La mia Scott Foil Premium

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Eccoci qua. Il telaio è del 2012 ma imho è la colorazione più bella prodotta fino ad ora.

Ruote Mavic Cosmic Carbone SRL (11/23)+ Mavic Ksyrium SLR (11/25)
Gruppo Dura Ace Di2 11 velocità 52x36
Sella Selle Italia Super Flow da 143
Peso 6,89 in taglia 58 con le ksyrium

Con questo telaio ho fatto 2 anni belli pieni. Adesso sto valutando di cambiarlo per una Tarmac SWorks in colorazione nero-bianco, però devo dire che sono molto titubante in quanto la Scott mi piace ancora molto. Iniziano quindi le notti insonni....con la scimmia sulla spalla.

E' un telaio rigido, molto rigidio. Sicuramente nelle mani di un professionista, ma anche buon amatore, può esprimere al meglio le sue caratteristiche...quanto del suo potenziale possa essere realmente sfruttato dal sottoscritto non saprei, però a mio modesto giudizio ha una reattività notevole ed una precisione in discesa fenomenale...sulle lunghe percorrenze, purtroppo si va a pagare in comfort...quindi dopo le 3-4 ore si inizia ad aver voglia del divano di casa.

Come potete vedere, ho un bel graffio fatto con il grattare del tacco della scarpa sulla guarnitura...rinnovata da poco...se qualcuno sa come rimediare mi faccia gentilmente sapere, perchè tutte le volte che mi ci va l'occhio mi scende la lacrimuccia...

Disponibile per altre foto o info o suggerimenti o anche solo pacche sulla spalle...






 
Ultima modifica:

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Per il graffio vorrei provare a sentire un verniciatore specializzato in cerchi d'auto.

Per la sella, imho non avevo bisogno di quell'arretramento del reggisella, il quale falsa abbastanza la visuale...Scott ne ha uno più diritto, in alternativa, che solitamente mette sui telai di taglia più piccola
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Alpha Dog complimenti, bella aggressiva una delle bdc che preferisco, ci vorrà proprio un gran coraggio a cambiarla. La butto lì e se invece non ci compri delle ruote da 1 kg?

Un paio di lightweight ci andrebbero da 10 esteticamente...però, le occasioni per poterle mettere sarebbero veramente poche...

Le cosmic IMHO esteticamente sono bellissime...con la pista frenante nera come la ruota...e se fori cambi la camera d'aria e torni a casa. Il tubolare in questo senso non mi attira.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Un paio di lightweight ci andrebbero da 10 esteticamente...però, le occasioni per poterle mettere sarebbero veramente poche...

Le cosmic IMHO esteticamente sono bellissime...con la pista frenante nera come la ruota...e se fori cambi la camera d'aria e torni a casa. Il tubolare in questo senso non mi attira.
Cerca di metter le Lightweith che son un investimento e ti cambiano decisamente la resa della foil più che se avessi cambiato bdc. o-o o-o Era questo che avevo tentato di dirti tra le righe e ho enorme piacere che tu hai colto le mie parole nel senso che volevo. Ricorda che la tua foil come ben sai,ha una geometria del telaio vincente
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Pensa te, tra cosmic e ksyrium la foil cambia in maniera così pronunciata che anche un comune amatore come me riesce a coglierne la differenza, cioè con le ksyrium la bici va troppo meglio...e lo dice uno che adora le alto profilo e fa prevalentemente pianura o vallonato. Immagino che con le LW sarebbe una goduria assoluta, però:
1) nei giri della Domenica, dove ci si allontana anche di 60-70 km da casa, avere i tubolari IMHO è un grossissimo rischio.
2) nelle corse in circuito, quelle che faccio nella mia zona, è troppo alto invece il rischio di fare danni...non so dalle vs parti ma qui in Toscana si corre su strade disastrate.
Le occasioni per godermi a pieno i 3mila e passa euro per un paio di LW sarebbero veramente da contarsi sulle dita, e quindi credo che rimarrà un sogno nel cassetto.
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
A me le Mavic piacciono tantissimo...tant'è che ho preso sia Cosmic che Ksyrium...sembrano fatte ad immagine e somiglianza delle LW!!!

Ho messo questa foto solo perchè mi è saltata fuori mentre cercavo un'immagine del Foil con reggisella dritto...chiaro che si parlava di LW non per il loro valore estetico
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
A me le Mavic piacciono tantissimo...tant'è che ho preso sia Cosmic che Ksyrium...sembrano fatte ad immagine e somiglianza delle LW!!!

Ho messo questa foto solo perchè mi è saltata fuori mentre cercavo un'immagine del Foil con reggisella dritto...chiaro che si parlava di LW non per il loro valore estetico

Il tuo foil è uno spettacolo! Alla scimmia darei una sculacciata dicendogli di non farsi rivedere ancora per un bel pò di tempo. Condivido il tuo ragionamento sulla non opportunità di acquistare le LW dato il tuo uso della bici, anche se è innegabile che con quelle la tua bici sarebbe ancor più stratosferica sotto tutti gli aspetti.
Posso chiederti la tua statura e cavallo? e a che altezza sella pedali?
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Il tuo foil è uno spettacolo! Alla scimmia darei una sculacciata dicendogli di non farsi rivedere ancora per un bel pò di tempo. Condivido il tuo ragionamento sulla non opportunità di acquistare le LW dato il tuo uso della bici, anche se è innegabile che con quelle la tua bici sarebbe ancor più stratosferica sotto tutti gli aspetti.
Posso chiederti la tua statura e cavallo? e a che altezza sella pedali?

Grazie per il commento, alla fine la scimmia me la fate scappare!!!!

Sono 1,87 con cavallo 90. Il biomeccanico, conosciuto anche qui nel forum, mi fa pedalare a 79,5 cm.