GF La Garibaldina, Mentana, 23/04/2017

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Cari granfondisti laziali, scommetto che non vedete l'ora di testare nuovamente l'affidabilità dei Vostri materiali sulle malconce strade presenti nei dintorni della capitale :mrgreen:

Ed eccovi accontentati: 23 aprile 2017, La Garibaldina a Mentana.

http://www.gflagaribaldina.it/

Dopo Forano (un copertone), Fara Sabina (un raggio), mi porterò un amuleto in più in quel di Mentana.

o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Cari granfondisti laziali, scommetto che non vedete l'ora di testare nuovamente l'affidabilità dei Vostri materiali sulle malconce strade presenti nei dintorni della capitale :mrgreen:

Ed eccovi accontentati: 23 aprile 2017, La Garibaldina a Mentana.

http://www.gflagaribaldina.it/

Dopo Forano (un copertone), Fara Sabina (un raggio), mi porterò un amuleto in più in quel di Mentana.

o-o

Sarà che sono abituato ma Fara non mi è sembrata poi così malandata. Se si escludono i primi e gli ultimi km per il resto strade nella norma :mrgreen: :mrgreen:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Sarà che sono abituato ma Fara non mi è sembrata poi così malandata. Se si escludono i primi e gli ultimi km per il resto strade nella norma :mrgreen: :mrgreen:

Concordo con Te, fatta eccezione di Forano che nun se batte.

Il mio post era ironico. A Mentana dovrebbero essere nella media, salvo alcuni tratti. Ad esempio, di recente mi è capitato il fare il pezzo che va da Moricone a Palombare che, in parte è stato riasfaltato, e in parte è invece rovinato. La discesa da Monte Flavio (bivio Montorio) è messa bene, così come la precedente ascesa da Nerola.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Abitando in una frazione di Palombara conosco a memoria strade e singole buche. L'asfalto è tutto sommato nella norma tranne nei tratti che vanno da sotto moricone verso acquaviva di nerola (andata), da moricone a bivio stazzano (direzione palombara) qui l'asfalto di forano in paragone era un lusso, il tratto in salita verso palombara ( per chi fa il lungo). Consiglio di tenersi al centro della corsia stradale dove bene o male ai rischia di prendere meno buche. Attenziine anche alla discesa che porta da casali di mentana a Santa Lucia in quanto molto stretta, piena di avvallamenti ( lì le borracce voleranno a go go ) e buche.Un saluto a tutti
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Dopo un copertone (Forano), un raggio (Fara Sabina), questa volta il borsello sottosella, perduto sui dossi artificiali di via dei Casali di Mentana. Ben mi sta: è veramente orribile.

Toccante il minuto di silenzio per Michele Scarponi.

Ho vissuto poco il contorno perchè dovevo ritornare a casa. Pasta party dunque a casa. Comunque troppe macchine sul percorso e addirittura troppi trattori fuori controllo.

Un piacere aver rivisto [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION].
 

trax1

Novellino
12 Maggio 2014
45
0
Roma est
www.youtube.com
Bici
Fondriest TF2 1.0 Dura Ace
Forse l'ho avvistato io il tuo borsello in strada :)
Minuto di silenzio toccante (parzialmente rovinato da un "coglioncello" su uno dei balconi adiacenti la partenza)
Sapete per caso dove trovare le foto?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Decisamente emozionante il silenzio x Scarponi. Per il resto discreta la granfondo a parte le tante macchine e trattori lungo la strada e soprattutto le troppe borracce e borselli vari disseminati lungo il tragitto. Senza offesa per [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] ma forse qualcuno dovrebbe rivedere bene il proprio equipaggiamento prima di partire perchè sta cosa sta diventando più che fastidiosa secondo me. Vedo gente con portaborraccia improbalili e dentro damigiane da 750 che non si reggerebbero nemmeno su un biliardo, borselli legati con uno spaghetto che alla prima buca ti salta. Il problema è che la maggior parte delle volte a rimetterci è quello che sta dietro e non chi la perde :angrymod: :angrymod:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Decisamente emozionante il silenzio x Scarponi. Per il resto discreta la granfondo a parte le tante macchine e trattori lungo la strada e soprattutto le troppe borracce e borselli vari disseminati lungo il tragitto. Senza offesa per [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] ma forse qualcuno dovrebbe rivedere bene il proprio equipaggiamento prima di partire perchè sta cosa sta diventando più che fastidiosa secondo me. Vedo gente con portaborraccia improbalili e dentro damigiane da 750 che non si reggerebbero nemmeno su un biliardo, borselli legati con uno spaghetto che alla prima buca ti salta. Il problema è che la maggior parte delle volte a rimetterci è quello che sta dietro e non chi la perde :angrymod: :angrymod:

Capisco la Tua osservazione o-o.

Tuttavia, il sistema era collaudato da due anni di GF e lo avevo rivisto anche il giorno prima della gara. Rivedendo bene l'attacco (è un borsello Scicon con attacco a incastro) si è staccata la staffa dal borsello. In pratica, la staffa sta ancora bella agganciata al sottosella!

Comunque, anche alla luce della Tua osservazione, la prossima volta metterò anche un cordoncino di sicurezza.

o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Capisco la Tua osservazione o-o.

Tuttavia, il sistema era collaudato da due anni di GF e lo avevo rivisto anche il giorno prima della gara. Rivedendo bene l'attacco (è un borsello Scicon con attacco a incastro) si è staccata la staffa dal borsello. In pratica, la staffa sta ancora bella agganciata al sottosella!

Comunque, anche alla luce della Tua osservazione, la prossima volta metterò anche un cordoncino di sicurezza.

o-o
Io uso una fascetta schretch che lo avvolge....dopo averlo perso 3 anni fa.....a Mentana :mrgreen:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Capisco la Tua osservazione o-o.

Tuttavia, il sistema era collaudato da due anni di GF e lo avevo rivisto anche il giorno prima della gara. Rivedendo bene l'attacco (è un borsello Scicon con attacco a incastro) si è staccata la staffa dal borsello. In pratica, la staffa sta ancora bella agganciata al sottosella!

Comunque, anche alla luce della Tua osservazione, la prossima volta metterò anche un cordoncino di sicurezza.

o-o

Io ho un cintino con lo strap che fa una bella presa. Lo passo tra il carro e la sella e lo giro intorno al borsello. Diventa un corpo unico. Per le borracce dopo aver provato diversi portaborraccia ne ho trovati una coppia cinesi che fammo una presa mostruosa e comunque evito le borracce troppo sottili che ballano e le "damigiane" da 1 LT che non si reggerebbero nemmeno se le leghi o-oo-o