Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
ehm.... ne ho ancora uno..... :oops:

vista la perdita di fiducia nell'uso di cerchi non TL vorrei acquistarne un altro paio TL.

ho già una coppia di fulcrum R3 2wf, quindi cercherei qualcosa di diverso e di non costoso, tanto io non apprezzo le differenza di peso delle ruote, mentre apprezzo molto il peso del cinghiale che sta seduto sopra... ;pirlùn^

non disprezzerei ruote a basso profilo.

pensavo a shimano 6700 o 6800 o equivalenti/concorrenti.

avete idee e consigli anche su eventuali buone offerte in giro per il mondo?

vi ringrazio anticipatamente
Penserei alle nuove Zonda C17, sorelle delle tue R3, ma la novità del cerchio allargato sembra riscuotere grandi interesse.
Quando sarà il mio turno le prenderò in seria considerazione.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Nei cerchioni TL, il compito di trattenere il copertone dallo stallonare è un cordolo nel fondo del cerchio, che insieme al profilo del bordo lavorano sul tallone. Nelle conversioni con cerchi normali si ottengono i vantaggi di resistenza alla foratura, ma la gola del cerchio liscia non trattiene il copertone.
Il fatto che un cerchio 2wf abbia fatto il suo dovere anche su dei GP4000 è ulteriore conferma.
Qui una immagine Fulcrum che evidenzia la differenza.

giuro che quando è successo ho subito pensato a te, e a quante volte lo avevi scritto... :hail: :mrgreen:
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Leggo con molto interesse questo post in quanto vorrei buttarmi nell'esperienza tubeless. Sto pensando di acquistare delle ruote Spada Oxygeno Tubeless Ready, montate Hutchison. Domanda da vero ignorante, voi cosa vi portate dietro in termini di attrezzi/ricambi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Kukulcan

Novellino
13 Luglio 2016
73
0
Visita sito
Bici
BMC GF01
Piccolo pensiero di neofita riguardo ai tubeless..

E' da giugno che ho cominciato ad andare in bici frequentemente (ancora non compro ciclocomputer e sto da pochissimo su Strava, quindi non so quanti km ho macinato...1500-2000?)

Finora 3 forature, o meglio 3 pizzicate. in due occasioni pressione a 6,5, nell'altra la gomma era effettivamente un po' sgonfia (forse 4,5). Se non ci fosse stata quella cosa obsoleta che è la camera d'aria, sarei sempre ritornato senza problemi.

Ciononostante leggo spesso di amatori contrari al tubeless.... bah....

Altra osservazione.... nei negozi vedo diffusissime le camere d'aria Continental.
Considerato come queste ca**o di cose si squarciano facilmente, direi che deve essere un bel business per chi le produce. Non mi meraviglio quindi che Continental ancora non sia uscita con pneumatici tubeless per bdc....
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Leggo con molto interesse questo post in quanto vorrei buttarmi nell'esperienza tubeless. Sto pensando di acquistare delle ruote Spada Oxygeno Tubeless Ready, montate Hutchison. Domanda da vero ignorante, voi cosa vi portate dietro in termini di attrezzi/ricambi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ne più ne meno di quello che ti porti con i copertoncini.
Unica differenza, invece di toppe e mastice per camere, porto toppe e colla dedicate.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Penserei alle nuove Zonda C17, sorelle delle tue R3, ma la novità del cerchio allargato sembra riscuotere grandi interesse.
Quando sarà il mio turno le prenderò in seria considerazione.
mi associo.
oltretutto a quanto dichiarano sono riusciti a fare un cerchio da 17 mantenendo e addirittura diminuendo di 10 gr. il peso delle precedenti.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
provate la prima volta oggi le tubeless con one evo da 23. mi hanno fatto molta più impressione dei tubolari. veramente interessanti.
io ne avevo avuto un'impressione molto positiva in mtb.
la confermo anche su bici da corsa. veramente interessanti, in salita non cè differenza prestazionale. in piana ed in discesa vanno meglio del cop. il giorno che fanno il tubeless da 200 grammi buttano fuori parecchia gente dal mercato (quello performante intendo).
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma come mai nella R0 invece non sono riusciti a diminuire il peso? Esiste una ruota campagnolo che costi quanto le R0 ma sia Tubeless Ready?

Le shamal sono l'equivalente delle R0. Unica differenza é la raggiatura posteriore che nelle campagnolo é la G3. Entrambe si possono avere in versione normale o 2Wf per tubeless o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Le shamal sono l'equivalente delle R0. Unica differenza é la raggiatura posteriore che nelle campagnolo é la G3. Entrambe si possono avere in versione normale o 2Wf per tubeless o-o
Le nuove R0 a quanto dicono nella discussione dedicata non sono 2wf, per averle Tubeless bisogna andare sulle R0 Competizione con il relativo costo sopra €1000.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.