la settimana prima dell'IM: quanti km?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi avete messo la voglia, mi iscrivo ora all'IM Mallorca 😁


Inviato dal mio iPad

io ho già preso info per barcellona. pare fattibile:

gara 1 ottobre vuol dire aver i week end clou il 3 e 10 settembre e gli ultimi 2 di agosto. dovrei riuscire ad incastrarlo insieme alle solite due settimane al mare con la famiglia.

almeno là avendo i parenti (a barcellona non a callella che è a 50km) non ho problemi logistici.

e soprattutto pare bello piatto....immagino sarà ventoso quindi ma preferisco il vento alle salite.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
io ho già preso info per barcellona. pare fattibile:

gara 1 ottobre vuol dire aver i week end clou il 3 e 10 settembre e gli ultimi 2 di agosto. dovrei riuscire ad incastrarlo insieme alle solite due settimane al mare con la famiglia.

almeno là avendo i parenti (a barcellona non a callella che è a 50km) non ho problemi logistici.

e soprattutto pare bello piatto....immagino sarà ventoso quindi ma preferisco il vento alle salite.

non "sottovalutare" i percorsi piatti perchè nascondono sempre delle insidie. Poi ovviamente c'è chi è piu' o meno portato per le salite ma Klagenfurt sotto quel punti di vista non è poi così faticoso. Ricordo quando ho fatto l'Ironman Florida che in bici faticai tantissimo nonostante non ci fosse nemmeno un cavalcavia per il fatto che sei sempre a pedalare senza una pausa. Quando c'è la salita si ha sempre la discesa per "rifiatare".
Io sto scegliendo Mallorca proprio perchè potrei focalizzare la preparazione durante le ferie di agosto o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non "sottovalutare" i percorsi piatti perchè nascondono sempre delle insidie. Poi ovviamente c'è chi è piu' o meno portato per le salite ma Klagenfurt sotto quel punti di vista non è poi così faticoso. Ricordo quando ho fatto l'Ironman Florida che in bici faticai tantissimo nonostante non ci fosse nemmeno un cavalcavia per il fatto che sei sempre a pedalare senza una pausa. Quando c'è la salita si ha sempre la discesa per "rifiatare".
Io sto scegliendo Mallorca proprio perchè potrei focalizzare la preparazione durante le ferie di agosto o-o

il mio 'problema' è che sono proprio così i miei allenamenti. pure i lunghi li faccio senza mai fermare i pedali essendo su percorsi piatti. per me è la norma far 5h con la cadenza di pedalata che non molla mai se non quando indurisco un po io volontariamente per 'resettare' le gambe o quando mi faccio 10/15 secondi fuori sella per dar aria alle chiappe.

la mia testa (oltre che bacata) è settata per questo e credo sia anche il motivo per cui 4h di ciclomulino non le trovo così strane rispetto ad un lungo fuori.

per questo voglio provare una gara che sia simile ai miei allenamenti senza però aver la pretesa di dire 'con quel percorso li farò faville'
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
il mio 'problema' è che sono proprio così i miei allenamenti. pure i lunghi li faccio senza mai fermare i pedali essendo su percorsi piatti. per me è la norma far 5h con la cadenza di pedalata che non molla mai se non quando indurisco un po io volontariamente per 'resettare' le gambe o quando mi faccio 10/15 secondi fuori sella per dar aria alle chiappe.

la mia testa (oltre che bacata) è settata per questo e credo sia anche il motivo per cui 4h di ciclomulino non le trovo così strane rispetto ad un lungo fuori.

per questo voglio provare una gara che sia simile ai miei allenamenti senza però aver la pretesa di dire 'con quel percorso li farò faville'

bho a me hanno parlato "male" di barcellona..che poi barcellona non è perchè si gareggia a calella
organizzato maluccio
la frazione bici una specie di granfondo tutti in scia...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
bho a me hanno parlato "male" di barcellona..che poi barcellona non è perchè si gareggia a calella
organizzato maluccio
la frazione bici una specie di granfondo tutti in scia...

guarda quello l ho sentito pure io...me ne preoccupo poco della scia ma direi che possiamo chiedere [MENTION=2109]gipsy[/MENTION] che credo lo abbia fatto due volte barcellona e che abbia un database di IM che pochi possono vantare.

per organizzato male intendi qualcosa in particolare?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ecco preciso: ho visto ora che hanno aggiunto una salita (x2) all IM barcellona... se qualcuno lo fa quest anno sappia dire.

du pallle
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dai allora fai Mallorca!


