cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Nn sono abituato a star in sella per piu di 2h
Cmq nn ho avuto nessun problema di veder belen
Solamente fame prolungata a distanza di ore

... usque ad finem ...

Ma sei stato per ore senza mangiare? Io se ho appetito mangio, così non devo stare per ore con quella sensazione, che se la si prova, vuol dire che il corpo manda un segnale... se poi il cervello non lo ascolta, beh, è un altro problema ;-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma sei stato per ore senza mangiare? Io se ho appetito mangio, così non devo stare per ore con quella sensazione, che se la si prova, vuol dire che il corpo manda un segnale... se poi il cervello non lo ascolta, beh, è un altro problema ;-)
Ma no
Arrivato a casa, pranzato... poi dalle 3 in poi... magna magna fino a sera

... usque ad finem ...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ora vi faccio una domanda esistenziale
Ieri in gara ho avuto una sete pazzesca ed all’arrivo ero veramente disidratato.
Presumo che il primo caldo abbia avuto un ruolo significativo.
Probabilmente però sono partito non sufficientemente idratato, complice anche una triplice seduta di gabinetto. Il mio “problema” è che se bevo parecchio prima di partire, poi è un continuo fare pipì. Infatti, complice la tensione pre gara, se bevo tanto, poi davvero sembro il mio cane che segna il territorio. Per questo tendo a stare un po’ indietro. Il dubbio esistenziale è: bevo tanto e butto fuori tanta pipì, o bevo un po’ meno?

Ieri ho fatto una GF in zona Rieti e ti assicuro che era estate piena ma fortunatamente non ho avuto grossi problemi. è vero che in questi casi sinceramente non mi accorgo nemmeno se mi scappa, ma io nei giorni prima cerco di bere il giusto, poi in gara viaggio sempre con doppia borraccia una acqua e una sali. Sinceramente non riuscirei a limitearmi nel bere durante una granfondo o-o o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ora vi faccio una domanda esistenziale
Ieri in gara ho avuto una sete pazzesca ed all’arrivo ero veramente disidratato.
Presumo che il primo caldo abbia avuto un ruolo significativo.
Probabilmente però sono partito non sufficientemente idratato, complice anche una triplice seduta di gabinetto. Il mio “problema” è che se bevo parecchio prima di partire, poi è un continuo fare pipì. Infatti, complice la tensione pre gara, se bevo tanto, poi davvero sembro il mio cane che segna il territorio. Per questo tendo a stare un po’ indietro. Il dubbio esistenziale è: bevo tanto e butto fuori tanta pipì, o bevo un po’ meno?

ce lo metti il sale quando mangi?
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Spettacolo [emoji38]
715d430c8e64810f194f81e18e1eb85d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quanto po? Oggi hai assunto sale? In quali alimenti?
A parte gli alimenti "pronti", ai quali ovviamente non aggiungo nulla, aggiungo sempre un pizzico di sale. Per pizzico intendo davvero una quantità minima, sulle verdure, sulla carne, sul pesce... In merito alla pasta lo aggiungo in quantità "normali" ad inizio ebollizione.
Oggi? A colazione niente di salato. Come spuntino qualche tarallo in cui ovviamente c'era del sale. A pranzo della fesa di tacchino al forno (già salata di suo immagino) in un paio di toast (credo che il pane da toast si già salato).
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A parte gli alimenti "pronti", ai quali ovviamente non aggiungo nulla, aggiungo sempre un pizzico di sale. Per pizzico intendo davvero una quantità minima, sulle verdure, sulla carne, sul pesce... In merito alla pasta lo aggiungo in quantità "normali" ad inizio ebollizione.
Oggi? A colazione niente di salato. Come spuntino qualche tarallo in cui ovviamente c'era del sale. A pranzo della fesa di tacchino al forno (già salata di suo immagino) in un paio di toast (credo che il pane da toast si già salato).

ma non è che i giorni prima delle gare lo eviti?
comunque, secondo me, mangia qualcosa di salato la mattina della gara e metti un po di sale/bicarbonato in borraccia..giusto una punta.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma non è che i giorni prima delle gare lo eviti?
comunque, secondo me, mangia qualcosa di salato la mattina della gara e metti un po di sale/bicarbonato in borraccia..giusto una punta.
No no, nei giorni prima della gara uso le stesse identiche quantità di sale.
Perchè?
Nelle borracce metto sempre un prodotto "apposta" comunque...
Ma quale relazione c'è fra il mio discorso ed il sale?;nonzo%
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
No no, nei giorni prima della gara uso le stesse identiche quantità di sale.
Perchè?
Nelle borracce metto sempre un prodotto "apposta" comunque...
Ma quale relazione c'è fra il mio discorso ed il sale?;nonzo%

il sale è antidiuretico, semplice. Anche l'eccessiva sete potrebbe essere un sintomo di una carenza di sodio. Prova, non dovrebbe essere necessario bere litri e litri per essere idratati. In teoria bastano 400ml d'acqua nelle ore precedenti la gara e sei abbondantemente a posto. Ma io quasi mai bevo così tanto.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
il sale è antidiuretico, semplice. Anche l'eccessiva sete potrebbe essere un sintomo di una carenza di sodio. Prova, non dovrebbe essere necessario bere litri e litri per essere idratati. In teoria bastano 400ml d'acqua nelle ore precedenti la gara e sei abbondantemente a posto. Ma io quasi mai bevo così tanto.
Quindi tu dici di bere di più e di ovviare alla pipì frequente assumendo anche un po' di sale... Capito giusto?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
esatto bevi e fai colazione salata

Ma, un’altra domanda… se bevo molto e poi faccio anche molta pipì, vado a vanificare in parte quanto ho bevuto perché espello parte di liquidi? Non credo, giusto? Nel senso che comunque l’acqua, prima di essere in parte espulsa tramite l’urina, viene comunque assimilata…
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Domani ricarico dopo 20 giorni di cheto, 400 mi ci stanno tutti! [emoji6]

Anche io vorrei adottare un regime alimentare chetogenico. Pensate che farlo in questo periodo di GF (nove colli, ecc.) e giri con il coltello tra i denti dalla partenza all'arrivo, possa essere controproducente (a livello d performance)?
Peso 62 kg ed il mio obiettivo è arrivare a 58 kg (177 cm di altezza)
Tenendo presente che manterrei comunque un consumo minimo di carboidrati nell'ordine di 50-70 gr al giorno a pranzo più 3 frutti post allenamento per 4 giorni alla settimana e una o due barrette durante il lungo domenicale o gara.

Non e cotroproducente,non vai proprio avanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.