cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quello che consigliano e di fare come fai tu (circa 1g di grassi, circa 1.5g di pro per kg) e coprire il resto con i carbo...
se ti alleni poco sarai basso di carbo, altrimenti alzerai la quota...non vedo quali alchimie pensi che faccianno gli altri...

certo se mi faccio un lungo di 6-7 h in bici, forse, 300g di carbo (compresa l'integrazione) non mi bastano, ma dipende sempre dal consumo
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io di solito tengo 1.5g di pro per kg di MASSA MAGRA e 1 gr di grassi per kg di peso, il resto è carbo. Questo è solo un parere, non sono nessuno per suggerire una dieta ma queste percentuali sono abbastanza comuni. Considera però che molti qui dentro mangiano moooolti più carbo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Adesso per esempio sono molto basso in carbo visto che mi alleno poco a causa di un problema, sarò più o meno a 150 g. Intendo risalire piano piano visto che ora mi alleno in mtb ma comunque sempre molto di quello che consigliano che su di me non funziona (forse a causa della mia ex obesità e una resistenza insulinica)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

fammi capire
a memoria mi sembra che pesi intorno ai 70kg, facciamo
quindi
1,5 * (massa magra? la conosci? boh facciamo 60 va) 60 = 90 gr di pro = 360kcal

1 * 70 = 70gr di fat = 630 kcal

150gr di cho = 600 kcal

360 + 630 + 600 = 1590kcal?

tu mangi solo all'incirca questo, nonostante allenamenti in mtb?:wacko:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
quello che consigliano e di fare come fai tu (circa 1g di grassi, circa 1.5g di pro per kg) e coprire il resto con i carbo...
se ti alleni poco sarai basso di carbo, altrimenti alzerai la quota...non vedo quali alchimie pensi che faccianno gli altri...

certo se mi faccio un lungo di 6-7 h in bici, forse, 300g di carbo (compresa l'integrazione) non mi bastano, ma dipende sempre dal consumo

facendo due conti per difetto
2500kcal al giorno, 64kg

pro 1,5 * 64 = 96 = 384 kcal
fat 1 * 64 = 70:-x = 630 kcal

2500 - 384 - 630 = 1486/4 = 371gr cho

e ho conteggiato per difetto...
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
fammi capire
a memoria mi sembra che pesi intorno ai 70kg, facciamo
quindi
1,5 * (massa magra? la conosci? boh facciamo 60 va) 60 = 90 gr di pro = 360kcal

1 * 70 = 70gr di fat = 630 kcal

150gr di cho = 600 kcal

360 + 630 + 600 = 1590kcal?

tu mangi solo all'incirca questo, nonostante allenamenti in mtb?:wacko:
Ora sono fermo da molto, sto ripartendo in mtb ma piccoli giri. Ora mangio piu o meno come hai scritto ma lavorando in ufficio e facendo solo camminate è piu che sufficiente per me. Poi aumentero in base alle ore di allenamento come facevo quando correvo. Peso sugli 80kg per 188 cm con fat intorno al 10 (causa stop è aumentata)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Mamma mia che pesantezza...come scritto sopra è dieta bibi o arturo così siete più contenti. Visto l importanza delle parole la mia è una dieta a bassi carboidrati visto l attività che faccio, quindi per me low carb. Per i veri invece è high carb

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
...
devi conteggiare, nel lungo periodo, anche le volte che ti "sfondi" di dolci...(sto andando a memoria, mi sembra di aver letto che ti capita soprattutto dopo i lunghissimi/gare)

