Rr21 dicut

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Sarei interesato ad acquistare i cerchi rr21 DICUT e trasfirmarli immediatamente in tubeless.
Avrei una domanda:
il kit di trasformazione, nastro+valvole, viene fornito con i cerchi oppure va acquistato a parte?
grazie mille
ENRICO
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Sarei interesato ad acquistare i cerchi rr21 DICUT e trasfirmarli immediatamente in tubeless.
Avrei una domanda:
il kit di trasformazione, nastro+valvole, viene fornito con i cerchi oppure va acquistato a parte?
grazie mille
ENRICO

Buongiorno,
le ruote Dicut RR21 vengono già fornite di fabbrica con il nastro per tubeless montato. Semplicemente deve inserire le valvole.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Che differenza c'è tra queste e le dicat 20, oltre a quei pochi grammi di peso ?

tank

Buongiorno,
praticamente tutto. Le R20 utilizzano un mozzo con sistema 3 pawl mentre le RR21 usano un sistema star ratchet. I cerchi sono completamente differenti come tecnologia costruttiva, quelli delle RR21 sono molto più leggeri conferendo alle ruote una maggiore scorrevolezza dovuta alla minore massa perimetrale.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito

radero

Pignone
25 Dicembre 2007
233
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800
Salve

Ho visto sul sito queste ruote per il modello canyon endurace cf, che modello saranno 2015 o 2016, che differenza c'è?

Rispetto alle fulcrum, dove si pone come segmento? Superiore ad una R0? Rigide come R0?

Inoltre rispetto alle rr23 Spline, che differenza c'è di prezzo ? il peso ho visto sembra 200g in meno
 
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve

Ho visto sul sito queste ruote per il modello canyon endurace cf, che modello saranno 2015 o 2016, che differenza c'è?

Rispetto alle fulcrum, dove si pone come segmento? Superiore ad una R0? Rigide come R0?

Inoltre rispetto alle rr23 Spline, che differenza c'è di prezzo ? il peso ho visto sembra 200g in meno

Buongiorno,
tra il modello RR21 DICUT 2015 e 2016 è cambiato il cerchio e alcuni particolari del mozzo. IL cerchio della versione 2016 è 2 mm più largo.
Ufficialmente non facciamo mai paragoni con prodotti della concorrenza, mi spiace.
La differenza di prezzo tra le R23 e le RR21 è di circa 450/480 €. I due sistemi sono molto differenti essendo due ruote appartenenti a due gruppi di ruote diverse (Spline e Dicut). Sicuramente le RR21 sono attualmente le ruote migliori in alluminio da noi prodotte.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
le r23 spline un mese fa bike24 le prezzava 329 euro (non so ora). cmq mediamente si trovano a 100 euro in più. il prezzo delle dicut rr21 più favorevole sul web è attorno ai 600 euro. confermo: ottime ruote le dicut. se volete un termine di paragone: shimano c24 e campy neutron. cioè il meglio del basso profilo in alu per clincher.
 

radero

Pignone
25 Dicembre 2007
233
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800
Ok.
Quindi sempre rapportandole alle fulcrum, si pone molto al di sopra delle F3, ma un pelino sotto alle R0, parlo sempre di alluminio e per il lato prezzo.
Per prestazioni?

DT Swiss ovviamente fa bene a non rispondere pe ri confronti ,mi rivolgo agli utenti come me.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
se volete un termine di paragone: shimano c24 e campy neutron. cioè il meglio del basso profilo in alu per clincher.

Il meglio se si rimane in un range 21-23 mm di copertura clincher... ma visto che ultimamente ci si sta orientando sui 25mm, la larghezza del canale delle RR21 fa-farà la differenza e, a mio avviso, non poca.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il meglio se si rimane in un range 21-23 mm di copertura clincher... ma visto che ultimamente ci si sta orientando sui 25mm, la larghezza del canale delle RR21 fa-farà la differenza e, a mio avviso, non poca.

sì, dipende da che uso se ne fa. a me piace la salita. usavo i supersonic con le c24 di shimano primo modello 9000, quelle da 1370 grammi. frenavano abbastanza male ma in salita erano meglio di alcune full carbon con tubolare.
le dicut 21 2015 non sono a quel livello ma ci vanno vicino. sono molto simili alle neutron.
leggendo i pesi mi sembra (non ricordo di preciso) che abbiano alleggerito allargando il cerchio. non so bisognerebbe metterle sulla bilancia.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
leggendo i pesi mi sembra (non ricordo di preciso) che abbiano alleggerito allargando il cerchio. non so bisognerebbe metterle sulla bilancia.

