sganci rapidi

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Sono i carbon-ti rimarchiati. Li ho ordinati anch'io su shockbike .

NO, i Carbon TI sono Carbon TI, e i POP Products sono POP Products! Se guardi bene noterai che sono simili ma NON uguali. I POP Products sono fatti qui in Svizzera e vengono forniti alla Carbon Sports che li rimarchia Lightweight (vedi http://www.carbonsports.com/Zubehoer_Schnellspanner.lasso). I Carbon TI pesano 47g mentre i POP Products 32g... cmq se per te sono uguali per me non c'è problema.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
NO, i Carbon TI sono Carbon TI, e i POP Products sono POP Products! Se guardi bene noterai che sono simili ma NON uguali. I POP Products sono fatti qui in Svizzera e vengono forniti alla Carbon Sports che li rimarchia Lightweight (vedi http://www.carbonsports.com/Zubehoer_Schnellspanner.lasso). I Carbon TI pesano 47g mentre i POP Products 32g... cmq se per te sono uguali per me non c'è problema.
Mah , saranno anche diversi , ma sono fatti uguale stesso materiale e pesano uguale , anzi no i carbon-ti 1g meno .
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Mah , saranno anche diversi , ma sono fatti uguale stesso materiale e pesano uguale , anzi no i carbon-ti 1g meno .

Io avevo guardato i Carbon TI X-Lock (47g)... mentre tu probabilmente ti riferisci ai Carbon TI X-Lock Special (31g)... Scusa. Effettivamente sono MOLTO simili (quasi uguali) ma se guardi bene ci sono delle leggere differenze.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Io avevo guardato i Carbon TI X-Lock (47g)... mentre tu probabilmente ti riferisci ai Carbon TI X-Lock Special (31g)... Scusa. Effettivamente sono MOLTO simili (quasi uguali) ma se guardi bene ci sono delle leggere differenze.
Chiaramente mi riferivo ai Carbon TI X-Lock Special , ed io , sinceramente , delle differenze , dalla foto , non ne vedo . Magari avendoli in mano , misurando il diametro del perno , la lunghezza e la parte filettata si vede che sono diversi . Così mi sembrano proprio uguali.

PS: Anche i Token sono uguali.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Pensavo che i DT Swiss RWS costo 120 euro erano una esagerazione, ma anche questi non scherzano. Valgono il costo?

I DT RWS sono belli e geniali. Possono essere la soluzione per chi ha il patema dello "sgancio che si apre", in quanto non vi è proprio modo che si possano aprire da soli.
Il rapporto peso/prezzo è sicuramente uno dei più Sfavorevoli, io li vedo molto bene per MTB! :-)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Io prenderei un tipo da serrare con la brugola e perno in titanio, dovresti stare sui 60gr (pesano circa 80gr con asse in acciaio) e robustezza a tutta prova!
 

Monticone

Novellino
16 Febbraio 2005
50
0
50
Brescia
www.light-bikes.it
Arrivati oggi , carbon-ti x-lock special , pesano esattamente quanto dichiarato 31g . Spero siano affidabili almeno quanto i fratelli da 47g .

Lo saranno di certo dal momento che gli elementi strutturali (leve, barilotto, molle ed assi) sono gli stessi.
Inserisco un paio di immagini già postate in questo forum in modo di fare maggiormente chiarezza.
Credo spieghino più di mille parole di chi sia la paternità di QUESTI bloccaggi, 100% Made in Italy (BS), già sul mercato da diversi anni (2005) con la versione straconosciuta X-Lock.
Pesi reali: 31 grammi, versione assi in ergal, 39 grammi versione assi in titanio. Perdonatemi l'intrusione, ma ho preferito fare qualche precisazione. :mrgreen:
Ciao a tutti. o-o

attachment.php

attachment.php