La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Ho visto dai link che sono stati indicati sopra che la Infinito CV sarebbe disponibile con le Fulcrum Zero carbon.
Secondo voi potrebbe essere possibile avere una Infinito CV con le Fulcrum Zero Nite?

Una Infinito con le Zero Nite mi potrebbe interessare parecchio :mrgreen:
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
La garanzia legale la deve applicare sempre e comunque il VENDITORE (Art. 128 e seguenti del Codice del Consumo).
o-o

[MENTION=33879]scotts50[/MENTION]

al di là dei codici che (almeno parzialmente) esulano dalla fattispecie.... occorre ricordare che il marchio è organizzato per il tramite di una rete vendita/assistenza ufficiale....

per questo nel libretto di garanzia Bianchi, all'art. 2 del capoverso relativo a condizioni, modalità, limiti, si recita:

"...Laddove tale Concessionario non possa soddisfare le Sue richieste in un tempo ragionevole, ovvero questo fosse per Lei più comodo, La invitiamo a rivolgersi ad un qualsiasi altro Concessionario Bianchi che sarà lieto, nei limiti del possibile, di porsi al Suo servizio..."

[URL]http://www.bianchi.com/Libs/Documents/Bikes/BianchiWarranty_Global.pdf[/URL]

 
Ultima modifica:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
@scotts50

al di là dei codici che (almeno parzialmente) esulano dalla fattispecie.... occorre ricordare che il marchio è organizzato per il tramite di una rete vendita/assistenza ufficiale....

per questo nel libretto di garanzia Bianchi, all'art. 2 del capoverso relativo a condizioni, modalità, limiti, si recita:

"...Laddove tale Concessionario non possa soddisfare le Sue richieste in un tempo ragionevole, ovvero questo fosse per Lei più comodo, La invitiamo a rivolgersi ad un qualsiasi altro Concessionario Bianchi che sarà lieto, nei limiti del possibile, di porsi al Suo servizio..."

http://www.bianchi.com/Libs/Documents/Bikes/BianchiWarranty_Global.pdf[url]http://www.bianchi.com/Libs/Documents/Bikes/BianchiWarranty_Global.pdf[/URL]


... anche per @scotts50

Infatti io ho volutamente parlato di garanzia "legale" mentre nello stralcio che alleghi tu la garanzia è quella "convenzionale".

In soldoni: il venditore DEVE applicare la garanzia legale mentre il concessionario PUO' applicare quella convenzionale.

Questa in parecchi casi non è solo una questione di forma ma diventa - ns. malgrado - di sostanza.

Speriamo che il ns. amico risolva brillantemente il suo problema, appunto al di là di codici & codicilli.o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
... anche per @scotts50

Infatti io ho volutamente parlato di garanzia "legale" mentre nello stralcio che alleghi tu la garanzia è quella "convenzionale".

In soldoni: il venditore DEVE applicare la garanzia legale mentre il concessionario PUO' applicare quella convenzionale.

Questa in parecchi casi non è solo una questione di forma ma diventa - ns. malgrado - di sostanza.

Speriamo che il ns. amico risolva brillantemente il suo problema, appunto al di là di codici & codicilli.o-o

Concordo. o-o
Infatti avevo usato il condizionale ("dovrebbe rendersi disponibile")

Resta il fatto che se uno manda in malora i rapporti interpersonali col venditore (ed è lecito farlo), vigendo la procedura secondo cui la garanzia si attiva solo per il tramite del concessionario, occorre prevedere canali alternativi, altrimenti il diritto viene in qualche modo ristretto o negato.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Chissà se la mia CDM sarà ancora in garanzia

DYp2hZ4.jpg
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Concordo. o-o
Infatti avevo usato il condizionale ("dovrebbe rendersi disponibile")

Resta il fatto che se uno manda in malora i rapporti interpersonali col venditore (ed è lecito farlo), vigendo la procedura secondo cui la garanzia si attiva solo per il tramite del concessionario, occorre prevedere canali alternativi, altrimenti il diritto viene in qualche modo ristretto o negato.

...è questo il vero problema, purtroppo.

Se non ti fidi più del venditore sarà difficile che ti affidi a lui per la risoluzione del problema (e magari lui farà lo stesso con te).

Purtroppo in chiesa a dispetto dei santi non ci si sta...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Oltre XR1, Infinito CV Disc, Impulso Disc, linea femminile Dama Bianca, Vertigo e Vintage Collection... molte info e alcuni dettagli tecnici.

Novità gamma road Bianchi 2015

Francamente mi sfugge il motivo per il quale è stata adottata una scatola centrale diversa nella Oltre XR1... quale può essere il motivo?

Non è una complicazione? ;nonzo%
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
...è questo il vero problema, purtroppo.

Se non ti fidi più del venditore sarà difficile che ti affidi a lui per la risoluzione del problema (e magari lui farà lo stesso con te).

Purtroppo in chiesa a dispetto dei santi non ci si sta...