Qualcuno a giorni lo farà :)

Cmq io ho giusto quelle ruote (c24 w9000) e confermo che sono ottime per la salita e buone per tutto il resto... sempre se si esclude la frenata che fa pena veramente... credo dipenda dalla lega in alluminio adottata.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Qualcuno a giorni lo farà :)

Cmq io ho giusto quelle ruote (c24 w9000) e confermo che sono ottime per la salita e buone per tutto il resto... sempre se si esclude la frenata che fa pena veramente... credo dipenda dalla lega in alluminio adottata.

complimenti. bell'acquisto. dtswiss una sicurezza.
 

radero

Pignone
25 Dicembre 2007
233
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800
Il meglio se si rimane in un range 21-23 mm di copertura clincher... ma visto che ultimamente ci si sta orientando sui 25mm, la larghezza del canale delle RR21 fa-farà la differenza e, a mio avviso, non poca.
Infatti Canyon per la sua endurace cf le monta di serie con Continental GPII da 25mm. Ecco perché io sto chiedendo di queste ruote, sono orientato verso quella bici.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Purtroppo non sarò io (almeno per il momento)
E' [MENTION=35417]davlak[/MENTION] il fortunato...

devono ancora arrivare. mi sa che ormai se ne parla dopo Pasqua dato che nel tracking le vedo ancora ferme alla dogana tedesca.
ho preso quelle DT SWISS RR 21 per iniziare l'avventura nel tubeless VERO, perché le mie esperienze con il tubeless applicato ai cerchi clincher sono state snervanti.
non nascondo che ero in cerca anche di una ruotina leggera, performante, COMODA e persino...che non richiedesse un mutuo :mrgreen:
le R0 clincher che ho sono ruote a modo loro straordinarie, veloci, reattive, relativamente leggere, ma di uno sconforto :wacko: unico.
le C24 clincher che ho sono spettacolari, in salita secondo me sono le migliori ruote in alluminio che abbia mai provato e sono anche molto comode, ma non si può negare una certa delicatezza intrinseca che mi frena dall'utilizzarle a spron battuto.
vediamo che combinano le RR 21.
i test che ho letto online sono davvero "intriganti" e comunque il prodotto mi "ispira" (e questa è una sensazione che in genere non mi ha mai tradito).
o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buongiorno,
le ruote Dicut RR21 vengono già fornite di fabbrica con il nastro per tubeless montato. Semplicemente deve inserire le valvole.

allora: io ho ordinato le ruote, che non mi sono ancora arrivate, ma nel frattempo avevo chiesto al negoziante se avessero o no i fori per le nipples.
mi ha risposto di si e mi ha inviato questa foto, precisando che le ruote mi sarebbero arrivate così:

25761185032_52db0ff563_c.jpg


dalla foto si evincerebbe che vengano spedite così, senza nastro.
mi può gentilmente spiegare l'arcano?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
allora: io ho ordinato le ruote, che non mi sono ancora arrivate, ma nel frattempo avevo chiesto al negoziante se avessero o no i fori per le nipples.
mi ha risposto di si e mi ha inviato questa foto, precisando che le ruote mi sarebbero arrivate così:

25761185032_52db0ff563_c.jpg


dalla foto si evincerebbe che vengano spedite così, senza nastro.
mi può gentilmente spiegare l'arcano?

Buonasera,
le RR21 dell'immagine sono il modello 2015, con canale da 16 mm. Le RR21 2016 hanno canale da 18 mm.
Inoltre tutte le ruote che produciamo per la vendita after market DEVONO essere astratte con nastro tubeless ready DT Swiss e DEVONO essere fornite con le valvole appropriate.
Sicuramente se le ruote sono quelle dell'immagine c'è qualcosa che non va, se va sul nostro sito vede la versione RR21 2016 e vedrà che è nettamente differente.