Inviato dal mio iPad

se faccio Maiorca rendo orfani i miei pupi: 10km di salita e 10km di discesa molto tecnica.
forse con la mia MTB della decathlon.....;nonzo%

Letto tutti!
Complimenti IM è roba grossa,GROSSISSIMA!!!o-o
(certo la gara di N3bbia è una roba epica,quando le cose ti andranno bene farai un crono paura!:mrgreen:)

grazie. speriamo che capiti l IM in cui non dico andranno bene ...ma una roba normale sarebbe gradita. o-o
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
guarda quello l ho sentito pure io...me ne preoccupo poco della scia ma direi che possiamo chiedere [MENTION=2109]gipsy[/MENTION] che credo lo abbia fatto due volte barcellona e che abbia un database di IM che pochi possono vantare.

per organizzato male intendi qualcosa in particolare?

barcellona è organizzato bene; il problema, non da poco, è che i giudici non fanno rispettare il no draft. quest'anno è stata aggiunta la "salita" di argentona, che cmq è solo 5km al 3%, da ripetere 2 volte. la strada è dritta, quindi in discesa si recupera. problema no draft: il primo anno c'erano pochissimi giudici ma hanno affibbiato un'infinità di penalty (senza peraltro riuscire a rendere regolare la gara), il secondo anno molti giudici che però si limitavano a fischiare: risultato gara completamente sputt**ata.
vedendo le foto di Klag 2016 posso dire che in Austria le cose non sono molto migliori. per quanto ho potuto vedere di persona, le gare più regolari, restando sui percorsi facili, sono Vichy, francoforte e zurigo. dato che, almeno per il momento, i vostri tempi non sono da qualifica, vi consiglio di prendere in considerazione anche i challenge (roth, regensburg, almere)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
barcellona è organizzato bene; il problema, non da poco, è che i giudici non fanno rispettare il no draft. quest'anno è stata aggiunta la "salita" di argentona, che cmq è solo 5km al 3%, da ripetere 2 volte. la strada è dritta, quindi in discesa si recupera. problema no draft: il primo anno c'erano pochissimi giudici ma hanno affibbiato un'infinità di penalty (senza peraltro riuscire a rendere regolare la gara), il secondo anno molti giudici che però si limitavano a fischiare: risultato gara completamente sputt**ata.
vedendo le foto di Klag 2016 posso dire che in Austria le cose non sono molto migliori. per quanto ho potuto vedere di persona, le gare più regolari, restando sui percorsi facili, sono Vichy, francoforte e zurigo. dato che, almeno per il momento, i vostri tempi non sono da qualifica, vi consiglio di prendere in considerazione anche i challenge (roth, regensburg, almere)

ok mi basta.

barcellona ha per me l enorme vantaggio di avere la i parenti anche se calella è a 50km da barcellona a dir il vero..

per quanto riguarda la salita tu l hai fatta? (non in gara dico). sto cercando su strava o simili qualche riferimento per capire meglio...se mi dici che sono 5km al 3% piuttosto regolari mi sta pure bene...certo preferivo l altro percorso, ma l han fatto per far due giri tondi tondi scrivono.

per klag posso confermare per quel che ho visto io che i treni c erano eccome.