Ho letto in giro che alcune diete low carb prevedono comunque un "ricarico" di carboidrati a settimana. Mi chiedo...anzi vi chiedo quale influenza può avere in un regime alimentare a bassi cho l'assunzione, dopo una gara o simile, degli stessi in quantità anche di 300 gr/die ?
Cioè, sballa tutte le fondamenta delle low carb (chetosi ecc.) o invece rientra nella normale gestione delle stesse?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho letto in giro che alcune diete low carb prevedono comunque un "ricarico" di carboidrati a settimana. Mi chiedo...anzi vi chiedo quale influenza può avere in un regime alimentare a bassi cho l'assunzione, dopo una gara o simile, degli stessi in quantità anche di 300 gr/die ?
Cioè, sballa tutte le fondamenta delle low carb (chetosi ecc.) o invece rientra nella normale gestione delle stesse?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per quello che ne so, chi segue regimi low carb (paleo ad esempio) e fa attività endurance deve comunque attuare degli aggiustamenti, le famose ricariche pre e post (soprattutto post), inoltre intra workout si assumono carbo. Quindi, di fatto, alla fine, non è più una dieta ,strettamente, low carb...

Sono tutte diete nate non x un uso sportivo...poi c'è chi ,giustamente, con gli opportuni aggiustamenti, si trova bene. E su questo non si può discutere :-)

Rispondendo alla tua domanda IMHO non essendo delle "vere" low carb , nel lungo periodo (Perché alla fine è quello che conta) si perde un po' lo scopo per cui sono nate, ma se fai endurance sei obbligato a far così, dipende dagli obbiettivi ...
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION]
Fa cheto , ma la ricarica, se non erro , la fa ogni 15gg o più, ma non fa endurance 😂

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Per quello che ne so, chi segue regimi low carb (paleo ad esempio) e fa attività endurance deve comunque attuare degli aggiustamenti, le famose ricariche pre e post (soprattutto post), inoltre intra workout si assumono carbo. Quindi, di fatto, alla fine, non è più una dieta ,strettamente, low carb...

Sono tutte diete nate non x un uso sportivo...poi c'è chi ,giustamente, con gli opportuni aggiustamenti, si trova bene. E su questo non si può discutere :-)

Rispondendo alla tua domanda IMHO non essendo delle "vere" low carb , nel lungo periodo (Perché alla fine è quello che conta) si perde un po' lo scopo per cui sono nate, ma se fai endurance sei obbligato a far così, dipende dagli obbiettivi ...
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION]
Fa cheto , ma la ricarica, se non erro , la fa ogni 15gg o più, ma non fa endurance 😂

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Chiarissimo... come sempre. Grazie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Per quello che ne so, chi segue regimi low carb (paleo ad esempio) e fa attività endurance deve comunque attuare degli aggiustamenti, le famose ricariche pre e post (soprattutto post), inoltre intra workout si assumono carbo. Quindi, di fatto, alla fine, non è più una dieta ,strettamente, low carb...

Sono tutte diete nate non x un uso sportivo...poi c'è chi ,giustamente, con gli opportuni aggiustamenti, si trova bene. E su questo non si può discutere :-)

Rispondendo alla tua domanda IMHO non essendo delle "vere" low carb , nel lungo periodo (Perché alla fine è quello che conta) si perde un po' lo scopo per cui sono nate, ma se fai endurance sei obbligato a far così, dipende dagli obbiettivi ...
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION]
Fa cheto , ma la ricarica, se non erro , la fa ogni 15gg o più, ma non fa endurance ��

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Stento a capire a cosa possa servire una ricarica ogni 10/15 gg.
I carbo 2/3 ore dopo l'assunzione o sono stati utilizzati o diventano acidi grassi.
Ogni elemento nutritivo andrebbe assunto in funzione della sua utilità e del suo percorso metabolico. Hai una giornata normale? Pochi carbo.
Hai in programma un uscita pesante tanti carbo prima e dopo.
Il combustibile prevalente sono gli acidi grassi, difatti vengono stoccati in grandi quantità . I carbo sono stoccati in piccole quantità e servono al cervello e nei stati di stress.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In realtà si usa sempre una miscela di zuccheri e grassi...(in funzione dell' intensità cambiano le percentuali...)

La ricarica ogni 15gg non è per uso endurance (l'ho anche scritto) [MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] sarà più preciso...




Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Stento a capire a cosa possa servire una ricarica ogni 10/15 gg.
I carbo 2/3 ore dopo l'assunzione o sono stati utilizzati o diventano acidi grassi.
Ogni elemento nutritivo andrebbe assunto in funzione della sua utilità e del suo percorso metabolico. Hai una giornata normale? Pochi carbo.
Hai in programma un uscita pesante tanti carbo prima e dopo.
Il combustibile prevalente sono gli acidi grassi, difatti vengono stoccati in grandi quantità . I carbo sono stoccati in piccole quantità e servono al cervello e nei stati di stress.
Sicuro di quello che scrivi?

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Stento a capire a cosa possa servire una ricarica ogni 10/15 gg.
I carbo 2/3 ore dopo l'assunzione o sono stati utilizzati o diventano acidi grassi.
Ogni elemento nutritivo andrebbe assunto in funzione della sua utilità e del suo percorso metabolico. Hai una giornata normale? Pochi carbo.
Hai in programma un uscita pesante tanti carbo prima e dopo.
Il combustibile prevalente sono gli acidi grassi, difatti vengono stoccati in grandi quantità . I carbo sono stoccati in piccole quantità e servono al cervello e nei stati di stress.

Che i carboidrati vengano assimilati tutti entro 2-3 ore è inesatto. Che poi se non utilizzati diventino grasso è doppiamente inesatto.
I carboidrati servono anche ad altro che nel cervello e negli stati di stress, a meno di non intendere stress nel senso piu ampio del termine, es. Fare una cronometro di 10m
è uno stress fisico per l organismo.
Sarebbe opportuno avere toni meno perentori quando non si conoscono le cose, oppure dire "secondo ne", oppure ancora essere piu precisi.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ho letto in giro che alcune diete low carb prevedono comunque un "ricarico" di carboidrati a settimana. Mi chiedo...anzi vi chiedo quale influenza può avere in un regime alimentare a bassi cho l'assunzione, dopo una gara o simile, degli stessi in quantità anche di 300 gr/die ?
Cioè, sballa tutte le fondamenta delle low carb (chetosi ecc.) o invece rientra nella normale gestione delle stesse?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Cioe' se vuoi fare un percorso chetogenetico farai delle ricariche ogni tot tempo...poi dipende cosa devi fare e cosa vuoi fare.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Stento a capire a cosa possa servire una ricarica ogni 10/15 gg.
I carbo 2/3 ore dopo l'assunzione o sono stati utilizzati o diventano acidi grassi.
Ogni elemento nutritivo andrebbe assunto in funzione della sua utilità e del suo percorso metabolico. Hai una giornata normale? Pochi carbo.
Hai in programma un uscita pesante tanti carbo prima e dopo.
Il combustibile prevalente sono gli acidi grassi, difatti vengono stoccati in grandi quantità . I carbo sono stoccati in piccole quantità e servono al cervello e nei stati di stress.

Su 2 cose non sono d'accordo,che i carbo diventano grassi,ovvero lo diventano tramite il processo de novolipogenesi,ma e' un strategia molto complessa e rara per attuarsi dovresti mangiarne veramente tanti e per tanto tempo,'altra e' che i grassi sono il combustibile prevalente,prevalente si ma dipende da cosa si fa.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Che i carboidrati vengano assimilati tutti entro 2-3 ore è inesatto. Che poi se non utilizzati diventino grasso è doppiamente inesatto.
I carboidrati servono anche ad altro che nel cervello e negli stati di stress, a meno di non intendere stress nel senso piu ampio del termine, es. Fare una cronometro di 10m
è uno stress fisico per l organismo.
Sarebbe opportuno avere toni meno perentori quando non si conoscono le cose, oppure dire "secondo ne", oppure ancora essere piu precisi.

I carbo vengono digeriti e assimilati a seconda della lunghezza della catena.
Una volta arrivati in circolo o vengono utilizzati, o vengono stoccati in piccola parte nel fegato o nei muscoli, in circolo ne rimangono non più 100gr/l a meno che uno non sia diabetico. Il resto viene trasformato in acidi grassi e stoccato negli adipociti. Il tutto in circa 2/3 ore.
Mi scuso se il mio tono è sembrato perentorio non era mia intenzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.