ciclocross da amatore, cannondale, wilier o focus?

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
si ero piantato ma, ti assicuro, non era terreno sul quale procedere con una bicicletta, il fango si e' accumulato sulla scatola del movimento centrale non consentendo alla ruota di girare liberamente, anche la catena e' caduta perche' il terreno aveva avviluppato completamento le corone...
 

mpasso

Novellino
31 Agosto 2014
3
0
Visita sito
Bici
Focus Cx 4.0
Intanto grazie, piccolo problema la caadx non è disponibile, nella versione 105, della mia misura, prima della primavera, mentre voglio comprarla ora.

Leggendo gli interventi sono affascinato da chi assembla scegliendo i componenti, ma non ho competenza per scegliere la nuova, figuriamoci pezzzo per pezzo, magari la prossima o qualcuno mi deve aiutare!

Sulla focus e sulla wilier cosa mi dite, anche solo come componentistica montata?

Grazie
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Intanto grazie, piccolo problema la caadx non è disponibile, nella versione 105, della mia misura, prima della primavera, mentre voglio comprarla ora.

Leggendo gli interventi sono affascinato da chi assembla scegliendo i componenti, ma non ho competenza per scegliere la nuova, figuriamoci pezzzo per pezzo, magari la prossima o qualcuno mi deve aiutare!

Sulla focus e sulla wilier cosa mi dite, anche solo come componentistica montata?

Grazie
fra poco spero di presentare la mia nuova cx .... :mrgreen:
confermo non è facile e rischi di spendere di piu..
però te la cuci addosso o-o

a me piacciono anche le ridley...
http://www.wigglesport.it/ridley-x-fire-20-105-1403a-disc-2014/
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
..stavo giusto pensando "questo lancia l amo con dischi ecc.. e poi nn ci fa vedere nulla.."

..a sto punto domani devi passar da rivoli anche solo per una birretta :) (o un po di fango..)

=!=
sono rientrato oggi dopo la marathon alla roc d azur,cosa da impresa...84km in bici, 2400m di dislivello su pietre a regalarne e quasi 7h in bici foratura compresa.Ho una gnocca al posto della caviglia e sono dolorante ovunque.Domani sono in grande forse,e se vengo vengo giusto per passeggiare
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
..si,ma quante coppie di ruote puoi permetterti? con i canti è tutto molto piu facile,economicamente parlando...
poi cmq ognuno è libero di comprare ciò che gli piace con i propri soldi o-o
dipende,se compri i cerchi cinesi come ho fatto io,con 250 euro li hai a casa,2 mozzi da mtb a disco delle balle e ti sei fatto le ruote.Quelle ruote costano meno di 800 euro,sono nuove,ed i mozzi sono carbon ti.
Basta cercare e si google si trovano tranquillamente a molto meno.Oltretutto adesso anche le ditte orientali le vendono già fatte.
Il problema delle ruote mi sembra il meno
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Ti faccio i miei complimenti, perchè hai assemblato una bici da sogno IMHO.
Hai il telaio che secondo me è il TOP attuale, i migliori freni meccanici (sempre secondo me), ruote leggerissime e l'unico gruppo dedicato per il monocorona.

Se potessi comprare una bici senza pensare al budget, la vorrei esattamente così! :)

Concordo sul tuo discorso sui freni a disco.
Vado un passo off-topic ma ti devo chiedere:
Che tipo di pads usi per gli spyre? Organico (di serie) semi-sintetico o sintetico?
E per curiosità, perchè hai scelto i meccanici e non gli idraulici, tanto che hai sram? (da quel che so hanno risolto i problemi dello scorso anno).
Uso le pastiglie organiche di serie.
Ho scelto i meccanici perchè erano subito disponibili,costano molto molto meno degli idraulici,frenano lo stesso molto bene e pesano veramente poco.
A montare la stessa bici con canti o disco la differenza è di meno di 200g.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Grazie. Per iniziare però forse è troppo.però è un'esperienza che vorrei provare.
chiaro certo.Ma se devi iniziare,o prendi una bici coi dischi che stra paghi per quello che vale,ed è li per me il vero marketing,oppure prendi un usato coi canti che non spendi molto ed hai delle bellissime cose.Oltretutto come ha detto bruz & co. i ricambi e le ruote le trovi a bizzeffe.
Poi se non è la cosa che fa per te la vendi e ci rimetti il giusto, e te la comprano,oppure la vendi e te ne prendi una seria a disco.
Per spendere oltre 2000 euro e prendere un ancora coi dischi, lascia perdere,e te lo dice uno che aveva la bici a canti ,e si è sempre trovato bene,ed ora ha questa
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
chiaro certo.Ma se devi iniziare,o prendi una bici coi dischi che stra paghi per quello che vale,ed è li per me il vero marketing,oppure prendi un usato coi canti che non spendi molto ed hai delle bellissime cose.Oltretutto come ha detto bruz & co. i ricambi e le ruote le trovi a bizzeffe.
Poi se non è la cosa che fa per te la vendi e ci rimetti il giusto, e te la comprano,oppure la vendi e te ne prendi una seria a disco.
Per spendere oltre 2000 euro e prendere un ancora coi dischi, lascia perdere,e te lo dice uno che aveva la bici a canti ,e si è sempre trovato bene,ed ora ha questa

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=7645653520141011224637&idp=3011&categoria=209

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=7645653520141011224637&idp=2927&categoria=209

Mi piacevano queste, come le giudichi?
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
dipende,se compri i cerchi cinesi come ho fatto io,con 250 euro li hai a casa,2 mozzi da mtb a disco delle balle e ti sei fatto le ruote.Quelle ruote costano meno di 800 euro,sono nuove,ed i mozzi sono carbon ti.
Basta cercare e si google si trovano tranquillamente a molto meno.Oltretutto adesso anche le ditte orientali le vendono già fatte.
Il problema delle ruote mi sembra il meno


..insomma...io con 800 € ho preso la bici..o-o
ognuno ha portafogli diversi :mrgreen:
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
..insomma...io con 800 € ho preso la bici..o-o
ognuno ha portafogli diversi :mrgreen:
beh quello lo davo per scontato.
Io in ogni caso ho una sola bici,quella che vedi,con 2 coppie di ruote,stop.
La uso anche su strada.Poi per tutto il resto ho una fantastica mtb full da 29.
Preferisco avere 1-2 bici belle piuttosto che tante montate così così, visto che ho già anche provato quello...