Randonnée Tre Valli

repo72

Novellino
3 Luglio 2011
21
0
parabiago
Visita sito
Bici
specialized venge
Domenica 12 aprile 2015 - Nerviano Campo Sportivo Re Cecconi

Seconda edizione della randonnée primaverile organizzata dalla U.S.Nervianese 1919. Tre percorsi: 300km, 200km e 130km.
Il percorso più lungo è valido come brevetto ACP/BRM, prova di Campionato Italiano randonnée e qualificazione per la ParigiParis-Brest-Paris Randonneur.
Previsti ristori e pasta party finale.

Il percorso da 130km prevede l'attraversamento del Pianbosco, il passaggio sul lago di Lugano, la salita dell'Ardena e il ritorno dalla Valganna. Partenza alla francese dalle 8.00 alle 9.00.

Il percorso da 200km, dopo l'Ardena, si inoltrerà tra le colline varesine affrontando la salita di Sant'Antonio prima di arrivare ad Arcumeggia, il paese dei murales. Tornando, si passerà tra i saliscendi intorno ...a Casale Litta e Sumirago. Partenza alla francese dalle 8.00 alle 9.00.


Il tracciato da 300km, lasciata Arcumeggia, raggiungerà Sesto Calende, il mangia-e-bevi delle vigne e l'imponente Santuario di Boca. La salita di Cellio e la Colma di Valpiana precederanno il Santuario della Madonna del Sasso, con l'impareggiabile panorama sul lago d'Orta. Partenza alla francese dalle 6.30 alle 7.00.


Iscrizioni a 10 euro tramite sito Ari oppure inviando una mail a [email protected] oppure di persona nel pomeriggio del sabato presso il Campo Sportivo di Nerviano dalle 15.30 alle 18.00.
Il giorno della manifestazione, prima della partenza, l'iscrizione sarà di 13 euro.

Tutte le informazioni:
[url]http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brm_acp&org=105&obid=304[/URL]
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Già addocchiata.... io vorrei provare la 300 per testare la gamba in previsione della Milano- Sanremo di 2 settimane dopo!

Ma 300Km x 3000mt di dislivello... :afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:

Sicuramente presente, per il percorso si vedrà in seguito... l'anno scorso ho fatto la 200km e mi era piaciuta un sacco, poi avevamo preso una giornata di sole stupefacente!
 

repo72

Novellino
3 Luglio 2011
21
0
parabiago
Visita sito
Bici
specialized venge
La partenza di chi fa il percorso da 300km è stata anticipata alle 6.30 per sfruttare maggiormente le ore di luce. Partenza alla francese tra le 6:30 e le 7:00. Lo scaglione per i percorsi da 130 e 200km partirà sempre con modalità alla francese tra le 8:00 e le 9:00.
Ovvio che non si vuole fare le guardie svizzere: se uno parte alle 6:30 e lungo il percorso decide di fare il medio o il corto, non ci sarà nessuno che glielo impedisce. Le partenze divise sono finalizzate a gestire meglio e diluire il flusso di ciclisti. Resta fondamentale il ricorso al buon senso.
Grazie per la segnalazione, ho già corretto il sito Ari.
 

felinocero

Novellino
8 Maggio 2008
64
15
www.spiritorandagio.it
Bici
TAAC... Titanio-Acciaio-Alluminio-Carbonio
grazie Mino, preciso come sempre!
mi sembra una buona scelta quella di anticipare di mezz'ora, soprattutto per chi come me molto probabilmente arriverà con il buio la sera
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
io vorrei davvero farla .

pianbosco è dietro a dove lavoro, ci ho appena pedalato in notturna ...

la salita da Brusimpiano l'ho fatta a gennaio un pomeriggio freddissimo, suggerita quella volta da un amico , spettacolare...anche se io poi ho tenuto la sinistra per scendere a Ghirla...

vediamo !

ma la traccia dei 200 non c'è ? solo quella dei 300 ?
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
La partenza di chi fa il percorso da 300km è stata anticipata alle 6.30 per sfruttare maggiormente le ore di luce. Partenza alla francese tra le 6:30 e le 7:00. Lo scaglione per i percorsi da 130 e 200km partirà sempre con modalità alla francese tra le 8:00 e le 9:00.
Ovvio che non si vuole fare le guardie svizzere: se uno parte alle 6:30 e lungo il percorso decide di fare il medio o il corto, non ci sarà nessuno che glielo impedisce. Le partenze divise sono finalizzate a gestire meglio e diluire il flusso di ciclisti. Resta fondamentale il ricorso al buon senso.
Grazie per la segnalazione, ho già corretto il sito Ari.

Ottimo! o-o
Penso che ci vogliano almeno 12 ore x finire la 300

Ne approfitto per chiedere, dato che sono una frana con i roadbook e spesso mi trovo a fare chilometri in più perchè sbaglio strada alle randonnè, se come lo scorso anno avete deciso di pitturare delle piccole frecce sull'asfalto per segnalare il percorso... oppure mettere dei cartelli agli incroci...

