode e da tendenze
e da quello che fanno gli altri.

detto questo buone pedalate a tutti o-o


dai che faccio un KOM sulla scalata del Ponte Vecchio a Cesena :mrgreen:

ah ah ah !!

:-x

Ma allora il problema non è strava ma sono gli amatori che si allena no intensamente e magari fanno pure gare o granfondo. ...
Io non sono un amante dell' agonismo e delle gare ma chi vuole le fa senza problemi.
Il discorso che fai sui prof non ha senso, i prof stanno li perché hanno capacità fisiche fuori dal comune, ti puoi allenare 10 ore al giorno ma al loro livello non ci arrivi...
Ti piace andare piano e tranquillo e denigrare quelli che si impegnano cercando di migliorare il loro livello e prestazioni.
Forse piacerebbe anche a te andare più forte ma allora dovresti impegnarti di più in bici e criticare di meno chi fa grandi sacrifici x potersi allenare dato che non tutti quelli che si allenano sono disoccupati o mantenuti, anzi quelli di solito sono personaggi che non amano dare fatica:-)

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
I watt stimati da Strava per me sono inattendibili. Io registro con un Garmin 500 e posso assicurarti che paiono spesso errati.
Grazie x info ma parlando con chi ha il misuratore avevo capito che 250 Watt in piana siamo sui 35 orari, con 300 intorno ai 40.
Forse in salita i numeri non saranno attendibili, soprattutto su salite a gradini dove la pendenza non è costante. Ma in salita quello che conta è il tempo e x quello servono tanti watt o un peso leggero!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Grazie x info ma parlando con chi ha il misuratore avevo capito che 250 Watt in piana siamo sui 35 orari, con 300 intorno ai 40.
Forse in salita i numeri non saranno attendibili, soprattutto su salite a gradini dove la pendenza non è costante. Ma in salita quello che conta è il tempo e x quello servono tanti watt o un peso leggero!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk


Infatti in pianura appare un pò sottostimato a me tra i 35 e i 36 di media risultano 210-220w. Comunque, se vuoi, abbastanza attendibile.

Sui segmenti delle salite idem, a me pare sottostimato ma non troppo distante dalla realtà. Nei giri con salita, invece, i watt medi sono totalmente sballati. Ho provato, dal Garmin, ad annullare il calcolo della cadenza quando in discesa non pedalo (c'èuna funzione), sembra che non faccia differenza.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
È una figata.
È stimolante e quindi utile agli allenamenti.
È divertente.
Ti fa risparmiare l'iscrizione alle Gf.
Ti aiuta a monitorare allenamenti e progressi.
Conosci nuove persone e posti.
Di negativo c'è che a volte trovi dei KOM di persone che hanno fatto gli 89 km/h di media con il cuore a 95 bpm e 890 di watt medi...
Quelli fatti in macchina li puoi segnalare a strava sul sito (non tramite cellulare) e loro li eliminano dalle classifiche.
Quelli fatti in bici ma dietro macchina o camion invece non li ho mai segnalati e non so se li eliminano.
In effetti tante volte ho aumentato il ritmo x migliorare il tempo su un segmento o media finale, ti stimola un po'!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Strava è un simpatico "registratore di cassa",da usare con moderazione magari per i segmenti in discesa,è un'aiuto elettronico per eliminare il cartaceo e che sia in voga anche tra i prof., la dice lunga sul gradimento di tale applicazione,personalmente non piace chi si fa una media bassa su un giro e "spara" a tutta in qualche segmento per il Kom o piazzamento,ma se sono contenti loro,contenti tutti,paese libero e democratico,questione di gusti.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
secondo me credimi, c'è una percentuale molto elevata di gente che esce col coltello tra i denti per strava è così.



ne vedo di "schizzati" tra gli amatori

AMATORI appunto ...



poi sento dire "vogliamo fare come i professionisti?.." e se non fanno 200km con 6000mt di dislivello non sono contenti


Perdonami ma non capisco cosa ci sia di male o sbagliato nel viversi la Bdc in questo modo; che tu non lo condivida è legittimo, ma che bisogno c'è di definire "schizzato" una persona solo perché non ha il tuo stesso approccio?
Ognuno di noi penso usi strava in modo giusto, cambia solo il modo in cui percepiamo cosa sia giusto o meno :)

Imho

Tommi


Inviato da iPhone
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
secondo me credimi, c'è una percentuale molto elevata di gente che esce col coltello tra i denti per strava è così.

ne vedo di "schizzati" tra gli amatori
AMATORI appunto ...

poi sento dire "vogliamo fare come i professionisti?.." e se non fanno 200km con 6000mt di dislivello non sono contenti

1) ci vuole TEMPO per fare certe distanze e non tutti a casa possono permettersi di stare via tante ore in bici
altra nota: i professionisti fanno il corridore di mestiere, e come un operaio che lavora 8 ore al giorno, il corridore sta via le sue 5-6-7 ore, è il suo lavoro. L'amatore che LAVORA ed in più va in bici.. a casa de lo deve permettere di stare via tante ore... personalmente a me non va di strascurare troppo le altre cose per la bici DA AMATORE appunto.. ho trovato il mio equilibrio nelle mie 3 uscite settimanali con le mie ore di bici che faccio.

2) non devo dimostrare niente, sono amatore appunto, il corridore lo facevo a 20 anni se passavo di là... adesso mi devo divertire e mantenere la mia passione; e se Dio vuole a 70 anni andrò ancora in bici a fare i miei giri in bdc

io dico: "fermi un attimo; i professionisti sono i professionisti, e gli amatori sono gli amatori."


poi giustamente c'è chi usa la testa e usa strava bene
lo usa come agenda elettroinica degli allenamenti
(lo stesso che faccio io nel mio quaderno a penna)

il problema non penso sia nella mia testa
essere "diverso" dalla maggioranza
non è sempre un male, anzi forse vuol dire che la mia testa ragiona ed ha il suo pensiero e non si fa sempre condizionare da mode e da tendenze
e da quello che fanno gli altri.

detto questo buone pedalate a tutti o-o


dai che faccio un KOM sulla scalata del Ponte Vecchio a Cesena :mrgreen:

ah ah ah !!

:-x
Io sono uno di quelli che qualche volta come dice tu "esce col coltello tra i denti" perche' essendo una pippa ( e non me ne vergogno) non mi piace andare a farmi asfaltare alle gf o in qualche gara in circuito. Mi diverto a confrontarmi con tanti altri che fanno la stessa cosa e proprio non ci trovo niente di male,infondo non tutti abbiamo avuto la fortuna di essere corridori a vent'anni e qualche soddisfazione da sfigatelli ci piace prendercela adesso da vecchi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.