cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sono tra i 59 e i 60... sto introducendo dalle 2800 alle 3000kcal... aumento di 100 a settimana ora
Ho detto cosi perché introducete come me ma a me sembra di introdurre di più visti gli alimenti

spiegati meglio, più o meno ho capito, ma non ne sono certo, fammi un esempio...

cosa ritieni meno calorico?
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Volevo dire, quanto scritto nel mio ultimo post... ovvero che a me le vostre "diete" sembrano molto meno caloriche...

Non lo so, difficile dirlo. Io non mi affido ad alcun nutrizionista. Seguo alcuni consigli che anche qui trovo. In particolare NeverGiveUp mi ha fornito molti spunti interessanti. Pensa che sto per iniziare a mangiare semi oleosi :mrgreen:
La filosofia di base per me è compensare il dispendio dovuto all'allenamento, posizionandomi su 2000 + KCal bruciate.
Evito sughi di carne, alimenti pesanti, umidi. Mangio fritto circa 1 volta al mese. Pasta e pane non devono mancare.Carne al massimo 2/3 volte a settimana (rossa al massimo 1 volta), pesce almeno 1-2 volte a settimana. Pizza 1-2 volte a settimana.
Frutta e dolce (crostata o cioccolata, a volte gelato) TUTTI I GIORNI.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
quello l'avevo capito, ma volevo capire quali alimenti ti fanno dire questo, in confronto alla tua, quantità o tipologia di alimenti?

es. i semi oleosi hanno circa 550/600 kcal per 100g ...
Evidentemente mi manca la conoscenza dei valori nutrizionali degli alimenti che utilizzi... dovrei spaziare un po di piu in lungo e in largo... e cambiare un po i miei schemi magari anziche mantenere ed incrementare i miei alimenti... ipotesi eh
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Colazione
thè verde due tazze
4 fette biscottate con una buonissima marmellata di mele e cannella
1 yogurt bianco con miele e 50 gr. di fiocchi di avena

Mezza mattina
1/2l. d'acqua naturale
150gr. di pizza bianca de Roma (bella unta e oleosa)
1 caffè

Pranzo
becchime misto olio sale e limone (150gr.)
Fagioli rossi in scatola 100gr.
mais in scatola 50gr.
1 mela
1/l. d'acqua naturale

Spuntino pomeriggio
1yogurt alla frutta
1/2 l. d'acqua naturale

Stasera verdure cotte, carne bianca, pane integrale e dolcetto...
una birretta of course ;)
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oggi ho iniziato male, e dovrebbe essere la giornata di riposo dopo 4 giorni di allenamenti consecutivo... Pezzi di panino qua e là avanzati con crudo, cotto, frittata... E devo ancora fare pranzo :mrgreen:

Mi consolo pensando al lungo di domani (se tutto va bene)!!
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
se la mangiate,quanta cioccolata mangiate ogni giorno? e quale marca e tipo? ...io mangio cioccolata lindt 90% ,di solito da uno a due quadrettini.Anche perché già mangio parecchia frutta secca e semi oleosi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
se la mangiate,quanta cioccolata mangiate ogni giorno? e quale marca e tipo? ...io mangio cioccolata lindt 90% ,di solito da uno a due quadrettini.Anche perché già mangio parecchia frutta secca e semi oleosi.

tempo fa, facevo 20-30gr di cacao amaro con un goccio di acqua o latte, e un cucchiaino di miele, mischiavo tutto in modo da formare una cremina e mangiavo a colazione, più un paio di quadratini di lindt 90% dopo pranzo.
Ora ho ridotto la fibra e sto cercando di non "fissarmi" con nessun alimento. Quindi ora un quadratino ogni tanto. Vabbè ora o in bocca un pezzo di cioccolata al 70%, ma è un uovo di pasqua ed è un'eccezione :asd:

Colazione
thè verde due tazze
4 fette biscottate con una buonissima marmellata di mele e cannella
1 yogurt bianco con miele e 50 gr. di fiocchi di avena

Mezza mattina
1/2l. d'acqua naturale
150gr. di pizza bianca de Roma (bella unta e oleosa)
1 caffè

Pranzo
becchime misto olio sale e limone (150gr.)
Fagioli rossi in scatola 100gr.
mais in scatola 50gr.
1 mela
1/l. d'acqua naturale

Spuntino pomeriggio
1yogurt alla frutta
1/2 l. d'acqua naturale

Stasera verdure cotte, carne bianca, pane integrale e dolcetto...
una birretta of course ;)

marmellata di strudel praticamente :))):
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Io mangio il novi fondente solitamente...