mi ricordo perchè mi è rimasta impressa, una ragazza piuttosto corpulenta (leggere 'culona'), che recuperavo nelle salite e che nei rettilinei mi passava regolare stando dietro a 4 o 5 altri tizi...sempre gli stessi.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
A Nizza zero treni, molti giudici e gara ben regolare..per quello che ho visto io nelle retrovie :mrgreen:
per il 2017 avrei in mente anche Roth come suggerisce [MENTION=2109]gipsy[/MENTION], ma pare procedure di iscrizione un vero terno al lotto i posti vanno via in un amen...ho due soci che andranno su quest'anno per iscriversi il lunedì seguente la gara on site...due matti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a me piacerebbe tanto fare lanzarote che con nizza mi dicono sia il più duro per la frazione bici...ma la menata della spedizione bici in aereo mi frena abbastanza...
insomma tante idee e confuse :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
per klag posso confermare per quel che ho visto io che i treni c erano eccome.

i.

In effetti....un paio di grupponi mi hanno passato attorno al 120km, appena dopo Rosegg, con gente bella attenta a guardare dietro per sentire le moto...lasciali andare e fai la tua gara, però vedere dentro il nr.34 (pro;nonzo%) bello coperto mi ha fatto scrollare il capo.

Nei primi 20km però un giudice cazzuto :angrymod: è rimasto in zona un sacco...mi ha anche gridato "20 secondi" per sorpassare...ok, hai ragione, ma se ci sono 5/6 persone da passare io in 20 sec. non riesco....cmq da quel che ho visto, la maggior parte degli atleti vuole fare gara regolare, poi certo che con l'orecchio ogni tanto sentivi dietro qualcuno con la ruota che girava a vuoto...ma tant'è io guardo la mia coscienza.

Ps: in ufficio fermo seduto...polpacci e gambe di marmo :cry:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A Nizza zero treni, molti giudici e gara ben regolare..per quello che ho visto io nelle retrovie :mrgreen:
per il 2017 avrei in mente anche Roth come suggerisce [MENTION=2109]gipsy[/MENTION], ma pare procedure di iscrizione un vero terno al lotto i posti vanno via in un amen...ho due soci che andranno su quest'anno per iscriversi il lunedì seguente la gara on site...due matti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a me piacerebbe tanto fare lanzarote che con nizza mi dicono sia il più duro per la frazione bici...ma la menata della spedizione bici in aereo mi frena abbastanza...
insomma tante idee e confuse :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io per barcellona avrà il problema aereo che credo gestirò con:

noleggio anticipato di valigia rigida per bici da mettere in aereo.
partenza un giorno prima cioè giovedi per aver margine in caso di c@zzi nel trasporto bici e per passare un venerdi di reale riposo..a klag tra viaggio e registrazione ho passato un venerdi frustrante
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
roth mi solleticava ma dopo la fatica di klagen mi sa che abbandono i percorsi da passista :mrgreen:

lanzarote appena mi riviene la voglia!

anche a me smontare la bici, insaccarla, rimontarla, poi gara e rifare la trafila mi pesa un pò...
ma ho visto a klagen un servizio che si chiama 'shipmybike' che devo approndire

chissà se lanzarote è un percorso da bici da crono o meno...
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
esatto è proprio il monta smonta etc etc che mi lascia perplesso anche perchè non sono capace quindi dovrei appoggiarmi su qualcuno...
lanzarote bici circa 2400m d+ con vento micidiale...molto molto molto duro
roth me ne hanno parlato benissimo, una vera festa del triathlon lunga distanza...c'è chi dice che almeno una volta vada fatto per atmosfera percorso emozioni etc etc...online le iscrizioni finiscono in un minuto...:bua:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
roth mi solleticava ma dopo la fatica di klagen mi sa che abbandono i percorsi da passista :mrgreen:

lanzarote appena mi riviene la voglia!

anche a me smontare la bici, insaccarla, rimontarla, poi gara e rifare la trafila mi pesa un pò...
ma ho visto a klagen un servizio che si chiama 'shipmybike' che devo approndire

chissà se lanzarote è un percorso da bici da crono o meno...

klagen passista ??? va beh sono particolare io...ormai è assodato. non vedo l ora di far la florida

il servizio di cui parli potrebbe esser quello della nirvana travel...credo di aver visto qualcosa nel mio albergo