Mi sono già perso troppe volte! :cry:
 

repo72

Novellino
3 Luglio 2011
21
0
parabiago
Visita sito
Bici
specialized venge
È prevista l'intera frecciatura dei 3 percorsi, che andrà ad affiancarsi al doveroso roadbook e all'utile traccia gps.
La traccia GPS dei 200km è inserita correttamente nel sito ari, nella pagina dedicata al percorso medio di 200km. In particolare la 200 è stata divisa in due file per non appesantire la memoria del dispositivo: gli id di openrunner sono questi: 4529695 e 4529722.

Può essere che i percorsi subiscono qualche modifica, perché mi hanno segnalato strade inagibili a seguito di frane e maltempo di questo inverno. È opportuno attendere l'ultima settimana per scaricare i file.
 

cesber

Novellino
21 Luglio 2008
1
0
Visita sito
vi segnalo che ho notato che sul sito openrunner la traccia completa del 300 non corrisponde sempre con le 4 mappe spezzettate (le tratte sono: marchirolo-boscovaltravaglia; brissago-bedero; revislate-varallo; attraversamento gallarate), e confrontando con il roadbook a volte sembra giusta quella completa, a volte quelle spezzettate.
 

repo72

Novellino
3 Luglio 2011
21
0
parabiago
Visita sito
Bici
specialized venge
Il percorso mi sta facendo tribolare perché quest'inverno ci sono state delle frane e alcune strade sono impraticabili. Ho fatto dei sopralluoghi e ho fatto qualche aggiustamento. A breve anche le tracce saranno allineate (spero). Sarà opportuno fare una buona frecciatura . I roadblock sono già aggiornati.
 

repo72

Novellino
3 Luglio 2011
21
0
parabiago
Visita sito
Bici
specialized venge
Mappe Openrunner e roadbook aggiornati e corretti grazie alla preziosissima collaborazione di Carlo. C'è qualche piccola variante del percorso causa strade interrotte, ma nella sostanza il tracciato ha mantenuto la natura originale. L'unico rammarico è stato rinunciare alla stradina a mezza costa di Viconago, Avigno, Cremenaga e Monte Grino con uno scorcio eccezionale su Ponte Tresa e il lago di Lugano. Ma ci sono tronchi in mezzo alla strada ed è troppo pericoloso far passare centinaia di randagi. Il numero degli iscritti sta già sfiorando il 200 e sta iniziando la settimana più intensa...
Don Antonio, il parroco del santuario della Madonna del Sasso ci ha confermato il permesso di fare il terzo punto di controllo sul Prato della Tela, antistante al Santuario, da dove si domina il Lago d'Orta. È una vera cartolina da imprimere nella testa e portare a casa sotto forma di ricordo prezioso. Per il sole, ho preso accordi col prete, che ha assicurato che parla lui con chi di dovere...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Sò che le rando sono autogestite, ma su Audax parlate di tre controlli. Sono coincidenti con bar? Immagino non ci sarà in nessun punto un ristoro, giusto? Solo per organizzare la borsa. Un ultima domanda. Se deciderò di venire verrò sabato sera e dormirò in macchina(ho un monovolume)Visto che non sono pratico posso avere un indirizzo preciso del luogo di partenza/arrivo? Grazie mille.
 

Thor.Odino

Novellino
10 Febbraio 2015
66
30
62
Solaro
www.lionsbiketeam.it
Bici
Willier GTR
Sò che le rando sono autogestite, ma su Audax parlate di tre controlli. Sono coincidenti con bar? Immagino non ci sarà in nessun punto un ristoro, giusto? Solo per organizzare la borsa. Un ultima domanda. Se deciderò di venire verrò sabato sera e dormirò in macchina(ho un monovolume)Visto che non sono pratico posso avere un indirizzo preciso del luogo di partenza/arrivo? Grazie mille.

Centro Sportivo 'Re Cecconi'
Viale Monsignor Luigi Piazza, 15, 20014 Nerviano MI
 

bigwave

Novellino
5 Novembre 2013
35
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Lynskey R140 - Scapin KS Pro Racer - Scott Solace 20
Sò che le rando sono autogestite, ma su Audax parlate di tre controlli. Sono coincidenti con bar? Immagino non ci sarà in nessun punto un ristoro, giusto? Solo per organizzare la borsa. Un ultima domanda. Se deciderò di venire verrò sabato sera e dormirò in macchina(ho un monovolume)Visto che non sono pratico posso avere un indirizzo preciso del luogo di partenza/arrivo? Grazie mille.

Trovi tutte le informazioni qui:
[url]http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brm_acp&org=105&obid=304[/URL]
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola