Prov. di La Spezia - Massa e Carrara & Co.

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
Sono della provincia di La Spezia.

Qui ci sono belle salite, alcune pedalabilissime come quelle di Montemarcello che si può salire da almeno 3 vie (da Bocca di Magra - da la Serra e da Amelia) con un panorama da urlo sul mare ma anche salite come Fosdinovo e proseguendo Campo Cecina. Consiglio a tutti di venire da queste parti!!! Pianura e mare fino a Viareggio (anche se troppi semafori) , oppure nel verde della Lunigiana e Appennini a un passo!
Un bel giro è il tracciato che fà la GF di Massa (periodo - metà giugno), con le salite di Fosdinovo - San Terenzo monti, poi Aulla e fin sù per Monzone!!!
C'è qualcuno che vuole fare delle uscite da queste parti? Contattatemi che almeno da Aprile posso tornare a correre e almeno ci si fà na sgambata insieme !!! (Ps: meglio gente che và piano e tranquilla visto che devo riprendere la forma e cmq sono un novellino delle 2 ruote!!!) - Gente tranquilla insomma!!! :-)
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Sono della provincia di La Spezia.

Qui ci sono belle salite, alcune pedalabilissime come quelle di Montemarcello che si può salire da almeno 3 vie (da Bocca di Magra - da la Serra e da Amelia) con un panorama da urlo sul mare ma anche salite come Fosdinovo e proseguendo Campo Cecina. Consiglio a tutti di venire da queste parti!!! Pianura e mare fino a Viareggio (anche se troppi semafori) , oppure nel verde della Lunigiana e Appennini a un passo!
Un bel giro è il tracciato che fà la GF di Massa (periodo - metà giugno), con le salite di Fosdinovo - San Terenzo monti, poi Aulla e fin sù per Monzone!!!
C'è qualcuno che vuole fare delle uscite da queste parti? Contattatemi che almeno da Aprile posso tornare a correre e almeno ci si fà na sgambata insieme !!! (Ps: meglio gente che và piano e tranquilla visto che devo riprendere la forma e cmq sono un novellino delle 2 ruote!!!) - Gente tranquilla insomma!!! :-)
Ciao! Com'è che ti chiami? E di dove sei esattamante!
Io da Sarzana,
 

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Ciao,mi chiamo Cristian,e sono di massa.
Vengo spesso ad allenarmi da quelle parti a fare fosdinovo,castelnuovo magra o anche la zona lerici,montemarcello,ed in effetti ci sono veramente dei bei giri da fare.
 

ale_ninin

Novellino
8 Marzo 2009
34
0
Visita sito
ciao a tutti consiglio vivamente la salita di san Carlo a massa...quella della salita dell'acqua per intenderci!!non si puo morire senza averla provata:mrgreen:

e tornando sul versante carrarino Vallecchia!!

sfortunatamente non sono del posto..abito a milano ma ho una casa a carrara city...e d'estate divoro un bel po di appenninio-o
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
Sono della provincia di La Spezia.

Qui ci sono belle salite, alcune pedalabilissime come quelle di Montemarcello che si può salire da almeno 3 vie (da Bocca di Magra - da la Serra e da Amelia) con un panorama da urlo sul mare ma anche salite come Fosdinovo e proseguendo Campo Cecina. Consiglio a tutti di venire da queste parti!!! Pianura e mare fino a Viareggio (anche se troppi semafori) , oppure nel verde della Lunigiana e Appennini a un passo!
Un bel giro è il tracciato che fà la GF di Massa (periodo - metà giugno), con le salite di Fosdinovo - San Terenzo monti, poi Aulla e fin sù per Monzone!!!
C'è qualcuno che vuole fare delle uscite da queste parti? Contattatemi che almeno da Aprile posso tornare a correre e almeno ci si fà na sgambata insieme !!! (Ps: meglio gente che và piano e tranquilla visto che devo riprendere la forma e cmq sono un novellino delle 2 ruote!!!) - Gente tranquilla insomma!!! :-)

in prov. di massa ci sono anche il vestito e il pasquilio, 2 salite fantastiche:

http://www.salite.ch/vestito.asp?Ma...ygy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

http://www.salite.ch/pasquili.asp?M...qgy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

