Test su strada SCHWALBE PRO ONE - il tubeless su varie ruote.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
risposte alla prima domanda: si sono la stessa cosa non cambia assolutamente niente, la descrizione del tubeless non cambia nelle note

risposta alla seconda domanda: nessuna differenza

Io ho acquistato proprio gli articoli che hai indicato, rispettivamente dai venditori che hai indicato. Ho fatto i due acquisti nell'arco di 15 giorni.
I Pro One dell'uno e dell'altro sono identici, ed identico è anche il peso.

Grazie a entrambi! o-o

quello che è capitato anche a te, ma in misura molto accentuata. ;-)

Proprio ieri sera, riguardando i Pro One da 25, ho notato una sorta di filo che spuntava dalla gomma....pensando si trattasse di semplice "sporco" rimasto attaccato alla gomma ho iniziato a tirare.....evidentemente si trattava di un filamento della tela che ha iniziato a emergere dalla gomma per almeno 10/15cm prima di staccarsi definitivamente.

A tuo avviso ci sono gli estremi per chiedere una sostituzione in garanzia? Ci avrò percorso non più di 3500km.....;nonzo%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Grazie a entrambi! o-o



Proprio ieri sera, riguardando i Pro One da 25, ho notato una sorta di filo che spuntava dalla gomma....pensando si trattasse di semplice "sporco" rimasto attaccato alla gomma ho iniziato a tirare.....evidentemente si trattava di un filamento della tela che ha iniziato a emergere dalla gomma per almeno 10/15cm prima di staccarsi definitivamente.

A tuo avviso ci sono gli estremi per chiedere una sostituzione in garanzia? Ci avrò percorso non più di 3500km.....;nonzo%

dopo 3500 km mi sembra un po' troppo
 

juglans

Novellino
2 Giugno 2013
21
0
Visita sito
Bici
wilier
Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare le Zonda C17, ma non mi è riuscito capire se sono tubless ready, 2wayfit o comunque nate per essere tubeless. Sul sito Campagnolo non ho trovato niente a riguardo.
 

juglans

Novellino
2 Giugno 2013
21
0
Visita sito
Bici
wilier
Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare le Zonda C17, ma non mi è riuscito capire se sono tubless ready, 2wayfit o comunque nate per essere tubeless. Sul sito Campagnolo non ho trovato niente a riguardo.
 

juglans

Novellino
2 Giugno 2013
21
0
Visita sito
Bici
wilier
Ok, grazie. Ho visto che Campagnolo ha ridotto solo ad eurus e a shamal la versione 2-way fit. Strano perchè penso i tubeless si stiano diffondendo abbastanza ultimamente.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
solo per segnalare che i miei pro one montati sulle Bontrager Paradigm Elite con lattice schwalbe sono quasi stagni.
ho lasciato ferma la bdc su cui ho queste ruote per 10gg e siccome domattina pensavo di uscire con quella, ho controllato la pressione.
le avevo lasciate a 6A e 6,6P e le ho ritrovate, ripeto dopo 10 gg., a 5,6 e 6,3.
incredibile.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Direi che è un risultato notevole! hai tappato anche il foro condensa?

io sulla coppia di VisionT42 e sulle fulcrum R3 non l'ho tappato. Perdo in entrambe circa un bar in una settimana. assolutamente trascurabile sia considerando che verifico la pressione prima di ogni uscita, sia che le camere in lattice che usavo in precedenza perdevano ben di più.


solo per segnalare che i miei pro one montati sulle Bontrager Paradigm Elite con lattice schwalbe sono quasi stagni.
ho lasciato ferma la bdc su cui ho queste ruote per 10gg e siccome domattina pensavo di uscire con quella, ho controllato la pressione.
le avevo lasciate a 6A e 6,6P e le ho ritrovate, ripeto dopo 10 gg., a 5,6 e 6,3.
incredibile.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non mi torna una cosa: gonfiando davanti a 6 e dietro a 6.5 i pro one 23 ho una strana sensazione sulla strada umida.
ho la sensazione che tengano poco sul bagnato/umido. mi sbaglio io o qualcuno condivide?

che sia da abbassare ulteriormente la pressione? peso 67...