Grazie per le risposte, voi della taverna siete gli unici che avete preso in considerazione le mie magagne

Ho avuto innumerevoli problemi con la Sempre, il rivenditore non si è fatto carico di mezzo problema,proprio si percepisce che non gliene può fregare di meno: un mesetto fa gli mandai le foto relative al problema al mio telaio ma ovviamente fa da gnorri, e ad oggi non mi ha fatto sapere nulla.
Per questo volevo trovare un venditore un minimo può professionale e corretto....
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Francamente mi sfugge il motivo per il quale è stata adottata una scatola centrale diversa nella Oltre XR1... quale può essere il motivo?

Non è una complicazione? ;nonzo%
Scelta costruttiva. Probabilmente il modulo di carbonio utilizzato per la XR1 richiedeva dimensioni diverse per garantire la corretta robustezza e rigidità strutturale in quella zona del telaio.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Grazie per le risposte, voi della taverna siete gli unici che avete preso in considerazione le mie magagne

Ho avuto innumerevoli problemi con la Sempre, il rivenditore non si è fatto carico di mezzo problema,proprio si percepisce che non gliene può fregare di meno: un mesetto fa gli mandai le foto relative al problema al mio telaio ma ovviamente fa da gnorri, e ad oggi non mi ha fatto sapere nulla.
Per questo volevo trovare un venditore un minimo può professionale e corretto....

Cambiare il venditore è fuori di dubbio perchè ritengo che ormai tu non abbia più fiducia in costui.

Innanzitutto cerca di risolvere il problema principale - con lui o senza di lui, magari provando ad interessare direttamente Bianchi - e poi magari cancellerai dalla lista quel rivenditore.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per riprendere la discussione di qualche giorno fa, a quel che leggo vedo confermate le mie ipotesi sulla gamma 2015 e cioè : Vertigo nessun cambiamento dalla prima versione e montaggio Campa Veloce. Per la Impulso non leggo di nuovi telai leggeri al prezzo dei vecchi pesanti , mi pare che più di 1550 grammi fosse difficile realizzarlo, i freni a disco sono a cavetto !! Chissà che leggeri !!
Del modello XR1 ( che verrà sopranominata la Oltre dei poveri ) non se ne sentiva certo la mancanza . Scusate la mia schiettezza ma un pò di delusione c'è.
 
  • Mi piace
Reactions: fif.com

Locke

Novellino
23 Agosto 2014
17
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, XR2 coming soon
Oltre XR1, Infinito CV Disc, Impulso Disc, linea femminile Dama Bianca, Vertigo e Vintage Collection... molte info e alcuni dettagli tecnici.

Novità gamma road Bianchi 2015


Ma la infinito cv disc era già nella gamma 2014 o sbaglio? Comunque non vedo l'utilità della xr1 a meno che il prezzo non sia di molto inferiore inferiore alla xr2
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma la infinito cv disc era già nella gamma 2014 o sbaglio? Comunque non vedo l'utilità della xr1 a meno che il prezzo non sia di molto inferiore inferiore alla xr2
Si, era in catalogo ma la produzione era limitata, in Italia ne hanno distribuite veramente pochissime, più che altro per un "effetto vetrina".
Ora invece la Infinito CV Disc dovrebbe avere una produzione più ampia, perchè i fornitori hanno aumentato la loro capacità.

Per i prezzi non si sa ancora nulla, ma credo sia questione di giorni. E questo vale per tutta la gamma Bianchi 2015.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Per riprendere la discussione di qualche giorno fa, a quel che leggo vedo confermate le mie ipotesi sulla gamma 2015 e cioè : Vertigo nessun cambiamento dalla prima versione e montaggio Campa Veloce. Per la Impulso non leggo di nuovi telai leggeri al prezzo dei vecchi pesanti , mi pare che più di 1550 grammi fosse difficile realizzarlo, i freni a disco sono a cavetto !! Chissà che leggeri !!
Del modello XR1 ( che verrà sopranominata la Oltre dei poveri ) non se ne sentiva certo la mancanza . Scusate la mia schiettezza ma un pò di delusione c'è.
La Oltre XR1 ha comunque un modulo di carbonio diverso, quindi è facile pensare che abbia una resa su strada un pochino differente rispetto alla XR2.
Vedremo cosa diranno i test che presto o tardi leggeremo in giro.

Prezzi: ho risposto nel post precedente, è ancora presto. Sapremo probabilmente in questi giorni di Eurobike.
Scott invece ha già diffuso i listini 2015.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Si, era in catalogo ma la produzione era limitata, in Italia ne hanno distribuite veramente pochissime, più che altro per un "effetto vetrina".
Ora invece la Infinito CV Disc dovrebbe avere una produzione più ampia, perchè i fornitori hanno aumentato la loro capacità.

Per i prezzi non si sa ancora nulla, ma credo sia questione di giorni. E questo vale per tutta la gamma Bianchi 2015.


Grazie, qualcuno parlava già di listini Bianchi 2015 con sconti incorporati !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.