ciao! ;)
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
ciao anch'io sono proprio di Sarzana, sono un ragazzo di 22 anni e mi chiamo Alessandro piacere! di solito quanti km fai _? sei iscritto a qualche squadra?
Ciao Alessandro!Abito nel quartiere Bradia,di anni ne avrò 42 a giorni.
Sono tesserato per i Pezzini bike di Lido di Camaiore,di km ad uscita non saprei,dipende dalla voglia e dal tempo,nel 2008 ho fatto 14000 km totali ,quasi tutti molto tranquilli con qualche GF,tra cui la bellissima 9 colli.
Quest'anno provo a fare il prestigio:wacko:.
Ho una Scott addict R1 2009(bianca con livrea nera e oro) se mi riconosci fermami pure,si fa 4 chiacchiere o una pedalata assieme.
Dimenticavo! Amo le saliteo-o
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
Ciao Alessandro!Abito nel quartiere Bradia,di anni ne avrò 42 a giorni.
Sono tesserato per i Pezzini bike di Lido di Camaiore,di km ad uscita non saprei,dipende dalla voglia e dal tempo,nel 2008 ho fatto 14000 km totali ,quasi tutti molto tranquilli con qualche GF,tra cui la bellissima 9 colli.
Quest'anno provo a fare il prestigio:wacko:.
Ho una Scott addict R1 2009(bianca con livrea nera e oro) se mi riconosci fermami pure,si fa 4 chiacchiere o una pedalata assieme.
Dimenticavo! Amo le saliteo-o

ciao, Io ero tesserato presso il Pedale Sarzanese ma quest'anno mollo perchè con studio e lavoro prossimo ho deciso che prenderò la bici solo per qualche uscita... cavolo , 14000 km sono tanti! si va benissimo, spero di riconoscerti, io ho una Pinarello rossa (anche se mi sà ke tra poco la cambierò, ormai è un ferro vecchio) e se vedi uno che và lento in salita , in discesa e in pianura sono io!!! :-x

bhe la Prestigio è tanta roba, t auguro buona fortuna!
Vabenissimo la pedalata e le chicchere a presto!!!

Ps: Tempi di ascesa a Fosdinovo (per Caniparola ) e di Montemarcello (da Bocca di magra) ?
 

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Ciao Alessandro!Abito nel quartiere Bradia,di anni ne avrò 42 a giorni.
Sono tesserato per i Pezzini bike di Lido di Camaiore,di km ad uscita non saprei,dipende dalla voglia e dal tempo,nel 2008 ho fatto 14000 km totali ,quasi tutti molto tranquilli con qualche GF,tra cui la bellissima 9 colli.
Quest'anno provo a fare il prestigio:wacko:.
Ho una Scott addict R1 2009(bianca con livrea nera e oro) se mi riconosci fermami pure,si fa 4 chiacchiere o una pedalata assieme.
Dimenticavo! Amo le saliteo-o
Non lo sapevo che eri anche te un salitomane Simone,quando si organizza un giretto con un po di salite?
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
Ehy se andate in salita vengo ankio... !!!! :cassius: vi darò battaglia!!! :-) ehehe ... ovviamente andate a vedere la tappa di Maggio delle 5 terre vero?

Qualè il giro più lungo che avte mai fatto da queste parti!!!

Ps: Vallecchia è dura ma anche andare su per Bolano non è uno scherzo!
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ehy se andate in salita vengo ankio... !!!! :cassius: vi darò battaglia!!! :-) ehehe ... ovviamente andate a vedere la tappa di Maggio delle 5 terre vero?

Qualè il giro più lungo che avte mai fatto da queste parti!!!

Ps: Vallecchia è dura ma anche andare su per Bolano non è uno scherzo!
Si ci possiamo organizzare per maggio!
Vallecchia la faccio solo in estate,perchè sono più allenato,:wacko: e la strada non è scivolosa.
Bolano non è male!
 

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Ehy se andate in salita vengo ankio... !!!! :cassius: vi darò battaglia!!! :-) ehehe ... ovviamente andate a vedere la tappa di Maggio delle 5 terre vero?

Qualè il giro più lungo che avte mai fatto da queste parti!!!

Ps: Vallecchia è dura ma anche andare su per Bolano non è uno scherzo!

Per me un sabato mattina che volete organizzare va benissimo,o si fa un giro dalle vostre parti o vi faccio fare un giro io a massa..
Per le 5 terre se il lavoro me lo consente ci vorrei andare.
Bolano non l'ho mai fatta,in quella zona conosco solo fosdinovo da tutti i versanti,castelnuovo e campocecina.
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
Si ci possiamo organizzare per maggio!
Vallecchia la faccio solo in estate,perchè sono più allenato,:wacko: e la strada non è scivolosa.
Bolano non è male!


Si meglio andarci quando la strada è totalmente asciutta passando da Castelnuovo che non è male... e poi ci si organizza per le uscite ed eventualmente per Maggio anke per la tappa

Per Kelme: quando riprenderò più seriamente la bici (almeno da metà aprile) ci si organizza e con calma andiamo verso Santo stefano magra poi Ceparana e da lì a Bolano. La salita è dura e ha dei bei strappi con pendenze molto significative (penso minimo 16% ) ma apparte la prima parte, poi sale abb bene... non è distante come luogo se ci si incontra a Sarzana o anche se ci becchiamo tipo a Marina di Carrara. comunque cè tempo per decidere! Tanto almeno un mesetto di allenamente e almeno un paio di kg in meno :-)