A proposito di cioccolata conoscete la marca 'Pacari'? All'ultima fiera a cui ho partecipato c'era lo stand.. Viene importata dall'Ecuador e fanno diversi tipi di gusti (sale, peperoncino, fichi ecc...)
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
tempo fa, facevo 20-30gr di cacao amaro con un goccio di acqua o latte, e un cucchiaino di miele, mischiavo tutto in modo da formare una cremina e mangiavo a colazione, più un paio di quadratini di lindt 90% dopo pranzo.
Ora ho ridotto la fibra e sto cercando di non "fissarmi" con nessun alimento. Quindi ora un quadratino ogni tanto. Vabbè ora o in bocca un pezzo di cioccolata al 70%, ma è un uovo di pasqua ed è un'eccezione :asd:



marmellata di strudel praticamente :))):

sono io stupido a fare ste domande a pochi giorni da Pasqua...Io una volta facevo strage di uova kinder(che per i bambini/ragazzi è la cioccolata più buona in assoluto perché molto dolce e per lo strato di cioccolata bianca affiancata a quella al latte normale) mentre questa è la prima pasqua che faccio senza uova per vari motivi: non si dosano bene le quantità di cioccolata,è una truffa commerciale dato che le uova vengono vendute a 3 volte il prezzo al kg delle tavolette,e solitamente le alternative tra i vari tipi di cioccolata sono poche in confronto alle tavolette(la Lindt per esempio arriva al massimo al 70%,mentre io ormai mangio solo cioccolata over 85% per questioni di gusto).
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
se la mangiate,quanta cioccolata mangiate ogni giorno? e quale marca e tipo? ...io mangio cioccolata lindt 90% ,di solito da uno a due quadrettini.Anche perché già mangio parecchia frutta secca e semi oleosi.

Per me il top è il cioccolato della cioccolateria Bonajuto di Modica 90%:sbavon:
Comunque ne fanno mille tipi,è un cioccolato un po' particolare,per chi non l'avesse mai provato,è lavorato a freddo,quindi i cristalli di zucchero(che nel 90% sono molto pochi)non si fondono. Per me è una goduria!

Purtoppo non si trova al supermercato...o meglio quello di Modica si trova,ma non quello di Bonajuto;-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per me il top è il cioccolato della cioccolateria Bonajuto di Modica 90%:sbavon:
Comunque ne fanno mille tipi,è un cioccolato un po' particolare,per chi non l'avesse mai provato,è lavorato a freddo,quindi i cristalli di zucchero(che nel 90% sono molto pochi)non si fondono. Per me è una goduria!

Purtoppo non si trova al supermercato...o meglio quello di Modica si trova,ma non quello di Bonajuto;-)

concordo bonajuto assolutamente inarrivabile!!!!! per fortuna costa parecchio! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ieri ho approfittato del forte vento per fare una 40ina di km in mod. scarico ma il dolore al tendine continua... ho fatto una rampetta di un ponticello (80-100mt al 18%) in fuori sella con il 30-16 e mi sembrava scoppiasse la caviglia :bua:
vabbè dai, almeno mi sono consolato con un post WO a base di sushi, sashimi e gamberetti alla piastra... un paio di california roll e salmon out :mrgreen:
omega3 come se piovesse!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per me il top è il cioccolato della cioccolateria Bonajuto di Modica 90%:sbavon:
Comunque ne fanno mille tipi,è un cioccolato un po' particolare,per chi non l'avesse mai provato,è lavorato a freddo,quindi i cristalli di zucchero(che nel 90% sono molto pochi)non si fondono. Per me è una goduria!

Purtoppo non si trova al supermercato...o meglio quello di Modica si trova,ma non quello di Bonajuto;-)

Bonajuto spettacolare... sono passato da quelle parti a ottobre e non ho potuto fare a meno di fare scorta: fondente, al sale, al pepe, al cardamomo, al peperoncino... ma quello al sale forse per me è il top!

Io amo molto anche questo http://alcenero.com/prodotti/tavoletta-cioccolato-fondente-con-fave-biologica-100g, una delizia, poi le favette di cacao tostate dentro lo rendono speciale!
La sera, quando capita, un paio di quadretti.. ;-) con qualche rara eccezione, come due sera fa, quando con un amico a cena abbiamo completato il pasto a Zacapa etichetta nera e cioccolato... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.