Sganci rapidi light

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Io ho preso kcnc per la bici nuova, ci sono vari particolari: nastro manubrio, paranipple, sganci,tappo serie sterzo,portaborraccia,camere d'aria,pompetta,borsetta dove stando attenti ai pesi si possono far variare di 3 etti o piu' il peso complessivo della bici, cioe' della differenza tra un telaio considerato superleggero (800 grammi) e uno considerto pesante (1100 grammi)...
 

eldrige2001

Novellino
22 Marzo 2010
96
6
Trieste
Visita sito
Bici
FM015 no-brand
non penso che un negozio come components bike metta in vendita materiale non idoneo o non testato e che possa causare danni alle persone, io ho preso diversa roba da loro e non ho mai avuto nessun problema

E' vero, tutti gli sganci messi in commercio devono superare dei test, è però altrettanto vero che molti sganci light presentano una chiusura poco pastosa e danno la sensazione di una chiusura poco sicura, credo sia più che altro una sensazione visto che anche gli sganci originali Fulcrum, pur pesando sui 120 gr., hanno una chiusura di questo tipo. Personalmente preferisco starmene tranquillo e prediligo sganci con chiusura pastosa e quella sorta di "scatto" finale che sicuramente aiuta in caso di apertura accidentale.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
io al posto dei ganci orig. delle bora 127 grammi, solo perche' li avevo in casa ho montato i carbon ti, da 32,7 gr. verificati, togliendo ben 94,3 grammi pero' mi danno un senso d'estrema delicatezza che mi fanno stare un pochetto in ansia negli scatti a tutta!! E come molti di voi corro su un telaio in carbonio che se lo si struscia nell'asfalto in una caduta...:wacko::wacko::wacko::cry: