un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
scusate,

sto valutando di farmi ritirare il telaio emonda slr con attacco e piega bontrager xxx in favore di una M9 H2. Ora il prezzo del telaio mi è chiaro e so che è comprensivo di reggisella e di tutti gli ammennicoli necessari al montaggio. Detto questo mi chiedevo, e sul sito non trovo nulla, il costo della piega dato che è indispensabile per assemblare la bici...

in aggiunta, che dite faccio una pazzia calcolando che prediligo la salita?... l'utilizzo principale, da tutti i giorni, sarebbe con 2 ruote fulcrum nite.
Si...fai una pazzia...e con le ruote basse la Madone proprio ci fa a pugni...
mia opinione personale
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
scusate,



sto valutando di farmi ritirare il telaio emonda slr con attacco e piega bontrager xxx in favore di una M9 H2. Ora il prezzo del telaio mi è chiaro e so che è comprensivo di reggisella e di tutti gli ammennicoli necessari al montaggio. Detto questo mi chiedevo, e sul sito non trovo nulla, il costo della piega dato che è indispensabile per assemblare la bici...



in aggiunta, che dite faccio una pazzia calcolando che prediligo la salita?... l'utilizzo principale, da tutti i giorni, sarebbe con 2 ruote fulcrum nite.


Se non ricordo male la piega integrata dell'm9 costa € 599,00.
Per quello che hai detto fai una pazzia .



Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Belle.... Ma le vendono solo sul loro sito?


Se non erro quel modello lo vendono solo sul sito ma potrei sbagliarmi.
Puoi mandar loro una mail, ti rispondono in tempi brevissimi.

Ricordo che oltre ad essere performanti e robuste, con le ruote Marchisio c'è il plus del corpetto intercambiabile senza attrezzi (quindi se alterni pacchi pignone puoi passare da una cassetta da pianura ad una da montagna in pochi secondi)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Se non erro quel modello lo vendono solo sul sito ma potrei sbagliarmi.
Puoi mandar loro una mail, ti rispondono in tempi brevissimi.

Ricordo che oltre ad essere performanti e robuste, con le ruote Marchisio c'è il plus del corpetto intercambiabile senza attrezzi (quindi se alterni pacchi pignone puoi passare da una cassetta da pianura ad una da montagna in pochi secondi)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ottime! Credo che allora lascerò le originali per un po' E poi acquisterò le C26 tenendo le altre di scorta, visto il prezzo posso fare così. Grazie
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao [MENTION=1989]Maxx[/MENTION], secondo me non faresti una "pazzia". Mi spiego, la SLR è sicuramente più votata alla salita rispetto ad una emonda ma, quanto pensi (ammesso che sia quantificabile) sia il divario in termini di secondi, su una salita, tra una e l'altra??? Inoltre, se hai anche solo pensato al cambio, è perchè la madone 9 ti piace quindi, a mio parere, questo può bastare o-o

Ovviamente parere personale
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao [MENTION=1989]Maxx[/MENTION], secondo me non faresti una "pazzia". Mi spiego, la SLR è sicuramente più votata alla salita rispetto ad una emonda ma, quanto pensi (ammesso che sia quantificabile) sia il divario in termini di secondi, su una salita, tra una e l'altra??? Inoltre, se hai anche solo pensato al cambio, è perchè la madone 9 ti piace quindi, a mio parere, questo può bastare o-o

Ovviamente parere personale


Non è solo un discorso "cronometrico" ma anche una differente risposta in uso dinamico e poi m9 va con alto profilo, nel caso contrario è inguardabile / incoerente come finalizzazione d'uso, che ne pregiudica ancora di più nell'uso in alta quota !
Poi l'importante e sentirsi appagati, quindi è giusto comprare ciò che ci piace !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Ciao [MENTION=1989]Maxx[/MENTION], secondo me non faresti una "pazzia". Mi spiego, la SLR è sicuramente più votata alla salita rispetto ad una emonda ma, quanto pensi (ammesso che sia quantificabile) sia il divario in termini di secondi, su una salita, tra una e l'altra??? Inoltre, se hai anche solo pensato al cambio, è perchè la madone 9 ti piace quindi, a mio parere, questo può bastare o-o

Ovviamente parere personale


Non è solo un discorso "cronometrico" ma anche una differente risposta in uso dinamico e poi m9 va con alto profilo, nel caso contrario è inguardabile / incoerente come finalizzazione d'uso, che ne pregiudica ancora di più nell'uso in alta quota !
Poi l'importante e sentirsi appagati, quindi è giusto comprare ciò che ci piace !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

la mia considerazione è che con M9 potrei forse trovare più vantaggi in discesa, tratto dove non vado forte anzi...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non è solo un discorso "cronometrico" ma anche una differente risposta in uso dinamico e poi m9 va con alto profilo, nel caso contrario è inguardabile / incoerente come finalizzazione d'uso, che ne pregiudica ancora di più nell'uso in alta quota !
Poi l'importante e sentirsi appagati, quindi è giusto comprare ciò che ci piace !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p


"Inguardabile" può essere soggettivo, "incoerente" fino ad un certo punto, perché allora con emonda si dovrebbero montare solo basso profilo.

"Risposta in uso dinamico" si, ma cambiando una ruota cambia completamente il carattere della bici. [emoji6]

Comunque concordiamo sull'ultimo punto[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
"Inguardabile" può essere soggettivo, "incoerente" fino ad un certo punto, perché allora con emonda si dovrebbero montare solo basso profilo.

"Risposta in uso dinamico" si, ma cambiando una ruota cambia completamente il carattere della bici. [emoji6]

Comunque concordiamo sull'ultimo punto[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


L'estetica è soggettiva anche se ad onor del vero le tubazioni così grandi mal si sposano con le basso profilo !
Perché se con m9 usi le basso profilo in pratica si va a far benedire tutto lo studio aero che la trek ha fatto, allora tanto valeva prendersi o rimanere con emonda slr !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
la mia considerazione è che con M9 potrei forse trovare più vantaggi in discesa, tratto dove non vado forte anzi...


Se con emonda sei posizionato correttamente non penso che un'altra bici possa darti grandissimi vantaggi. Sicuramente potresti percepire sensazioni diverse che possono aiutarti ad essere più "a tuo agio" anche quando la strada inizia a scendere.

Detto questo, se hai emonda da un anno e hai già voglia di cambiarla probabilmente non ti ha soddisfatto al 100%, quindi prova a prendere madone 9.

Ti dico solo che a me piace molto la salita (peso 68kg per 1,82) ma ho fatto comunque la mia decisione [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se con emonda sei posizionato correttamente non penso che un'altra bici possa darti grandissimi vantaggi. Sicuramente potresti percepire sensazioni diverse che possono aiutarti ad essere più "a tuo agio" anche quando la strada inizia a scendere.

Detto questo, se hai emonda da un anno e hai già voglia di cambiarla probabilmente non ti ha soddisfatto al 100%, quindi prova a prendere madone 9.

Ti dico solo che a me piace molto la salita (peso 68kg per 1,82) ma ho fatto comunque la mia decisione [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


O forse pensa erroneamente che con m9 scenderà più forte !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
L'estetica è soggettiva anche se ad onor del vero le tubazioni così grandi mal si sposano con le basso profilo !
Perché se con m9 usi le basso profilo in pratica si va a far benedire tutto lo studio aero che la trek ha fatto, allora tanto valeva prendersi o rimanere con emonda slr !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p


Sono d'accordo con te. Sottolineavo solo il fatto che l'estetica è sempre una cosa soggettiva. Poi una madone 9 con le basso profilo ammetto che non la vedo[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
prendi il modello di bici che piu ti piace esteticamente,le tue prestazioni non cambieranno ne in meglio ne in peggio,per merito oppure per colpa della bici
in discesa andrai nello stesso modo e se hai paura ora con la emonda la avrai anche dopo con la m9,non so quali siano i tuoi problemi in discesa ma il telaio non ti puo dare quella sicurezza che stai cercando,anche perchè le geometrie sono sempre quelle
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.