Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Da domenica scorsa abbiamo ripreso le nostre uscite domenicali senza confini o-o

Domenica 31 abbiamo fatto un bel tragitto in zona Villamar - Barumini (con tanto di tappa al nuraghe) - Nuragus rientrando poi da Isili - Mandas - Senorbì etc.. appuntamento a Monserrato alle 7.20 e rientro con calma attorno alle 15 per me 150 km circa , per qualcun'altro quasi 200..:wacko::wacko:

http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=6164347

Domenica 7 invece giro nella zona della Marmilla, con passaggio a Lunamatrona Villanovaforru Collinas Gonnostramatza etc.. anche qui circa 150 km per me e quasi 200 per chi parte da Cagliari.. stavolta con lunga sosta pomeridiana al bar (con pisolino incluso..) e rientro alle 17

http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=6206398

Ora che (si spera) il caldo ci darà un po' di tregua ogni domenica ci sarà un bel giro in zone bellissime da visitare come queste con questo tipo di chilometraggio.. l'andatura è tranquilla si viaggia ad una media di 22/25 kmh, specie in salita il passo è tranquillo e le soste per rifornimenti acqua o al bar non mancano..

per chiunque voglia aggiungersi scriveremo qui il sabato sera l'itinerario in programma e luogo e orario d'incontro, per chi vuole può aderire anche iscrivendosi qui sul forum in modo da facilitare eventualmente l'incontro..
 

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
dai jo3 che se vuoi sei un gran pedalatore, quando ti ritorna la passione sai dove trovarci ;)

la passione c'è sempre... il problema è che io ho troppe passioni ;pirlùn^

poi devo ammettere che questa estate ho preso una strizza con la cinelli... ho piegato come Marquez per evitare di essere arrotato... non so nemmeno io come ho fatto... da quel giorno periodicamente accanto all'idea di risalire sulla bdc mi viene l'idea di venderla e salvarmi la vita... è balordo ragazzi, c'è troppo poco rispetto, anzi anche una antipatia e a volte un desiderio deliberato di mettere i ciclisti in difficoltà... troppi ignoranti... troppi maleducati... troppi imbecilli... :bua:

ad ogni modo... conto di superare il trauma e farmi vivo al più presto!

buon allenamento e un salutone a tutti voi! o-o
 
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
la passione c'è sempre... il problema è che io ho troppe passioni ;pirlùn^

poi devo ammettere che questa estate ho preso una strizza con la cinelli... ho piegato come Marquez per evitare di essere arrotato... non so nemmeno io come ho fatto... da quel giorno periodicamente accanto all'idea di risalire sulla bdc mi viene l'idea di venderla e salvarmi la vita... è balordo ragazzi, c'è troppo poco rispetto, anzi anche una antipatia e a volte un desiderio deliberato di mettere i ciclisti in difficoltà... troppi ignoranti... troppi maleducati... troppi imbecilli... :bua:

ad ogni modo... conto di superare il trauma e farmi vivo al più presto!

buon allenamento e un salutone a tutti voi! o-o

Brutta storia, mi dispiace !!! :cry :cry

Come/dove è successo?
 

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Brutta storia, mi dispiace !!! :cry :cry

Come/dove è successo?

in via castiglione, scendevo nel lato in discesa quindi ovviamente la bici andava... un suv è uscito dal parcheggio all'improvviso facendo direttamente inversione... per salvarmi mi sono dovuto buttare a sinistra attraversando interamente la corsia di sinistra (se fosse passata una macchina nell'altra direzione in quel momento avrei fatto il frontale e sarei deceduto all'istante...), vista la piega estrema mi è pure partito il posteriore e non so nemmeno io come ho fatto a raddrizzarlo al volo... insomma... una manovra da panico... mi sono cagato male... ma male... male male...
 
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
in via castiglione, scendevo nel lato in discesa quindi ovviamente la bici andava... un suv è uscito dal parcheggio all'improvviso facendo direttamente inversione... per salvarmi mi sono dovuto buttare a sinistra attraversando interamente la corsia di sinistra (se fosse passata una macchina nell'altra direzione in quel momento avrei fatto il frontale e sarei deceduto all'istante...), vista la piega estrema mi è pure partito il posteriore e non so nemmeno io come ho fatto a raddrizzarlo al volo... insomma... una manovra da panico... mi sono cagato male... ma male... male male...

Bastardi criminali pezzi di m***a :angrymod::evil:
Speriamo che modifichino la legge sui crimini della strada
 

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
in via castiglione, scendevo nel lato in discesa quindi ovviamente la bici andava... un suv è uscito dal parcheggio all'improvviso facendo direttamente inversione... per salvarmi mi sono dovuto buttare a sinistra attraversando interamente la corsia di sinistra (se fosse passata una macchina nell'altra direzione in quel momento avrei fatto il frontale e sarei deceduto all'istante...), vista la piega estrema mi è pure partito il posteriore e non so nemmeno io come ho fatto a raddrizzarlo al volo... insomma... una manovra da panico... mi sono cagato male... ma male... male male...

ne capitano in continuazione di situazioni del genere e purtroppo solo noi possiamo salvarci da questi pazzi criminali.. :bua:
in questo senso ritengo la città il luogo di maggior pericolo per presenza massiccia di auto/automobilisti e situazioni varie (non solo dell'auto che ad esempio scorre nel suo senso di marcia su strade provinciali), e mi sa tanto che le corsie dedicate non rappresentino una gran garanzia per noi.. :cry
 
Ultima modifica:

SpCHri

Novellino
31 Luglio 2015
84
7
Visita sito
Bici
Scott
Ciao, io vado in mtb, ma in questo periodo mi sto dedicando a fare asfalto. L'unico problema è che non ho una bici da strada e anche su asfalto pedalo con la mtb da 29.
Io abito a Quartu S.E. e solitamente partendo da casa mia faccio giri tipo Quartu-Muravera, Quartu-Burcei, Quartu-Sorgenti Dolianova,Quartu-Villasimius. Velocità medie tra i 25/27 Km/h.
Esco il fine settimana e qualche uscita riesco a farla anche durante la settimana.
Se qualcuno fa questi percorsi e con la mia bici non condiziono il vostro giro, mi piacerebbe aggregarmi!
Vorrei provare ad uscire con voi stradisti anche per migliorare la mia resistenza su strada!
Grazie!