Col de la Madone

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
il discorso è quanto è sterrato????
Non c'è nulla di sterrato, io intendo proprio la Statale con il Tunel di Tenda ( non si potrebbe).
La prima attraversata x Limonetto lo fatta tutta in scia ad un camper, la seconda l'entrata e i primi 500 metri dietro un furgone, poi non riusciendo a tenerlo, tutto solo e ha tutta.
Un amico automobilista (non conoscente) mi ha scortato all'uscita.
Il tunel è ottimamente illuminato x i ciclisti, ma il divieto è causato dalla larghezza ridotta, delle 2 corsie.
Non ho avuto problemi alle 2 uscite, non so se andata bene xche' non mi hanno visto, ma difficile che non sapessero dato che tutto videosorvegliato.
Ma tolto in questo modo ed essendo soli non sono possibili altre soluzioni in BDC.
Il col di tenda originale ha pezzi di strada tremendi x ruote da corsa ( li si va a passo di lumaca): poi tutto è bene quel che finisce bene ..........
 
Ultima modifica:

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Non c'è nulla di sterrato, io intendo proprio la Statale con il Tunel di Tenda ( non si potrebbe).
La prima attraversata x Limonetto lo fatta tutta in scia ad un camper, la seconda l'entrata e i primi 500 metri dietro un furgone, poi non riusciendo a tenerlo, tutto solo e ha tutta.
Un amico automobilista (non conoscente) mi ha scortato all'uscita.
Il tunel è ottimamente illuminato x i ciclisti, ma il divieto è causato dalla larghezza ridotta, delle 2 corsie.
Non ho avuto problemi alle 2 uscite, non so se andata bene xche' non mi hanno visto, ma difficile che non sapessero dato che tutto videosorvegliato.
Ma tolto in questo modo ed essendo soli non sono possibili altre soluzioni in BDC.
Il col di tenda originale ha pezzi di strada tremendi x ruote da corsa ( li si va a passo di lumaca): poi tutto è bene quel che finisce bene ..........

si ma se ti beccavano di facevano il culo come le bertucce:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
si ma se ti beccavano di facevano il culo come le bertucce:-x
:eek: Confidavo nella bonta degli agenti in caso di fermata, se non altro xchè non sono del posto, ed essenmdomi prodigato di mantenere la velocita consona al traffioco comune.
All'andata dietro il camper 55kmh fissi.
Al ritorno da solo,dato che non ero gradito al furgone, sempre oltre i 40kmh.
o-o Tutto è bene quel che finisce bene!
 
Ultima modifica:

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Conosco bene il Col de la Madone.
Lo faccio almeno una volta l'anno, sia da Mentone che da Paille.
Quest'estate, durante una gita, l'ho percorso anche in macchina.
Sarà perché in bici si è obnubilati dalla fatica, ma non mi ero mai accorto di quanto fosse scoscesa la strada, in particolare scendendo verso Paille. Ci sono 3/4 km. in cui la sede stradale è molto stretta, ma soprattutto c'è un dirupo considerevole. In bici non ce se ne accorge, anche per la presenza di una fitta boscaglia, ma percorrendo quella strada in macchina seduto lato passeggero mi sono preso paura, guardando fuori dal finestrino.
 

basilico

Pignone
19 Febbraio 2012
131
3
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao ragazzi....dei 3 files che vi ho allegato sapete dirmi quale dei 3 percorsi è il famoso versante dove Armstrong e altri pro prendevano i tempi con i loro test?...Ciao e grazie
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    19,6 KB · Visite: 45
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    18,9 KB · Visite: 33
  • Immagine3.jpg
    Immagine3.jpg
    17,9 KB · Visite: 26

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Ciao ragazzi....dei 3 files che vi ho allegato sapete dirmi quale dei 3 percorsi è il famoso versante dove Armstrong e altri pro prendevano i tempi con i loro test?...Ciao e grazie

Io li ho fatti tutti e tre. Sostanzialmente, si tratta di stradine secondarie che attraversano l'abitato di Mentone, per poi ricongiungersi dopo pochi chilometri, mentre, invece, il secondo versante del Col de Madone sale da Peille.
Che tu faccia la prima, la seconda o la terza di queste strade, non cambia granché: la parte più interessante della salita rimane quella centrale, appena prima del caratteristico borgo di Sainte Agnès. Si ha la percezione di essere in montagna, eppure si continua a pedalare a poche centinaia di metri dal mare.
In ogni caso, credo che la strada che tu intendi, quella su cui Armstrong prendeva i tempi in allenamento, sia la prima: se non mi sbaglio, è quella che parte direttamente dal centro di Mentone.
 
Ultima modifica:

filippop

Novellino
15 Settembre 2006
5
0
Visita sito
Ciao, il DS dell'OricaGreenEdge, che risiede a Menton, mi ha fatto salire da dove Rominger, Armstrong, ecc. partivano per prendere il tempo accompagnati da chi sappiamo bene.
Sulla strada del lungomare, di fronte all'Hotel Les Daulphin, devi imboccare la Corniche de Serres de la Madone. La salita parte subito regolare per qualche km e poi si ricongiunge con quella che sale per Gorbio (ruote de val de Gorbio) e successivamente incrocia quella che parte dal centro di Menton segnata Ruote de Sainte Agnès.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ciao, il DS dell'OricaGreenEdge, che risiede a Menton, mi ha fatto salire da dove Rominger, Armstrong, ecc. partivano per prendere il tempo accompagnati da chi sappiamo bene.
Sulla strada del lungomare, di fronte all'Hotel Les Daulphin, devi imboccare la Corniche de Serres de la Madone. La salita parte subito regolare per qualche km e poi si ricongiunge con quella che sale per Gorbio (ruote de val de Gorbio) e successivamente incrocia quella che parte dal centro di Menton segnata Ruote de Sainte Agnès.
Spero di esserti stato d'aiuto.

la faccio spesso.... quanto è il tempo fino al colle?
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
ciao la strada per il col de la madone é la D22 da mentone prendere cours rené coty poi imbocare a una rotonda la route de st agnes (sempreD22) quanto si é di fronto al supermercato intermarché parte il crono. il record di rominger é di circa 31mn .io sto su i 45mn.

Bo io son sempre passato dalle serre.... e conosciendo come vai te.... di sicuro ci metterei di +:mrgreen: