DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
40
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Si hai ragione scusa intendevo dire che in giro sul web si trovano all'incirca quei pesi.
Anch'io stamani acqua... son partito dalla bassa verso Nave per fare il muratello... ma appena entrato in città acqua e quindi via verso il montenetto... e poi bassa per un tot di quasi un centino ;)

Cmq ottime ruote forse le tue anche un pelo meglio ma il total black el me pias mia tat :eek:

Se posso permettermi, dove nella bassa?
Io sono di Dello.
Anche se ormai vivo da 9 anni a Vicenza.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Montati i pro one 23 mm, senza fare la consueta faticaccia (ma cmq più che con un normale copertone). L'anteriore ha tallonato quasi subito, con il posteriore c'è voluta mooolta pazienza...ma alla fine è andata. Rispetto alle Stiletto, tengono meno la pressione...dopo un giorno, anche con lattice, perdono circa 1 bar. Le Stiletto lo perdevano in una settimana o più...senza lattice. Così montate, fanno 26mm reali a 7 bar di pressione, cioè una discreta gommazza. Per il momento non credo che mi serva il 25.

Strano... i miei 23 sono andati su come il burro e con il semplice uso dei pollici, tallonato alla prima energica pompata e alle successive si è sentito netto l'appoggio in sede... manco fossero le gomme di un auto, sia per l'anteriore che il posteriore e tengono la pressione per giorni... diciamo che perdono mezzo bar in 3-4 gg praticamente come dei copertoni normali... avevo all'interno ancora un 15-20 cc di lattice che ancora devo rabboccare ma aspetto.
26 mi sembrano tanti.. ma forse perchè gonfi a 7 bar... io 5,5 ant e 6,3 post.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Strano... i miei 23 sono andati su come il burro e con il semplice uso dei pollici, tallonato alla prima energica pompata e alle successive si è sentito netto l'appoggio in sede... manco fossero le gomme di un auto, sia per l'anteriore che il posteriore e tengono la pressione per giorni... diciamo che perdono mezzo bar in 3-4 gg praticamente come dei copertoni normali... avevo all'interno ancora un 15-20 cc di lattice che ancora devo rabboccare ma aspetto.
26 mi sembrano tanti.. ma forse perchè gonfi a 7 bar... io 5,5 ant e 6,3 post.
25.96 una e 25.94 l'altra. Io peso 70 kg e sotto i 6.5 ant e 7 post le sento sgonfie...comode senz'altro, ma sia alla vista che alla guida "molli". Preferisco lasciare qualcosa in termini di comodità (poca roba) ma avere sensazioni migliori alla guida [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma io quindi non potrei rispettare quanto faccio con le mie attuali ruote: 8 bar ant e post, peso 60 kg.
Sarebbe troppo per le Dt, anche in configurazione non tubeless,mi pare di capire?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma no che c'entra?
Io non ho variato le pressioni in base alle ruote
Da quel che ne so la pressione sui cop varia in base alla larghezza degli stessi
Ma 8 non è un po' troppo?
Monti i 21;nonzo%
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io peso 70 kg e sotto i 6.5 ant e 7 post le sento sgonfie...

Peso poco meno 68 kg ma se gonfio a 6 l'ant mi rimbalza manco fosse una pallina da ping pong e secondo me perdi anche il vantaggio del tubeless che è quello di copiare in modo naturale le asperità dell'asfalto... o almeno del tubeless Pro One (che è l'unico che ho provato fin'ora... e sarà difficile che provi altro visto che mi trovo molto bene)
Forse dipende anche dal mezzo... la mia Bike, essendo predisposta ai dischi (che non monto) ha una forcella granitica... ecco anche perchè la differenza tra l'anteriore e posteriore è ben superiore del classico mezzo bar.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Beh tu hai scritto che le danno X .... pensavo ti riferissi alla casa, e sinceramente mi attengo a loro, altrimenti bisognerebbe chiedere a tutti come stanno a bilance se tarate o sparate etc.....
Di sicuro c'è che sono grandi ruote, anche stamattina stessa salita e abbassato il mio tempo eponimo acqua acqua e ancora acqua...
Nessun problema di frenata e pista immacolata.
Ciao

Ciao Maceio....quindi confermi la bontà di queste ruote con il bagnato? :eek:
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Oggi prima di uscire ho regolato i pattini inclinandoli leggermente. Fischi completamente scomparsi...però anche un po' meno mordente in frenata e forse minore potenza in generale. Devo provare a trovare un compromesso...ma già così vanno più che bene.
Già che c'ero ho provato ad abbassare le pressioni e sono uscito con 5.8A e 6.3P....beh, continuo a non trovarmici. Ok, il comfort è senza dubbio maggiore...ma fra le curve e nel fuorisella sento la bici "gommosa" e poco precisa. Proverò una via di mezzo e vediamo se mi ci trovo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk