Daccordi Mitico

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
ciao a tutti, vi presento la mia prima bici da corsa, presa usata un paio di settimane fa...sono veramente al settimo cielo!
ci ho fatto 160 e passa km finora, oggi rientrato da un giro di 70...è una goduria, un orgoglio e una soddisfazione possederla, e una gioia per gli occhi guardarla, almeno per me; anche se non credo di essere l'unico affascinato da mezzi del genere un pò "vintage"!

eccola! qui appena la portai a casa, un'emozione indescrivibile:

Immag0953.jpg


e qua in soste durante i pochi giri, già indimenticabili, fatti finora:

Immag0986.jpg


Immag0972.jpg


Immag0995.jpg


e ora qualche foto-dettaglio, che spero sopperisca alle mie mancanze (ancora per poco) di cultura ciclistica riguardo a componenti e caratteristiche tecniche...

Immag0976.jpg


Immag0975.jpg


Immag1003.jpg


Immag1004.jpg


Immag1005.jpg


Immag1006.jpg


Immag1007.jpg


Immag1008.jpg


Immag1009.jpg


Immag1010.jpg


Immag1011.jpg


Immag1012.jpg


Immag1013.jpg


Immag1014.jpg


mi farebbe davvero piacere sapere che ne pensate, e magari qualche critica costruttiva in modo da migliorarla

il mio "difetto" è che mi affeziono troppo ai mezzi meccanici (ho una ducati da 87000km e passa tenuta benissimo e con cui faccio ancora dei gran km, una mouintan bike di 15 anni fa con cui sono cresciuto tutta rimessa a nuovo e con la quale mi faccio giri invernali anche in mezzo alla neve:mrgreen:) e mi sa tanto che anche questa me la tengo stretta perchè mi piace troppo, per questo qualche consiglio su upgrade non sarebbe male, ma per ora me la godo così che è uno spettacolo!

Ora non mi sto a dilungare sulle sensazioni dinamiche perchè scriverei un papiro e non credo sia la sezione giusta...dico solo: un inchino a chi ha inventato la bici da corsa!

ciao bikers
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
ciao a tutti, vi presento la mia prima bici da corsa, presa usata un paio di settimane fa...sono veramente al settimo cielo!...

Che dire?

Bella e tenuta in maniera impeccabile, ottima scelta e buon divertimento (forse la sella è un po' un pugno in un occhio).


...il mio "difetto" è che mi affeziono troppo ai mezzi meccanici e mi sa tanto che anche questa me la tengo stretta perchè mi piace troppo, per questo qualche consiglio su upgrade non sarebbe male, ma per ora me la godo così che è uno spettacolo!

Ti capisco, eeeehhh se ti capisco!

o-o
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
possiedi un telaio top primi anni '90 quando il telaista toscano entrò nel mercato con i suoi prodotti di eccellente fattura, arrivando anche a fornire squadre prof.; detto questo, io lo terrei (ho commesso l'errore di vendere un moser columbus slx) e per l'upgrade che auspichi, monterei ruote e gruppo campagnolo record 10V. ancora complimenti!!!
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
grazie ragazzi! ;)


possiedi un telaio top primi anni '90 quando il telaista toscano entrò nel mercato con i suoi prodotti di eccellente fattura, arrivando anche a fornire squadre prof.; detto questo, io lo terrei (ho commesso l'errore di vendere un moser columbus slx) e per l'upgrade che auspichi, monterei ruote e gruppo campagnolo record 10V. ancora complimenti!!!

mi fa troppo piacere leggere queste cose! mi sono buttato nell'acquisto, e ho avuto parecchia fortuna a quanto pare!

ma già da totale neofita mi ero accorto che, al di là della cura con cui era tenuta, sembrava qualcosa di qualità artigianale, (oltre al fatto che mi avevo rapito proprio esteticamente) altre bici che erano lì e venivano via a meno sembravano quasi da supermercato:wacko:

e a dire il vero già dall'estate scorsa avevo cominciato a cercare una bdc ma ci ho rimuginato troppo, fatto troppi giri, troppe pippe mentali e guardavo quasi solo il nuovo, spaventato dai prezzi non sotto i 1000 euro in qualsiasi posto...così mi son buttato sulla mtb rimettendo in sesto la mia e non ci ho pensato più...a volte bisogna buttarsi, dopodichè la fortuna aiuta gli audaci:mrgreen:

tornando seri, grazie anche dei consigli riguardo agli upgrade, me li segno ;)

p.s. e anche la sella pensavo di cambiare non solo per questioni estetiche ma anche per trovarne una con l'incavo (ho avuto problemi agli zebedei per via di una sella mtb troppo dura, non vorrei ripetere l'errore anche se questa alla fine non è male)

diciamo che per ora me la godo così, e soprattutto...ME LA TENGO STRETTA! grazie ancora
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
svevo, è SPLENDIDA! complimenti

e stavi pure a senigallia! il punto panoramico era verso sant'angelo per caso?

comunque a breve nuove modifiche, sella decente e nastri manubrio neri! la renderò un pò meno classica esteticamente ma più "cattiva" di certo...sulla faccenda seduta è soprattutto per una questione ergonomica, questa è troppo grossa e mi da un pò fastidio nell'interno coscia diciamo...per i nastri invece è solo una questione estetica, questi un pò anneriti non sono bellissimi...poi foto!
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
grazieeeee, oggi nastri invece neri!

Immag1036.jpg


Immag1037.jpg


è meno affascinante ma per me un pò più cattiva...non sono un esteta di quelli fissati ma così a naso, con la sella e i pedali neri ci stava (all'inizio cercavo una sella gialla ma non c'erano e avevo fretta eheh) quando farò l'upgrade che mi ha consigliato il socio all'inizio, gruppo record 10v e cerchi neri...sarà la quadratura del cerchio:sbavon:

d'altronde che ci volete fare, con una moto così...

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos...56328437322_1508571200_31376438_6356447_n.jpg


è normale che ho la fissa per il dark:mrgreen: è nel mio dna!

anche se dopo aver preso la bdc, la sto mollando sempre di più la moto...
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
grazieeeee, oggi nastri invece neri!

Immag1036.jpg


Immag1037.jpg


è meno affascinante ma per me un pò più cattiva...non sono un esteta di quelli fissati ma così a naso, con la sella e i pedali neri ci stava (all'inizio cercavo una sella gialla ma non c'erano e avevo fretta eheh) quando farò l'upgrade che mi ha consigliato il socio all'inizio, gruppo record 10v e cerchi neri...sarà la quadratura del cerchio:sbavon:

d'altronde che ci volete fare, con una moto così...

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos...56328437322_1508571200_31376438_6356447_n.jpg


è normale che ho la fissa per il dark:mrgreen: è nel mio dna!

anche se dopo aver preso la bdc, la sto mollando sempre di più la moto...


metti sella e nastro Brooks color pelle! la sua morte :-)

e gomme Vittoria Corsa 25 fianco para Top!