litespeed ghisallo

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
53
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Ragazzi, una consulenza.
Mi hanno proposto un telaio litespeed ghisallo con forcella easton ec90 di due anni a 2300 euro. Devo dire che lo stato è ottimo (gli adesivi non presentano abrasioni - spero che siano gli originali!). Mi dicono che è la seconda bici di uno che fa gare brevi. La vendita è motivata sul fatto che per queste gare il telaio è troppo flessibile e, quindi, verrebbe sostituito con un look.
Voi che ne pensate?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
..... Mi dicono che è la seconda bici di uno che fa gare brevi. La vendita è motivata sul fatto che per queste gare il telaio è troppo flessibile e, quindi, verrebbe sostituito con un look.
Voi che ne pensate?

Mah, un telaio di quel livello e di quel costo, dovrebbe essere la perfezione fatta...tubi.

Io non sarei molto convinto dell'acquisto se mi dicessero che il proprietario lo vuol cambiare perchè flette....
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Mah, un telaio di quel livello e di quel costo, dovrebbe essere la perfezione fatta...tubi.

Io non sarei molto convinto dell'acquisto se mi dicessero che il proprietario lo vuol cambiare perchè flette....

Ma sai in questo settore se ne sentono di tutti i colori.....magari si è stancato e per non farsi prendere per il c... ha detto che lo cambia perchè flette.:rosik:
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Considera che il listino ufficiale è in dollari e di conseguenza il prezzo in euro dovrebbe essere calato un bel po' in questi anni.
Che non ti convenga acquistarlo usato direttamente negli Stati Uniti?

Sinceramente io non lo prenderei mai. Ho letto articoli che dicevano che flette molto in quanto troppo "estremo".
Mi attirano molto di più i seguenti telai in titanio:
- litespeed vortex
- merlin works cr
- passoni top evolution
- bianchi S9
- De Rosa
 

tucanen20

Gregario
17 Novembre 2006
673
3
Visita sito
dovrebbe essere il telaio più leggero di litespeed...
comunque un gran mezzo secondo me...
sul fatto che flette .. onestamente non l'ho mai sentito dire..
per il prezzo 2300 € sono in ogni caso tanti ma penso che quel telaio una persona se lo possa portare dietro per molto tempo fino a quando non ne è stufo...
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Circa il doppio,forse anche di più..
Cmq sarebbe il suo prezzo,bisognerebbe però esser sicuri dello stato del prodotto.

Azz..non sapevo costasse così tanto il Ghisallo.

Ho sentito dire che a suo tempo la Lotto quand'era sponsorizzata Litespeed non lo usò mai appunto perchè fletteva.
Difatti se non ricordo male usavano un modello con geometrie stardard e non sloping.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Difatti se non ricordo male usavano un modello con geometrie stardard e non sloping.

Usavano il Vortex che è tutto un'altro telaio.
Poi alla Lotto di scalatori non ne ho mai visti:mrgreen:
E' un telaio estremo in tutto, certamente il suo impiego ideale non
è per gare in circuito.
Un mio amico c'è l'ha da 5 anni e se non lo ha distrutto lui... di km
avrà superato i 100mila, poi qualcuno diceva che in discesa non era stabile, a veder scendere lui.... non si direbbe.:mrgreen:
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
Esatto, la lotto usava un Vortex che è fatto così
http://www.bdc-forum.it/vbgarage.php?do=view&id=5253
Io posso credere che ti abbiano detto che lo cambia perchè flette. Il Ghisallo è estremamente leggero non può competere più con i telai in carbonio seri (come i look appunto) quanto a rigidità. Ma neppure il Vortex può più. A me personalmente il Ghisallo non piace per la geometria sloping, ma se ti piace e non fai competizioni "vere" ...sono telai comodi e ben più robusti di un alluminio (non parliamo di un carbonio). Inoltre preferirei un Ghisallo di due anni fa rispetto al 2007, secondo me eccessivamente estremo.
Solo che quei 2300 euro sono un po' troppi. Nuovo un 2006 ha una valutazione sui 2800.
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
53
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Grazie per i consigli. Una spesa del genere per un telaio usato mi spaventa un po' anche se devo dire che il telaio è davvero bello: appena l'ho sollevato mi è sembrato ancora più bello :mrgreen:....è di una leggerezza disarmante...Di listino lo danno sui 4000 euro, ma da quanto mi dite potrei trovare offerte migliori. E' chiaro, il venditore fa di tutto per convincermi: una occasione così non capita tutti i giorni, il telaio è praticamente nuovo, etc..ma credo di aver fatto bene a consultarvi.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Comunque, teoricamente per un telaio in titanio, nuovo od usato è uguale se ben tenuto.
Importante che ti fai dare la fattura o lo scontrino di acquisto per poter far valere la garanzia a vita del telaio.
per esperienza diretta so che sono pignoli su questo aspetto.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Grazie per i consigli. Una spesa del genere per un telaio usato mi spaventa un po' anche se devo dire che il telaio è davvero bello: appena l'ho sollevato mi è sembrato ancora più bello :mrgreen:....è di una leggerezza disarmante...Di listino lo danno sui 4000 euro, ma da quanto mi dite potrei trovare offerte migliori. E' chiaro, il venditore fa di tutto per convincermi: una occasione così non capita tutti i giorni, il telaio è praticamente nuovo, etc..ma credo di aver fatto bene a consultarvi.

Di dove sei??